Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

roberto martedì 16 agosto 2016
il più elettrizzante comics-movie realizzato Valutazione 3 stelle su cinque

Regia: David Ayer
Cast: Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto, Ben Affleck
Genere: Azione, Fumettistico
Durata: 130 min

Dopo le prime due pellicole, riuscite solo a metà, la DC Universe sforna finallmente un film più convincente. I sensazionali trailer di lancio, per l'appunto, non ingannano lo spettatore dalle buone intenzioni e promettono il giusto ritmo e la giusta sicurezza che si posson riscontrare durante la visione.
La trama effettivamente è minimale, come d'altronte la maggior parte dei film supereroistici,e serve solamente come contorno di una pellicola che vuole in primo piano presentare e far conoscere i personaggi principali. [+]

[+] voto dimenticato (di roberto)
[+] lascia un commento a roberto »
alexgiallorosso mercoledì 17 agosto 2016
non ci siamo proprio... Valutazione 2 stelle su cinque

doveva essere il film con quel " qualcosa in più" ... e invece cambiano i personaggi ma la musica è sempre la stessa. Non in senso letterale fortunatamente, perchè la colonna sonora è uno dei pochi punti a favore del film ( tra i tanti brani, riconosciamo gli AC/DC e i Creedence).  Ma partiamo dal cast: da will smith a margot robbie, passando per jared leto e ben affleck. danno ai loro personaggi quel qualcosa in più che evita al film di sprofondare ancora di più. vengono caratterizzati quanto basta, e di questo sono molto grato. gli altri attori non li nomino solamente perchè gli altri personaggi non servono a nulla, non danno niente, se non la solita battutina spicciola che toglie quel po di tensione che si era creata in un momento piu "intenso del film". [+]

[+] lascia un commento a alexgiallorosso »
89abeseag mercoledì 17 agosto 2016
i cattivi migliori dei buoni Valutazione 3 stelle su cinque

Suicide squad è il film del momento, pieno di critiche positive e negative ed al centro di "gossip" sul lavoro di post produzione. Purtroppo a causa di un'alta spettativa molti non si sono trovati di fronte al risultato sperato; ma alla fine non è così  male come presunti critici vogliono farci credere. Esso è il migliore lungometraggio che il DCEU abbia portato a termine e azzardando anche uno dei migliori che la warner bros abbia portato in favore della DC. Un film pieno di lati positivi: umorismo, azione, ottimi attori, COLONNA SONORA (da brividi). Lati negativi come ogni prodotto commerciale ci sono: montaggio, alcune presentazioni, e un villain poco affascinante; ma questi sono fattori su cui si può sorvolare tranquillamente  visto il risultato finale pienamente intrattenitivo. [+]

[+] lascia un commento a 89abeseag »
venerdì 19 agosto 2016
la dc ha trovato la sua strada(?) Valutazione 4 stelle su cinque

L'attesa creata per Suicide Squad è stata, forse, eccessiva. Un'attesa tale ha creato aspettative che molto difficilmente qualunque film sarebbe stato in grado di rispettare. Tuttavia, credo che la DC abbia pensato di sperimentare una via definitiva e il giusto modo di produrre un proprio film. I difetti sono presenti, ma attribuibili alla Warner, colpevole di eccessivi tagli che rendono il film troppo veloce e non omogeneo nella prima parte e privano gli spettatori di scene che avrebbero visto volentieri (su tutte, ovviamente, quelle del Joker). Il lavoro di Ayer è però notevole. Difficile vedere un cast così pronto, coinvolgente e capace di rappresentare personaggi sconosciuti ai più in modo convincente ed accattivante. [+]

[+] lascia un commento a »
niccolã² binaschi venerdì 19 agosto 2016
dc universe, il seguito del match tra rosso e nero Valutazione 4 stelle su cinque

RICORDATE. SUICIDE SQUAD E' IL SEGUITO DI BATMAN V SUPERMAN:DOWN OF JUSTICE. Detto ciò: Parte 1, tecnica. Dal punto di vista tecnico questo film lascia qualche perplessità. La regia è onesta a dirla tutta, ci sta bene messa li così, questione di gusti. Un film sui cattivi, i più dei quali schizzati ha, se così si può dire, bisogno di una regia un po più confusa e incostante, purtroppo però incespica un po troppo sulla sceneggiatura. Sono d'accordo con il dire che questo film non fa parte della categoria "origins", non deve spiegarti le vere e proprie origini dei cattivi anzi, presuppone che lo spettatore già le conosca, o le immagini. Per questo, Suicide Squad verrà probabilmente amato da chi ha masticato qualche fumetto o sia a conoscenza dell'universo generale DC. [+]

