La scoperta

Finalmente Netflix Valutazione 3 stelle su cinque

di Liuk!

Feedback: 16060 | altri commenti e recensioni di Liuk!
martedì 25 aprile 2017

Un vecchio scienziato (Robert Redford) riesce a dimostrare l'esistenza della vita dopo la morte ma la notizia innescherà oltre 4 milioni di suicidi. Suo figlio si unirà a lui nella ricerca e, pur se scettico e riluttante, ne verrà catturato e vivrà esperienze ultra-dimensionali per ritrovare l'amore perduto.
Dopo tante produzioni mediocri, quasi tutte con Adam Sandler, finalmente Netflix sforna un buon prodotto.
Siamo di fronte ad uno sci-fi piuttosto ambizioso che tratta contemporaneamente i temi della vita dopo la morte, degli universi paralleli e dei loop temporali. Lo fa bene, senza particolari forzature o bug nella complessa trama, riuscendo ad incuriosire lo spettatore fino ad un finale criptico ma coerente.
Punti deboli, invece, l'eccessiva lentezza del racconto, la scarsa profondità della storia d'amore ed un ending forse troppo tirato via.
Se pur pensato quasi esclusivamente per gli amanti del genere, The Discovery è un buon prodotto che consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
Sei d'accordo con la recensione di Liuk!?

Ultimi commenti e recensioni di Liuk!:

Vedi tutti i commenti di Liuk! »
La scoperta | Indice