It - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo 2   Blu-Ray It - Capitolo 2
Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

I "PERDENTI"SONO TORNATI Valutazione 4 stelle su cinque

di GUSTIBUS

Feedback: 11873 | altri commenti e recensioni di GUSTIBUS
mercoledì 11 settembre 2019

I "perdenti"sono tornati da adulti.27anni dopo quando erano adolescenti con le loro debolezze,avevano fermato penniwyse usando un coraggio da vincenti.Al presente tutti oltre i 40anni,si ritrovano con molte debolezze,chi scrittore,che non emerge perche'sbaglia i finali dei libri,chi e'scenografo,chi e'manager mentalmente non in ordine e Beverly l'unica donna del gruppo che aveva un marito da dimenticare perche'violento.Si ritrovano a Derry la citta'dell'amicizia di gruppo e li sferrano con le loro piu'grandi debolezze,ma uniti sempre piu'forti l'uno verso l'altro.Devono sopprimere il ritorno del pagliaccio IT,memori con in taglio alla mano di riunirsi se questo mostro sarebbe ritornato.Alla fine di una memorabile lotta diranno da perdenti non abbiamo niente da perdere ma solo da migliorare. Infatti la fine da adulti e'quasi migliore del primo capitolo,tutto e' brutto finché combattendo cercano di sconfiggere i l mostro che con visione reali e finte cercava di disunire le loro affinita'.Jessica Chastain(la mia icona!)non e'la principale ma la sua presenza si percepisce. Ho letto recensioni del pubblico(rispetto a voi e critica in generale) veramente distorte..film di serie b,comico,da una bibita..assolutamente non e'cosi'.Forse all'inizio dovevano fare 1 minuto di prefazione del primo IT..perche'forse si,se qualcuno ha visto solo il capitolo secondo potrebbe avere incomprensioni sulla storia.Ottimi i flashback da adolescenti a uomini vissuti,ma il racconto fa capire che era meglio da ragazzi.Sono proprio d'accordo!Da vedere,ma non come film dell'horror,ma come thriller psicologico e visionario..la base del film!..nn ho capito il vietato ai 14 e che il film originale e' di 190minuti,qua 155minuti!

[+] lascia un commento a gustibus »
Sei d'accordo con la recensione di GUSTIBUS?

antonio montefalcone mercoledì 18 settembre 2019
it e la difficoltà dei losers di stare al mondo

'It: Capitolo Due' riprende il tracciato dei traumi, tormenti e sensi di colpa narrati nelle pagine di Stephen King per proporre il tema del passato che ritorna (o non va mai via), in chiave amplificata nel presente. Ciò che è stato, tornerà ad essere di nuovo per il gruppo dei protagonisti del film precedente diventati ormai adulti. Ricollegandosi alle cupe atmosfere della loro infanzia, l'opera scava nella perdita dell'innocenza, nelle sospensioni esistenziali, nell'intimità ferita di questi Losers-perdenti, alle prese con occasioni perdute, tormenti mai risolti, traumi e ovviamente il mostro che ritorna a perseguitarli ancora. Ma, soprattutto, ognuno torna ad affrontare i propri incubi, o meglio, l'incubo che siamo sempre noi a/per noi stessi. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di GUSTIBUS:

Vedi tutti i commenti di GUSTIBUS »
It - Capitolo 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 |