It - Capitolo 2

Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,82 su 25 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 13 settembre 2019
politically correct? Valutazione 0 stelle su cinque

La scena iniziale dei due ragazzi gay picchiati dai bulli personalmente la trovo incoerente con lo sviluppo successivo della storia del film

flaw54 venerdì 13 settembre 2019
ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

Il film sfiora il ridicolo e mi meraviglio che attori di nome possano partecipare a lavori di questo tipo. Un horror ridicolo che sembra riprendere Alien in certi momenti in modo decisamente imbarazzante. Dopo la pelle che abito e il figlio di Saul è il terzo film che non ho visto interamente in tutta la mia vitaa. Un film inguardabileo

[+] lascia un commento a flaw54 »
andrealeonti venerdì 13 settembre 2019
a tratti imbarazzante. Valutazione 2 stelle su cinque

DISCLAIMER: la recensione contiene piccoli spoiler necessari alla recensione stessa, comunque marginali e non determinanti ai fini alla trama centrale.

Tra i film più attesi dal pubblico “di massa” del mondo del cinema c’era sicuramente IT - Capitolo II, segmento conclusivo della rilettura dell’omonimo capolavoro di Stephen King da parte del regista argentino Andrés “Andy” Muschietti.

Partiamo dal presupposto che chi ha letto (come me) e amato il romanzo di King vive serafico con la consapevolezza che mai al cinema si potrà vedere qualcosa che eguagli il celebre romanzo: è vero, questo spesso accade per ogni trasposizione cinematografica originata da romanzi di successo, ma per IT è un discorso ancor più affermato, vista la complessità e la mole dell’opera, ma soprattutto vista la presenza di scene molto più devastanti di qualsiasi  scena proposta nelle opere cinematografiche derivate, e che per tal motivo MAI approderanno sugli schermi cinematografici o televisivi. [+]

[+] non ci siamo.. (di gustibus)
[+] lascia un commento a andrealeonti »
giulio giovedì 12 settembre 2019
meglio il primo Valutazione 0 stelle su cinque

film carino ma non da vedere al cinema

[+] lascia un commento a giulio »
marcello giovedì 12 settembre 2019
un elenco senza fine di incontri con it Valutazione 0 stelle su cinque

Penso sempre che il trailer di un film dia un'impronta del film in questione. Dopo aver guardato quello di It capitolo 2 non ho avuto una buona impressione sin da subito: l'ho trovato estremamente lungo e noioso. Dopo la scena iniziale ben riuscita (quella dei due ragazzi), il film perde forza progressivamente: le chiamate ai ragazzi adulti sono troppo veloci, non si riesce a metabolizzare la reazione..  sembra quasi un taglio per guadagnare spazio sugli innumerevoli incontri con it. A due terzi del film volevo andarmene. Troppe scene d'azione di fila una dietro l'altra (aspetto in comune col primo capitolo, che malgrado questo aspetto non mi è dispiaciuto). Mi è piaciuta la performance di Bill Skarsgard (Pennywise), che a mio parere non ha deluso rispetto al primo. [+]

[+] lascia un commento a marcello »
jonnylogan giovedì 12 settembre 2019
i drammi dell'età adulta Valutazione 3 stelle su cinque

A quasi trent’anni di distanza “il club dei perdenti”, tutti ormai cresciuti e alle prese con i problemi dell’età adulta, si riunirà nuovamente a causa di una serie di telefonate inaspettate. Pennywise, il mostro che pensavano di aver sconfitto, è tornato e con lui anche la promessa che ventisette anni prima avevano stretto. Al tempo stesso, a quasi due anni dal precedente capitolo, esattamente come quasi tre decadi or sono era accaduto con il film diretto da Tommy Lee Wallace, si torna in sala per assistere questa volta all’entrata in scena di Bill Skarsgård, attore svedese alla sua prima interpretazione di successo, nel ruolo di Pennywise. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
elpiezo mercoledì 11 settembre 2019
pregevole!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

A distanza di 27 anni “il club dei perdenti” si ritrova a Derry per contrastare Pennywise il famelico clown tornato improvvisamente a colpire.
Ancora una volta It ondeggia tra horror e romanzo di formazione e intreccia sagacemente passato e presente di un microcosmo fraterno in bilico tra infauste reminiscenze e un’attualità colma d’illusioni. Un confronto definitivo con i recessi oscuri del proprio animo, l’agognata rivalsa verso il perpetuo timore, un’ode alla fratellanza ed alla redenzione.
Un horror atipico e spettacolare, fedele alle tematiche volute dal suo creatore, il cui nome rappresenta tutt’ora la garanzia più grande che si possa desiderare. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
gustibus mercoledì 11 settembre 2019
i "perdenti"sono tornati Valutazione 4 stelle su cinque

I "perdenti"sono tornati da adulti.27anni dopo quando erano adolescenti con le loro debolezze,avevano fermato penniwyse usando un coraggio da vincenti.Al presente tutti oltre i 40anni,si ritrovano con molte debolezze,chi scrittore,che non emerge perche'sbaglia i finali dei libri,chi e'scenografo,chi e'manager mentalmente non in ordine e Beverly l'unica donna del gruppo che aveva un marito da dimenticare perche'violento.Si ritrovano a Derry la citta'dell'amicizia di gruppo e li sferrano con le loro piu'grandi debolezze,ma uniti sempre piu'forti l'uno verso l'altro.Devono sopprimere il ritorno del pagliaccio IT,memori con in taglio alla mano di riunirsi se questo mostro sarebbe ritornato. [+]

[+] lascia un commento a gustibus »
lorenzo savinelli mercoledì 11 settembre 2019
da amare come il libro Valutazione 0 stelle su cinque

IT capitolo due è la perfetta continuazione della prima parte, francamente le critiche lasciano il tempo che trovano, solo il sentire tra le scene le centinaia  di frasi imparate a memoria durante la lettura del ibro ti lasciano addosso quella sensazione di orrore misto ad emozione che IL RE ha regalato all'umanita' e che Muschietti superbamente ha riportato su pellicola, bravissimi gli attori sia i ragazzi che gli adulti o questo non vale piu' perchè la sceneggiature non è perfetta e il computers ogni tanto prende il sopravvento...ma soprattutto come e' possibile leggere che non fa paura, ma non scherziamo ci sono delle scene strepitose come quella della vecchietta figlia di pennywise che comincia improvvisamente a ballare e ad imitare il pagliaccio che è una delle scene piu' paurose mai viste al cinema a parer mio, e poi pennywise, si e' visto poco? MEGLIO, che paura ragazzi, che ritmo incalzante e che finale!Molto meglio di come me lo immaginavo e chi ha letto il libro sa che non era una cosa facile. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo savinelli »
lukespl lunedì 9 settembre 2019
it non può fare paura Valutazione 0 stelle su cinque

Quando lessi IT, adolescente, ne rimasi impressionato. E' un romanzo straordinario e ancora oggi, leggendone le pagine, non posso che ammirare la straordinaria capaità del Re di scrivere. Semplicemente scrivere, non necessariamente di horror, perchè il Re è grande perchè ha una superba e straordinaria capacità narrativa. Trasporre le sue opere in film è sempre un'ardua impresa e chi vede un lungometraggio tratto da una sua opera rimane quasi sempre deluso proprio perchè manca quella capacità di legare il lettore ai personaggi e alla storia.
Trasporre un romanzo monumentale come It in film è una cosa ardua, al limite dell'impossibile. [+]

[+] lascia un commento a lukespl »
It - Capitolo 2 | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 |