L'albero dei frutti selvatici

Acquista su Ibs.it   Dvd L'albero dei frutti selvatici   Blu-Ray L'albero dei frutti selvatici
Un film di Nuri Bilge Ceylan. Con Dogu Demirkol, Murat Cemcir, Bennu Yildirimlar, Hazar ErgŘšlŘ, Serkan Keskin.
Titolo originale Ahlat Agaci. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 188 min. - Turchia, Francia 2018. - ParthÚnos uscita giovedý 4 ottobre 2018. MYMONETRO L'albero dei frutti selvatici * * * 1/2 - valutazione media: 3,62 su 15 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Lungo ma ne vale la pena Valutazione 4 stelle su cinque

di goldy

Feedback: 10448 | altri commenti e recensioni di goldy
domenica 7 ottobre 2018

Un lungo film di parola, di dialoghi la cui intensità spinge a seguirli e non fanno rimpiangere un più rapido succedersi delle immagini. Una strategia narrativa che cattura lo spettatore perchè capace di  coinvolgere su eventi della contemporaneità e sulla storia di rapporti di una famiglia  turca  non consueti sui nostri schermi. Il più riuscito dei tre film recenti di Ceylan, il più omogeneo, il più autentico.Più interessato a comunicare l'immagine del suo paese che la sua bravura di regista. . Parla della sua gente, della sua terra con argomenti che  non sono estranei anche alla nostra realtà occidentale..
Certo il doppiaggio snatura  molto il dialogo togliendo credibilità ma non sapendo il turco.... Forse meglio con i sottotitoli ma che fatica vista la durata di 188 minuti.

[+] lascia un commento a goldy »
Sei d'accordo con la recensione di goldy?

Ultimi commenti e recensioni di goldy:

Vedi tutti i commenti di goldy »
L'albero dei frutti selvatici | Indice

giovedý 4 ottobre 2018