Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lucyy venerdì 19 agosto 2016
enorme delusione Valutazione 1 stelle su cinque

Il trailer pone delle aspettative su questo film molto grandi... ed altrettanto grande è invece la delusione. A mio avviso questo film è stato un'accozzaglia di personaggi e di storie, nessuno dei quali descritto con la giusta attenzione, ma in modo frettoloso e superficiale. La storia proprio non regge, il nemico invincibile inizialmente non esiste o meglio è un eventuale attacco di mutanti, nel secondo tempo diventa un astrega dell'antichità,l'incantatrice,che personalmente non c'entrava niente nel contesto!(andava bene per "La mummia" ma non qui) o quantomeno non così temibile e credibile da incentrarvi il film! Comunque il personaggio non rendeva! Il collante del gruppetto di supercattivi diventerà alla fine del 2 tempo la storia d'amore tra l'incantatrice ed  il tenente Edwards! Ma si può?! -. [+]

[+] lascia un commento a lucyy »
ilteo lunedì 22 agosto 2016
suicide squad...di suicide molto poco Valutazione 2 stelle su cinque

Diciamo che i cine-comic hanno iniziato a riscuotere molto successo probabilmente a partire dal primo Iron Man (2008), seguito poi dagli altri film sui supereroi dell'universo Marvel, con l'intenzione di creare un collegamento tra tutte le pellicole. Prima di questo io ricordo solo la trilogia di Sam Raimi su Spider-Man (2002-2007) che però come è iniziata è terminata. Anche la Trilogia sugli X-Men (2000-2006) viene prima, ma c'è da dire che in questo caso hanno pensato di non interrompere il filone e di fare uscire poi altri film legati ai famosi mutanti, sempre con gli stessi attori. La DC è arrivata dopo e vuole recuperare terreno, ma non è che lo stia facendo del tutto bene. [+]

[+] lascia un commento a ilteo »
nino pell. venerdì 26 agosto 2016
bene i personaggi, meno altri aspetti del film Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film di azione (definito "Comic Movie") ha una trama che inizialmente ci appare senza dubbio interessante ed originale: i principali ufficiali del Governo americano, preoccupati della loro sicurezza nazionale, prendono accordi con un agente dell'intelligence, Amanda Waller, nell'assoldare un gruppo di metaumani, ossia umani con poteri, ai fini di una maggiore tutela nazionale nel caso dovessero sopraggiungere pericoli dalle vaste proporzioni, soprattutto nell'ipotesi in cui Superman e gli altri supereroi in circolazione dovessero venire meno per qualsiasi ragione. La particolarità è che tali "metaumani" in realtà sono dei feroci e pericolosissimi criminali reclusi nelle carceri giudiziarie e che pertanto il loro appoggio è garantito naturalmente da un ricatto riguardante la loro stessa sopravvivenza futura. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
zimbawimba lunedì 15 agosto 2016
"siamo i cattivi"......ma non così cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

Suicide Squad, un film denso di aspettative soddisfate solo a metà purtroppo. Dopo tutto il marketing mi sembra inutile fare un sunto della trama, quindi passiamo subito al sodo. Film con molti personaggi da gestire, di cui una buona parte completamente sconosciuti al grande pubblico. In questo senso la pellicola funziona alla grande, tutti sono ben caratterizzati e interpretati, come era naturale aspettarsi alcuni hanno meno spazio di altri, ma ciò non compromette affatto il fascino che ognuno esercita sullo spettatore, anzi paradossalmente sembra che quelli più "trascurati" siano i meglio riusciti, in particolare Killer Croc e Cp. Boomerang (specialmente) Seppur la prima ora è di buona fattura, tutto cade nella seconda parte, i problemi sono principalmente due: in primis il fatto che i personaggi da "cattivi", con il proseguire della pellicola diventano completamente "buoni" senza un vero e valido motivo, troppi sentimentalismi, discorsi sull'amicizia (?????) e troppi buoni propositi per dei personaggi che hanno appena trascorso mezza giornata insieme e che sulla carta dovrebbero essere la feccia della feccia della criminalità, infatti in alcuni momenti non mi sembrava di vedere un film sulla suicide squad, ma una specie di avengers striminziti. [+]

[+] lascia un commento a zimbawimba »
flynetz mercoledì 24 agosto 2016
pensavo peggio ma si poteva fare di più Valutazione 3 stelle su cinque

Onestamente visto tutte le critiche che ho assistito pensavo molto peggio.
In realtà preso come un film d'azione , una classica americanata in stile "POP"  è un film gradevole.

Il fatto è che le intenzioni inziale di regista e attori (Leto su tutti) era quello di riprodurre le atmosfere "cupe"  del "Cavaliere Oscuro" l'esperimento è davvero fallito.

