It - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo 2   Blu-Ray It - Capitolo 2
Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

bedtimedavide domenica 22 settembre 2019
non un semplice horror Valutazione 4 stelle su cinque

Trovo sbagliatissimo classificare questo film come horror. It Capitolo II, ancor più della sua prima parte, avvicina gli spettatori al fantasy impregnando il tutto di ‘dramma’. Questo è un film sulla paura e su tutte le forme che essa può avere, dalla più spaventosa alla più grottesca e a tratti volutamente ridicola. È un’immersione profonda nel lato più fragile di ogni essere umano, una sfida a scovare e affrontare i traumi più nascosti e che la memoria in fondo non cancella mai. Il fantasy si mescola anche con il dramma psicologico affrontando tematiche come l’abuso, il bullismo, l’ipocondria, l’omosessualità e tutti quelli che sono i disagi di un adolescente. [+]

[+] lascia un commento a bedtimedavide »
alexmanfrex mercoledì 18 settembre 2019
non è it Valutazione 2 stelle su cinque

IT chapter 2 in programmazione in questi giorni, racconta le peripezie del "club dei perdenti" richiamati a Derry per combattere una minaccia che ritorna a farsi inquietante, per porre fine una volta per tutte all'entità che da secoli terrorizza la piccola cittadina del Maine ...
Con un cast in cui spiccano fra tutti Jessica Chastain e James McAvoy, IT 2 ha il compito di chiudere la vicenda incentrata sul clown maledetto, inscenando la parte di romanzo che narra le vicende in età adulta dei protagonist, con alcuni riferimenti alla loro età adolescenziale in flash back.
IT 1 era già stato un esperimento riuscito per metà, IT2 riesce ancora meno nell'intento di trasmettere le inquietudini e il pathos che aleggiano nelle pagine del romazo di King. [+]

[+] lascia un commento a alexmanfrex »
maxbraz domenica 15 settembre 2019
quoto al 1000 per 1000! Valutazione 1 stelle su cinque

Perfetta recensione. Ma, dico, perché i rifanno i cult- movie (non dico i capolavori, il primo IT non lo era, ma quei film dove anche i difetti sono degni di adorazione...). Jump-scare per film da bambini, il tipo non è certo quel semidio di Curry e, se il primo capitolo era potabile, con un paio di scene notevoli, questo è veramente in zona Indiana Jones (senza offesa per la mitica serie). Boh... it's all for the money...

[+] lascia un commento a maxbraz »
venerdì 13 settembre 2019
politically correct? Valutazione 0 stelle su cinque

La scena iniziale dei due ragazzi gay picchiati dai bulli personalmente la trovo incoerente con lo sviluppo successivo della storia del film

[+] la scena c'è (di alexmanfrex)
[+] lascia un commento a »
flaw54 venerdì 13 settembre 2019
ma che film è? Valutazione 1 stelle su cinque

Il film sfiora il ridicolo e mi meraviglio che attori di nome possano partecipare a lavori di questo tipo. Un horror ridicolo che sembra riprendere Alien in certi momenti in modo decisamente imbarazzante. Dopo la pelle che abito e il figlio di Saul è il terzo film che non ho visto interamente in tutta la mia vitaa. Un film inguardabileo

[+] lascia un commento a flaw54 »
andrealeonti venerdì 13 settembre 2019
a tratti imbarazzante. Valutazione 2 stelle su cinque

DISCLAIMER: la recensione contiene piccoli spoiler necessari alla recensione stessa, comunque marginali e non determinanti ai fini alla trama centrale.

Tra i film più attesi dal pubblico “di massa” del mondo del cinema c’era sicuramente IT - Capitolo II, segmento conclusivo della rilettura dell’omonimo capolavoro di Stephen King da parte del regista argentino Andrés “Andy” Muschietti.

Partiamo dal presupposto che chi ha letto (come me) e amato il romanzo di King vive serafico con la consapevolezza che mai al cinema si potrà vedere qualcosa che eguagli il celebre romanzo: è vero, questo spesso accade per ogni trasposizione cinematografica originata da romanzi di successo, ma per IT è un discorso ancor più affermato, vista la complessità e la mole dell’opera, ma soprattutto vista la presenza di scene molto più devastanti di qualsiasi  scena proposta nelle opere cinematografiche derivate, e che per tal motivo MAI approderanno sugli schermi cinematografici o televisivi. [+]

[+] non ci siamo.. (di gustibus)
[+] lascia un commento a andrealeonti »
giulio giovedì 12 settembre 2019
meglio il primo Valutazione 0 stelle su cinque

film carino ma non da vedere al cinema

[+] lascia un commento a giulio »
marcello giovedì 12 settembre 2019
un elenco senza fine di incontri con it Valutazione 0 stelle su cinque

Penso sempre che il trailer di un film dia un'impronta del film in questione. Dopo aver guardato quello di It capitolo 2 non ho avuto una buona impressione sin da subito: l'ho trovato estremamente lungo e noioso. Dopo la scena iniziale ben riuscita (quella dei due ragazzi), il film perde forza progressivamente: le chiamate ai ragazzi adulti sono troppo veloci, non si riesce a metabolizzare la reazione..  sembra quasi un taglio per guadagnare spazio sugli innumerevoli incontri con it. A due terzi del film volevo andarmene. Troppe scene d'azione di fila una dietro l'altra (aspetto in comune col primo capitolo, che malgrado questo aspetto non mi è dispiaciuto). Mi è piaciuta la performance di Bill Skarsgard (Pennywise), che a mio parere non ha deluso rispetto al primo. [+]

[+] lascia un commento a marcello »
jonnylogan giovedì 12 settembre 2019
i drammi dell'età adulta Valutazione 3 stelle su cinque

A quasi trent’anni di distanza “il club dei perdenti”, tutti ormai cresciuti e alle prese con i problemi dell’età adulta, si riunirà nuovamente a causa di una serie di telefonate inaspettate. Pennywise, il mostro che pensavano di aver sconfitto, è tornato e con lui anche la promessa che ventisette anni prima avevano stretto. Al tempo stesso, a quasi due anni dal precedente capitolo, esattamente come quasi tre decadi or sono era accaduto con il film diretto da Tommy Lee Wallace, si torna in sala per assistere questa volta all’entrata in scena di Bill Skarsgård, attore svedese alla sua prima interpretazione di successo, nel ruolo di Pennywise. [+]

[+] lascia un commento a jonnylogan »
elpiezo mercoledì 11 settembre 2019
pregevole!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

A distanza di 27 anni “il club dei perdenti” si ritrova a Derry per contrastare Pennywise il famelico clown tornato improvvisamente a colpire.
Ancora una volta It ondeggia tra horror e romanzo di formazione e intreccia sagacemente passato e presente di un microcosmo fraterno in bilico tra infauste reminiscenze e un’attualità colma d’illusioni. Un confronto definitivo con i recessi oscuri del proprio animo, l’agognata rivalsa verso il perpetuo timore, un’ode alla fratellanza ed alla redenzione.
Un horror atipico e spettacolare, fedele alle tematiche volute dal suo creatore, il cui nome rappresenta tutt’ora la garanzia più grande che si possa desiderare. [+]

[+] lascia un commento a elpiezo »
pagina: « 1 2 3 4 »
It - Capitolo 2 | Indice