Fortunata

Acquista su Ibs.it   Dvd Fortunata   Blu-Ray Fortunata

sabato 27 maggio 2017
castellitto poteva risparmiarcelo Valutazione 1 stelle su cinque

L'ennesima celebrazione del tutto-va-male, dell'attenzione fissata sui problemi, sottintendendo che non vi siano vere soluzioni e pretendendo con ciò di farne della rispettabile "cultura".
Storia sconclusionata e poco credibile in taluni frettolosi passaggi, narrazione che lascia perplessi in più di un punto.
Finale aperto, che non fa che alimentare ulteriormente l'ansia per innumerevoli ipotetici finali tristi e drammatici.

Davvero, Castellitto poteva risparmiarcelo e farci risparmiare un po' dei soldi pubblici con cui il film è stato realizzato. Per chi desiderasse subire altrettanta impotente angoscia quanto quella elargita nel film, basta e avanza accendere la TV e seguirne i notiziari.

[+] lascia un commento a »
venerdì 26 maggio 2017
dramma umano sospeso tra degrado e rinnovamento Valutazione 3 stelle su cinque

Un dramma che vede come sfondo una periferia romana, abbandonata e priva di ogni manutenzione che vedono nelle vestigie della romanità(acquedotti) un imbarazzanre ingombro agli intenti di sfrenata lottizzazione  e nelle saracinesche abbassate tra rifiuti ed erabacce un'economia in crisi da decenni.Tra queste rovine più o meno recenti s'incammina con valigetta trolley un' affannata donna, che raggiunge nelle mansioni di parrucchiera a domicilio gli appartamenti dei clienti, ma tra le incombenze quotidiane c'è anche quello di accudire ed ed accompaganre a scuola una figlia di otto anni, che soffre per la separazione e dai comportamenti instabili, ma alla ricerca di una figura adulta in cui rispecchiarsi. [+]

[+] lascia un commento a »
enzo70 giovedì 25 maggio 2017
ottimo cast e bravo castellitto. ma il film non va Valutazione 2 stelle su cinque

Fortunata è una donna di borgata, una di quelle che la vita se la deve combattere tutti i giorni, chiusa tra grandi speranze e continue delusioni. La figlia Barbara è una bambina difficile, il marito con cui è separata è un violento, il miglior amico un depresso. Ma Fortunata trottorella per una Roma afosa per pettinare le donne, il suo sogno è aprire un negozio di parrucchiera, per abbandonare la sua cassetta degli attrezzi che si porta appresso come la coperta di Linus. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
citri martedì 23 maggio 2017
nessuna emozione Valutazione 1 stelle su cinque

Non ho mai scaricato un film dalla rete, non mi piace neanche noleggiare i film, andare a vedere un film al cinema è ancora per me una delle più grandi emozioni ingigantite anche dal grande schermo e dalla stereofonia musicale. Di Fortunata avevo visto il trailer, poi appena uscito nelle sale sono andato a vederlo. La delusione è stata totale, le ottime colonne sonore nel tentativo di sostenere il film mi hanno persino innervosito, le scene tutte prevedibili, la recitazione di Stefano Accorsi col sigaro penosa, la scena di sesso e il nudo finale è stata la conferma, se fosse stata necessaria, di un film che cerca di fare buon peso regalando due scene di sesso fuori programma per accontentare la pancia dello spettatore. [+]

[+] lascia un commento a citri »
flyanto martedì 23 maggio 2017
una donna perennemente in lotta Valutazione 3 stelle su cinque

"Fortunata" è il nome di una giovane donna separata (Jasmine Trinca) e con una bambina di otto anni, la quale ogni giorno cerca di arrabattarsi pettinando le proprie clienti a domicilio al fine di riuscire a realizzare il proprio sogno di aprire un salone di belleza di sua proprietà. La sua quotidianità, oltre alle mansioni lavorative, è scandita dai continui litigi con l'ex-marito (Edoardo Pesce) che nel frattempo la cerca e la accusa di essere una cattiva madre, dai problemi psicologici della figlia per i quali quest'ultima deve seguire una serie di sedute presso uno psicologo infantile (Stefano Accorsi) e dalle ore spensierate che trascorre con un compagno d'infanzia tossico (Alessandro Borghi) che fa da badante alla madre malata di Alzheimer (Hanna Schygulla) ed è ricco di buoni sentimenti . [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
vincenzobruscoli@hotmail.com lunedì 22 maggio 2017
visto oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Buona la prima parte poi si perde a fatica trova un finale troppadrammaticità

[+] lascia un commento a vincenzobruscoli@hotmail.com »
no_data domenica 21 maggio 2017
attori bravissimi.. Valutazione 2 stelle su cinque

Tutti gli attori hanno dato prova di una interpretazione magistrale. Ci sono alcuni passi dove i personaggi si manifestano con grande forza, ma sono solo momenti, manca una storia convincente.

[+] lascia un commento a no_data »
lorenza domenica 21 maggio 2017
elogio del banale Valutazione 0 stelle su cinque

Storia terribilmente banale con un eccezionale cast.
Che spreco!

[+] lascia un commento a lorenza »
vanigliaviola2@gmail.com domenica 21 maggio 2017
non ci siamo proprio. . . Valutazione 1 stelle su cinque

Ho atteso questo film, l'ho visto con mille aspettative e sono rimasto estremamente deluso. Il trailer è montato bene, è ingannevole. E' il calssico film che non decolla mai, che non dice molto. Sembra la brutta copia in alcuni casi di "Non ti muovere" sembra scritto dalla MAzantini e diretto da CAstellito. Il caldo torrido che attanaglia gli animi e le vicissitudini dei personaggi. La stessa posizione e la stessa inquadratura quando i protagonisti fanno l'amore. Mi aspettavo di più anche dalle recitazioni. Stefano Accorsi non da moltissimo in questo film. Scordatevi un interpretazione come quella in "Veloce come il vento". Il film ripeto è tutto nel trailer. [+]

[+] lascia un commento a vanigliaviola2@gmail.com »
pagina: « 1 2 3
Fortunata | Indice