Una canzone per mio padre

Un film di Andrew Erwin, Jon Erwin. Con J. Michael Finley, Brody Rose, Dennis Quaid, Cloris Leachman, Madeline Carroll.
Titolo originale I Can Only Imagine. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2018. - Dominus Production uscita giovedì 7 novembre 2019. MYMONETRO Una canzone per mio padre * * - - - valutazione media: 2,09 su 4 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 8 novembre 2019
bisogna che veniamo a patti con la realta' Valutazione 0 stelle su cinque

Egregio Roberto
mi chiamo Davide e ti scrivo (posso darti del tu?) forse impropriamente per contestare alcune delle tue affermazioni.
Intendo impropriamente perché’ devo ammettere che non ho assolutamente le basi per discutere con te di cinema e oltretutto le mie opinioni differiscono dalle tue non tanto nelle parti tecniche, quanto invece in senso morale, ideologico, e sopratutto spirituale.
In effetti non e’ certo un film che io mi senta di difendere per qualità tecnica o interpretativa.
Ma d’altronde anche tu non ti sei limitato a tecnicismi quindi, se avrai la pazienza di ascoltarmi, (ma sarò breve) ti risponderò da ex ateo quale sono.
Anche per me infatti, le parole ‘fede’ e ‘cieca’ erano inseparabili cosi’ come ho sempre chiamato ottusi, creduloni, ignoranti, deboli, senza spina dorsale, incapaci di accettare la realtà’, e quindi codardi, illusi e nel migliore dei casi ‘pazzi’ coloro che professassero una qualsiasi fede; dunque lungi da me il giudicarti, prendila piuttosto come un testimonianza di vita. [+]

Una canzone per mio padre | Indice

Alice Sforza