It - Capitolo 2

Acquista su Ibs.it   Dvd It - Capitolo 2   Blu-Ray It - Capitolo 2
Un film di Andy Muschietti. Con James McAvoy, Jessica Chastain, Isaiah Mustafa, Jay Ryan.
Titolo originale It: Chapter Two. Horror, Ratings: Kids+13, durata 165 min. - USA 2019. - Warner Bros Italia uscita giovedì 5 settembre 2019. - VM 14 - MYMONETRO It - Capitolo 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gustibus mercoledì 11 settembre 2019
i "perdenti"sono tornati Valutazione 4 stelle su cinque

I "perdenti"sono tornati da adulti.27anni dopo quando erano adolescenti con le loro debolezze,avevano fermato penniwyse usando un coraggio da vincenti.Al presente tutti oltre i 40anni,si ritrovano con molte debolezze,chi scrittore,che non emerge perche'sbaglia i finali dei libri,chi e'scenografo,chi e'manager mentalmente non in ordine e Beverly l'unica donna del gruppo che aveva un marito da dimenticare perche'violento.Si ritrovano a Derry la citta'dell'amicizia di gruppo e li sferrano con le loro piu'grandi debolezze,ma uniti sempre piu'forti l'uno verso l'altro.Devono sopprimere il ritorno del pagliaccio IT,memori con in taglio alla mano di riunirsi se questo mostro sarebbe ritornato. [+]

[+] it e la difficoltà dei losers di stare al mondo (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a gustibus »
lorenzo savinelli mercoledì 11 settembre 2019
da amare come il libro Valutazione 0 stelle su cinque

IT capitolo due è la perfetta continuazione della prima parte, francamente le critiche lasciano il tempo che trovano, solo il sentire tra le scene le centinaia  di frasi imparate a memoria durante la lettura del ibro ti lasciano addosso quella sensazione di orrore misto ad emozione che IL RE ha regalato all'umanita' e che Muschietti superbamente ha riportato su pellicola, bravissimi gli attori sia i ragazzi che gli adulti o questo non vale piu' perchè la sceneggiature non è perfetta e il computers ogni tanto prende il sopravvento...ma soprattutto come e' possibile leggere che non fa paura, ma non scherziamo ci sono delle scene strepitose come quella della vecchietta figlia di pennywise che comincia improvvisamente a ballare e ad imitare il pagliaccio che è una delle scene piu' paurose mai viste al cinema a parer mio, e poi pennywise, si e' visto poco? MEGLIO, che paura ragazzi, che ritmo incalzante e che finale!Molto meglio di come me lo immaginavo e chi ha letto il libro sa che non era una cosa facile. [+]

[+] lascia un commento a lorenzo savinelli »
lukespl lunedì 9 settembre 2019
it non può fare paura Valutazione 0 stelle su cinque

Quando lessi IT, adolescente, ne rimasi impressionato. E' un romanzo straordinario e ancora oggi, leggendone le pagine, non posso che ammirare la straordinaria capaità del Re di scrivere. Semplicemente scrivere, non necessariamente di horror, perchè il Re è grande perchè ha una superba e straordinaria capacità narrativa. Trasporre le sue opere in film è sempre un'ardua impresa e chi vede un lungometraggio tratto da una sua opera rimane quasi sempre deluso proprio perchè manca quella capacità di legare il lettore ai personaggi e alla storia.
Trasporre un romanzo monumentale come It in film è una cosa ardua, al limite dell'impossibile. [+]

[+] lascia un commento a lukespl »
marghe96 lunedì 9 settembre 2019
non bello come il primo... Valutazione 0 stelle su cinque

Storia intrigante e abbastanza fitta di collegamenti da tenere lo spettatore concentrato sullo schermo MA a mio parere troppo distante dalla tecnica del primo IT rivisitato (2017): mancano la caratteristica ansia da horror, la paura psicologica e non dovuta agli effetti cosiddetti splatter perchè quelli purtroppo prevalgono.

Ahimè non sono uscita completamente soddisfatta... ed impaurita.

[+] lascia un commento a marghe96 »
mariodaddi lunedì 9 settembre 2019
it colpisce ancora Valutazione 0 stelle su cinque

Ho apprezzato moltissimo il film. Le transizioni flashback/adulto sono ben riuscite. Ci sono abbastanza jumpscaare,di cui uno non me lo aspettavo. Il mio personaggio preferito rimane Ritchie (insieme a Beverly). Grandi difetti non ne ho ancora trovati. Che dire, un film che non annoia mai e riesce a catturare l'attenzione dello spettatore per piu' di 2 ore e mezza.