[+] lascia un commento a niccolã² binaschi »
elpiezo venerdì 19 agosto 2016
avvincente e divertente!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Una banda di letali criminali al soldo del governo, con l'infausto compito di sconfiggere un nemico comune. Ancora una volta il mondo della DC Comics approda dirompente sul grande schermo assemblando un cast d'eccezione in un turbine di sequenze d'azione e di un montaggio rapido e serrato, sostenuto da un'azzeccata colonna sonora. Più ironico che crudele, lo screziato gruppo di criminali suicidi intrattiene fin dalla prima sequenza ed il consueto scoppiettante finale tipico del genere, non serra i battenti ad un possibile ed appetibile sequel.

[+] lascia un commento a elpiezo »
fonta17893 sabato 20 agosto 2016
film da grandi incassi ma di poco contenuto Valutazione 2 stelle su cinque

Cast eccezionale, effetti speciali fantastici, ma nulla di più. Il film non riesce a far capire cosa vuole essere, se uno sparatutto che fa ridere o un qualcosa di elaborato con una trama. Quello che ne risulta è un film a tratti comico di bassa fascia e in altri momenti di azione, ma sempre palesemente scontato e senza una trama forte che possa dare continuità alla visione. Peccato, tanta aspettativa gioca questi scherzi a volte.

[+] lascia un commento a fonta17893 »
williamd domenica 28 agosto 2016
cattivi per combattere altri cattivi! Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo la morte di Superman, sulla Terra ci si sente come non mai in pericolo. Amanda Waller (Viola Davis), agente governativo degli Stati Uniti, si preoccupa così di formare per precauzione una squadra speciale capace di fronteggiare nuove eventuali future minacce al genere umano. Ma c'è un problema: quasi tutti gli uomini e i mutanti più forti del pianeta sono dietro le sbarre in un carcere di massima sicurezza. La Waller però è convinta del progetto e riesce a convincere i più alti poteri di stato a rilasciare questi individui e ad assemblare la “Suicide Squad”: un team suicida perché costretto a combattere le più pericolose creature della galassia; e nel caso i componenti del team cercassero di fuggire verrebbe fatta esplodere la micro-bomba impiantata nel collo di ciascuno di essi. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
jaylee domenica 28 agosto 2016
il lato oscuro della (super)forza Valutazione 1 stelle su cinque

Attesissimo questo film della Warner DC, terzo del nuovo DC Universe dopo l’Uomo d’Acciaio e Superman vs. Batman (ed escludendo la trilogia capolavoro del Cavaliere Oscuro di Nolan, serie esplicitamente fuori “continuitá” narrativa). Cominciamo dalla trama: squadra di detenuti sovraumani (in qualche caso con superpoteri), viene reclutata dal Governo degli USA per missioni impossibili (quasi “suicide”, ecco il motivo del titolo), in cambio di attenuazioni dei loro ergastoli. Tra di loro Deadshot, cecchino infallibile, una pazza psicopatica letale e atletica Harley Quinn, il rettiliano Killer Croc, l’incendiario Diablo e il super ladro australiano Capitan Boomerang, e la misteriosa Incantatrice, posseduta da uno spirito antico. [+]

[+] lascia un commento a jaylee »
v1n97 giovedì 8 settembre 2016
trasposizione perfetta dell'universo fumettistico Valutazione 4 stelle su cinque

Suicide Squad, tanto amato quanto odiato. Il pubblico non sa più ciò che vuole, o è troppo realistico o è troppo surreale. Suicide Squad come annunciato dal titolo è la perfetta trasposizione cinematografica del fumetto, infatti quando sono andato al cinema e sono uscito dalla sala ho detto: "Woow! Ho appena visto un fumetto sul grande schermo... Assurdo, spettacolare!" La sequenza delle scene, il ritmo. i contorni e tutti i particolari del film richiamano ad una narrazione sequenziale prettamente fumettistica. In mezzo a questo ritmo lineare vi è un flashback fondamentale che spiega la nascita della minaccia, ottima scelta a parer mio in quanto serve a spezzare la linearità del film. Per quanto riguarda i personaggi sono pienamente soddisfatto, interpretazioni eccellenti da parte di tutti gli attori! Finalmente parliamo del Joker. [+]

[+] lascia un commento a v1n97 »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Suicide Squad | Indice