
Falso remake e versione contemporanea del suo film di culto, Anna conferma la passione di Luc Besson per le girls 'just wanna have gun'. Prossimamente al cinema.
di Marzia Gandolfi
Anna, una giovane donna russa condannata a una vita miserabile, viene notata da un agente del KGB che le offre una via d'uscita. Reclutata da Alex Tchenkov e trasformata in una macchina da combattimento, Anna impara a sopravvivere al di là del muro. Le sue missioni, sempre più delicate e pericolose, eliminano gli avversari politici e preoccupano la CIA, che brancola nel buio. A vederci chiaro è Lenny Miller, agente dei servizi segreti americani che scopre le carte di Anna e le propone uno scambio: tradire la sua patria in cambio della libertà. Anna accetta ma le cose non sono così semplice. Col cuore diviso in due, due paesi e due uomini (Alex e Lenny), la spia venuta dalla miseria si guadagnerà la propria indipendenza a colpi di pistola e di baci ardenti.
Falso remake e versione contemporanea del suo film di culto (Nikita), Anna conferma la passione di Luc Besson per le girls just wanna have gun.