Ralph Spacca Internet

Acquista su Ibs.it   Dvd Ralph Spacca Internet   Blu-Ray Ralph Spacca Internet
Un film di Rich Moore, Phil Johnston. Con Serena Rossi, Nicoletta Romanoff, Mélusine Ruspoli, Serena Autieri.
Titolo originale Ralph Breaks the Internet: Wreck-It Ralph 2. Animazione, Ratings: Kids, durata 112 min. - USA 2018. - Walt Disney uscita martedì 1 gennaio 2019. MYMONETRO Ralph Spacca Internet * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

BUON SEQUEL DI UN TITOLO CAPOLAVORO Valutazione 3 stelle su cinque

di giulio2000

Feedback: 895 | altri commenti e recensioni di giulio2000
sabato 5 gennaio 2019

Il primo Ralph, a parer mio, è stato un vero e proprio capolavoro. Fantastico in tutti i suoi aspetti, ha dato tanto a chi lo ha visto. Come sempre fare un sequel non è mai facile, soprattutto dopo ben sei anni, ma la disney ha comunque fatto un buon lavoro. Sfruttando l'elemento dominante il mondo di oggi, internet, ha tirato fuori qualcosa di valido, utilizzando anche come filo logico riflessioni sull'amicizia, sull'inseguire i propri sogni e sulla libertà e fiducia da dare sempre al primo posto. Mantenuta la psicologia di Vanellope, che già tanto avevo apprezzato nel primo. Viene invece mostrato un lato di Ralph più intenso del primo, che mostra il lato insicuro del nostro eroe, in un viaggio che lo porterà a capire che l'amicizia verso Vanellope deve essere condita con la fiducia e la libertà, sapendo di poter contare sempre l'uno per l'altra.

VOTO: 7 e 1/2

[+] lascia un commento a giulio2000 »
Sei d'accordo con la recensione di giulio2000?

antonio montefalcone venerdì 11 gennaio 2019
ralph spacca la vacuità del nostro mondo virtuale

Ralph e Vanellope nel sequel di 'Ralph Spaccatutto' si avventurano in un mondo nuovo e sconosciuto per loro: internet. Un complesso e stratificato mondo che li travolgerà, ma permetterà loro anche di attuare un' esperienza formativa sul vero senso dell'amicizia e sul rispetto delle altrui volontà e sogni. Interessante è in questa seconda pellicola della serie, l'idea di veder trasformato Internet in qualcosa di fisico e tangibile, un po' come fece 'Inside Out' con la mente dell'uomo, rendendo 'materiale' e concreto l'immateriale. Tra belle citazioni e autoironia, la coinvolgente e ben scritta sceneggiatura ci presenta i pericoli del web e del nostro mondo attuale, ci fa riflettere sui suoi condizionamenti a nostro danno, ci fa ridere e divertire, ci intenerisce. [+]

[+] lascia un commento a antonio montefalcone »

Ultimi commenti e recensioni di giulio2000:

Ralph Spacca Internet | Indice