It - Capitolo 2

Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan, James Ransone.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su 35 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

nerazzurro sabato 28 settembre 2019
un secondo capitolo che funziona ma... Valutazione 4 stelle su cinque

Il film lineare e di facile comprensione nonostante i continui spostamenti temporali funziona e rispetta le aspettative vista l'ottima prima parte ma con un neo non indifferente:
dura la bellezza di ben 2 ore e 50 minuti.
Il cast parla da solo. Bravissimi i protagonisti. Effetti speciali però in certi casi solo sufficienti: la scena della vecchietta che si rivela nel momento clou e davvero un sproposito e meritava qualche cura in più. Per il resto una sceneggiatura curata così come la regia. Un film che merita ma con qualche taglio qua e là sarebbe stato più godibile.

[+] lascia un commento a nerazzurro »
mercoledì 25 settembre 2019
vorrei sapere il costo del film e a che ora ce sabato?

vorrei sapere il costo del film e a che ora ce sabato?

mother demon lunedì 23 settembre 2019
it capitolo 2: un degno finale Valutazione 4 stelle su cinque

Visto anche la seconda parte di It e devo dire di essere pienamente soddisfatto. Il film è all'altezza del primo capitolo e si presenta come un horror leggero, adatto a tutti e ben costruito. Lo consiglio.

[+] lascia un commento a mother demon »
luciano lunedì 23 settembre 2019
per me è da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

Salve,sono Luciano ,avvocato appassionato di cinema,stasera ho visto al cinema  It 2 di Andy Muschetti  ,per.me e'da non perdere assolutamente, molto meglio del primo capitolo e molto meglio del precedente film del 1987 ,anche se in parte dissimile dal romanzo e dal primo film ,rende appieno le atmosfere del capolavoro di Steven King,onirico agghiacciante ,a tratti lirico struggente  e  commovente ,vedi il finale ,sublime metafora sul passaggio dall'adolescenza all'età adulta ed elegia dell'amicizia eterna.Ci sono  2 camei da non perdere assolutamente ,l'autore del romanzo , Steven King ,che appare ,come in altri film ,un vezzo dello scrittore del Maine,nella  piccola parte del rivenditore della bicicletta "Silver"a Bill e,chicca delle chicche ,Jack Nicolson che appare nella scena di Shining quando cerca di distruggere a colpi d'ascia la porta del bagno dove si è  asserragliato la moglie,il buon Nicholson kubrikyano  di Schining,altro romanzo cult di Steven King sceneggiatore del film che si diverte a giocare con se stesso ed i suoi personaggi , compare nella scena in cui Beverlye sta per essere soffocata in bagno  dal sangue stile Shining ,icona dell'orrore eterno romanzato e filmico del geniale scrittore del Maine  . [+]

[+] lascia un commento a luciano »
bedtimedavide domenica 22 settembre 2019
non un semplice horror Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo sbagliatissimo classificare questo film come horror. It Capitolo II, ancor più della sua prima parte, avvicina gli spettatori al fantasy impregnando il tutto di ‘dramma’. Questo è un film sulla paura e su tutte le forme che essa può avere, dalla più spaventosa alla più grottesca e a tratti volutamente ridicola. È un’immersione profonda nel lato più fragile di ogni essere umano, una sfida a scovare e affrontare i traumi più nascosti e che la memoria in fondo non cancella mai. Il fantasy si mescola anche con il dramma psicologico affrontando tematiche come l’abuso, il bullismo, l’ipocondria, l’omosessualità e tutti quelli che sono i disagi di un adolescente. [+]

[+] lascia un commento a bedtimedavide »
alexmanfrex mercoledì 18 settembre 2019
non è it Valutazione 2 stelle su cinque

IT chapter 2 in programmazione in questi giorni, racconta le peripezie del "club dei perdenti" richiamati a Derry per combattere una minaccia che ritorna a farsi inquietante, per porre fine una volta per tutte all'entità che da secoli terrorizza la piccola cittadina del Maine ...
Con un cast in cui spiccano fra tutti Jessica Chastain e James McAvoy, IT 2 ha il compito di chiudere la vicenda incentrata sul clown maledetto, inscenando la parte di romanzo che narra le vicende in età adulta dei protagonist, con alcuni riferimenti alla loro età adolescenziale in flash back.
IT 1 era già stato un esperimento riuscito per metà, IT2 riesce ancora meno nell'intento di trasmettere le inquietudini e il pathos che aleggiano nelle pagine del romazo di King. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
maxbraz domenica 15 settembre 2019
quoto al 1000 per 1000! Valutazione 1 stelle su cinque

Perfetta recensione. Ma, dico, perché i rifanno i cult- movie (non dico i capolavori, il primo IT non lo era, ma quei film dove anche i difetti sono degni di adorazione...). Jump-scare per film da bambini, il tipo non è certo quel semidio di Curry e, se il primo capitolo era potabile, con un paio di scene notevoli, questo è veramente in zona Indiana Jones (senza offesa per la mitica serie). Boh... it's all for the money...

[+] lascia un commento a maxbraz »
venerdì 13 settembre 2019
politically correct? Valutazione 0 stelle su cinque

La scena iniziale dei due ragazzi gay picchiati dai bulli personalmente la trovo incoerente con lo sviluppo successivo della storia del film

[+] la scena c'è (di alexmanfrex)
flaw54 venerdì 13 settembre 2019
ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

Il film sfiora il ridicolo e mi meraviglio che attori di nome possano partecipare a lavori di questo tipo. Un horror ridicolo che sembra riprendere Alien in certi momenti in modo decisamente imbarazzante. Dopo la pelle che abito e il figlio di Saul è il terzo film che non ho visto interamente in tutta la mia vitaa. Un film inguardabileo

[+] lascia un commento a flaw54 »
andrealeonti venerdì 13 settembre 2019
a tratti imbarazzante. Valutazione 2 stelle su cinque

DISCLAIMER: la recensione contiene piccoli spoiler necessari alla recensione stessa, comunque marginali e non determinanti ai fini alla trama centrale.

Tra i film più attesi dal pubblico “di massa” del mondo del cinema c’era sicuramente IT - Capitolo II, segmento conclusivo della rilettura dell’omonimo capolavoro di Stephen King da parte del regista argentino Andrés “Andy” Muschietti.

Partiamo dal presupposto che chi ha letto (come me) e amato il romanzo di King vive serafico con la consapevolezza che mai al cinema si potrà vedere qualcosa che eguagli il celebre romanzo: è vero, questo spesso accade per ogni trasposizione cinematografica originata da romanzi di successo, ma per IT è un discorso ancor più affermato, vista la complessità e la mole dell’opera, ma soprattutto vista la presenza di scene molto più devastanti di qualsiasi  scena proposta nelle opere cinematografiche derivate, e che per tal motivo MAI approderanno sugli schermi cinematografici o televisivi. [+]

[+] non ci siamo.. (di gustibus)
[+] lascia un commento a andrealeonti »
pagina: 1 2 3 »
It - Capitolo 2 | Indice