[+] lascia un commento a mariodaddi »
rene''52 domenica 8 settembre 2019
ad uso e consumo delle nuove generazioni Valutazione 2 stelle su cinque

Ho letto quasi tutti i libri scritti da Stephen King e viste anche le relative trasposizioni cinematografiche, alcune dei veri capolavori (Shininig, Il Miglio Verde, Misery non deve morire, Le Ali della Libertà per citarne qualcuna) altre meno. Nel caso di questo film, se non fosse che il 'Maestro' (come è chiamato dai suoi fans, tra i quali mi annovero) ha contribuito alla sceneggiatura verrebbe da chiedersi se gli sia piaciuta questa pellicola o se invece non trovi stravolta in qualche parte la sua storia. Ma a quanto pare la risposta può essere una sola visto che King è apparso anche in una breve scena del film come a voler certificare e benedire la sua bontà. [+]

[+] lascia un commento a rene''52 »
jlkbest72 domenica 8 settembre 2019
siamo ai nostri ed ai bu bu settete Valutazione 1 stelle su cinque

in contrapposizione al primo episodio dove la solidarietà,  l'amicizia e soprattutto una forte iniezione di ironia sopportavano la storia horror tratta da uno dei più celebri romanzi di King questo episodio punta tutto su mostri e computer graphic per far colpo sullo spettatore.
Mediocre in tutto non ho nulla se non l'obbiettivo di farti saltare sulla poltrona attraverso il noto cliché del "non ti spavento subito ma cerco di farlo quando meno te lo aspetti", il che equivale ad un BU BU SETTETE

[+] lascia un commento a jlkbest72 »
emilio sabato 7 settembre 2019
sequel truffa Valutazione 1 stelle su cinque

Avete presente tutti i pregi del primo film? L'horror che ha incassato di piu nella storia del cinema? Bene, il due è tutto il contrario. La sceneggiatura è da b movie a basso costo, non si può reggere per quasi tre ore. Rimanere fedeli al libro non vuol dire fare un bel film, che era gia stato fatto e finito. Ci si aspettava altro. Il sequel delude e delude anche IT che peraltro compare pochissimo per lasciare posto a mostriciattoli digitali da mercatino dell'usato. Il film non fa paura è solo un susseguirsi di spaventi a base di botte di audio e mostri che compaiono all'improvviso cosi frequenti che finiscono per annoiare, come nei peggiori horror hollywoodiani a buon mercato degli ultimi tempi, meno efficace di un qualsiasi annabelle.

[+] lascia un commento a emilio »
joker91 venerdì 6 settembre 2019
imbarazzante Valutazione 2 stelle su cinque

Il problema principale di questa pellicola è la totale assenza di sceneggiatura. Solo un susseguirsi di attacchi fisici e psicologici perpetrati dal clown demoniaco danzante IT. Spezzoni di film scollegati infarciti di tantissima computer grafica. Non c'è armopnia nella narrazzione e lo si vede nelle scene finali. L'IT grottesco della prima parte in questa nuova pellicola diventa ridicolo. Il finale con lieto fine non è per niente conforme a quello scritto da King nel suo libro e annulla il destino tragico dei perdenti. L'unica cosa bella è il ragno come me lo sono sempre immaginato. Comunque i produttori possono essere soddisfatti,con tutta la pubblicità che ha avuto incasserà moltissimo

[+] lascia un commento a joker91 »
venerdì 6 settembre 2019
potevano fare di meglio Valutazione 0 stelle su cinque

Mi aspettavo di meglio. Non trovo sensati i commenti ironici e battutine frequenti in un film horror, possono essere per alleggerire tutto ma in questo secondo capitolo sono troppo frequenti. Lo zombie che porta la macchina? Credo non abbia bisogno di commenti... C'e poca presenza del clown e troppa di mostri o zombie fuori luogo. Il finale è veramente una delusione totale!!! Anche la storia di come è nato IT poteva venir fuori meglio. Va visto perché è carino senza impegno, ma è uno di quei film che per me non merita il costo del cinema. A casa, con del gelato, va più che bene!

[+] lascia un commento a »
pagina: « 1 2 3 4
It - Capitolo 2 | Indice