Forse per colpa della Casa, dei tagli e del cambio della colonna sonora..non lo sapremo mai..sicuramente c'era un ottimo materiale per lavorare anche nell'altra direzione ma alla fine
il prodotto uscito è questo e dobbiamo farcene una ragione. [+]

[+] lascia un commento a flynetz »
oranneg 2.0 giovedì 1 settembre 2016
un buon film,nulla di grandioso. Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo numerosi trailer che hanno scaricato molta hype, é uscito il 13 agosto. Al pari del problematico - ma non da buttare - Batman v Superman, il film é stato stroncato dalla critica e ha diviso nuovamente i fan. La storia comincia ponendoci una giusta domanda: é se il prossimo Superman non fosse tanto "man" ? Chi si opporrebbe a lui? Amanda Waller,agente del governo, riesce a far approvare il progetto "task Force x", che prevede di costringere un gruppo di criminali a lavorare per il governo,per fermare la "minaccia" se cosí la possiamo chiamare,dell'incantatrice ,un entità millenaria con lo scopo di distruggere il mondo. Di per sé la qualità del film lascia molto desiderare: la trama non é granché ed il cattivo ha un carisma pari al malekith della Marvel ( quindi meno di zero). [+]

[+] lascia un commento a oranneg 2.0 »
venerdì 2 settembre 2016
la svolta Valutazione 4 stelle su cinque

Un film fuori dalle solite convenzioni.. incentrato dopo la morte di Superman, in cui invece di servirsi dell' aiuto dei soliti eroi, si sono serviti dei famosi cattivi, che i tanto conosciuti eroi si sono affannati a combattere. I più celebri, nonchè i più pericolosi, sono stati tirati in ballo incentrando la storia non solo sulla missione che il gruppo doveva compiere, ma anche sulla vita privata che ognuno di questi criminali ha fuori dalla prigione. Come dice il titolo "squadra suicida", questi criminali devono riuscire a battere una forza sopra la loro portata, ma che con astuzia riescono a battere. Grazie a questo film ci rendiamo conto che i cosiddetti "cattivi" non sempre vengono sconfitti perche non hanno organizzato bene l' attacco oppure perchè hanno trovato qualcosa più grande di loro. [+]

[+] lascia un commento a »
davidetiberga venerdì 9 settembre 2016
sotto il vestito niente Valutazione 2 stelle su cinque

VOTO EFFETTIVO: **1/2
Prima di vedere il film bisogna considerare che è stato sottoposto a numerosi tagli, e lo si nota fin troppo bene. Il risultato è compattato, confuso, e più superficiale della buona materia prima offerta dalla DC Comics, che avrebbe necessitato di almeno altri 20 minuti per essere sfruttata sufficientemente.
L'esempio più lampante è quello della buona prova di Jared Leto come Joker (che non sfigura affatto vicino ai precedenti di Jack Nicholson e Heath Ledger, pur essendone indubbiamente inferiore), ridotta a comparsata e quindi sprecata. [+]

[+] lascia un commento a davidetiberga »
l''uomodellasala martedì 12 settembre 2017
occassione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

parto dicendo che non farò paragoni con l'universo Marvel, come al contrario fanno in molti, ma mi limiterò a recensire il film in sè. secondo me, i problemi sono:
1) la gestione dei tempi: se la prima parte, con la presentazione dei personaggi (ci arriverò dopo) è troppo, troppo lenta, la parte con l'effetiva azione passo via fin troppo velocemente, presentando scene d'azione che sembrano inserite a caso e una battaglia finale gestita malissimo, sembra uno scontro a livelli videoludico
2) la presentazione dei personaggi: almeno per me, non funziona perchè presentandoli con una scheda come in un videogioco non solo non ce ne affezioniamo, ma il peggio è che non sono neppure equlibrati i tempi, viene dato troppo spazio a Deadshot e Harley Quinn mentre degli caltri ci viene detto troppo poco. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
basurussia74 lunedì 27 novembre 2017
carino e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Chiariamo subito,non siamo di derto di fronte a un capolavoro,ma neppure a un film disastroso.Questo film è in fondo un grosso fumettone su schermo e in tale ottica va guardato,vero,i personaggi sono poco approfonditi ma,visto l'elevato numero di villains presenti,sarebbe anche stato difficile farlo.Ottimo ma poco utilizzato il Joker di Leto,superba la Harley Quinn di Margot Robbie e carismatico il Deadshot di Will Smith.Più che non capire il comportamento della cattiva (le hanno preso il cuore e la obbligano ad ubbidire,per una cattiva sono motivi sufficienti per volerci morti) non ne capisco le azioni,lei e il fratello hanno abbastanza poteri per agire invece che starsene fermi ad aspettare i nemici e il completamento dell'assurda arma,senza contare la facilità con cui viene uccisa,senza contare che è poco carismatica come cattiva,e non per colpa della Delevingne che non sfigura,ma che non può donare carisma a una cattiva che non ne ha,secondo me,non era la cattiva giusta per sto film,ci voleva un cattivo vero,mentre l'Incantatrice poteva essere usata nella squadra al posto dell'inutile Uomo rampino,un film che si lascia vedere senza scadere nella noia,con qualche buone idee e qualche errori.

[+] lascia un commento a basurussia74 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Suicide Squad | Indice