Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su 64 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano giovedì 2 agosto 2018
concordo pienamente! ma per chi era? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi trovo pienamente d'accordo. Il Giullare e WillSmith tengono su il film come caratteri e "battute". Non mi intendo molto del mondo della DC comics, ma l'idea della super"sporca dozzina" era molto carina. Un'occasione sprecata. Purtroppo è assai raro vedere soldi ben investiti in film del genere. Però. C'è un però. Io a 16 anni ho visto "flash" degli anni 80 per due o tre volte, e sono arrivato a vedere Hulk vs Thor con grande spasso. Credo che se avessi avuto l'ingenuità, l'ignoranza (e gli ormoni... che la sexy-pazzerella mi avrebbe rubato un paio di diottrie almeno) di allora, lo avrei trovato STREPITOSO. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
andremeri venerdì 25 maggio 2018
grande cast, piccolo film Valutazione 1 stelle su cinque

Piattissimo nella parte iniziale, dove si gioca a chi la spara più grossa, senza mai riuscire a emozionare.
A un certo punto si risolleva, sembra partire, e invece il film non parte mai.
Il finale è un susseguirsi di passaggi piuttosto banali, a tratti scontati, a tratti ridicoli. E il problema è che non riesce neanche a far ridere. Uno sconforto totale.
Non ci si riesce a spiegare i commenti positivi, se non per la grande promozione che ne è stata fatta, visto il cast (e il budget) spettacolari; ma proprio questo rende il film ancora più deludente, anche e soprattuto per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a andremeri »
lightsaber86 venerdì 11 maggio 2018
al di sotto dell'asylum Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile imbattersi in una produzione così confusa come questo Suicide Squad...
Partiamo dal fatto che dovrebbe essere un film in cui i supercattivi della DC si trovino loro malgrado costretti a combattere una grave minaccia per il pianeta... ecco, il problema sta nel fatto che i cattivi non sono cattivi davvero ma sono buoni padri di famiglia o schizzati che comunque ci fanno tenerezza,e che alla fine vadano a combattere perchè lo sentono come un dovere...
Inoltre, nonostante il cast, la recitazione è scialba, quasi più della sceneggiatura (che definire una schifezza è riduttivo); il tutto è condito da una una regia che già solo chiamarla tale è un complimento. [+]

[+] lascia un commento a lightsaber86 »
venerdì 20 aprile 2018
non un capolavoro, ma comunque godibile Valutazione 4 stelle su cinque

In molti si sono accaniti su questo film senza dimenticare che la DC ne ha sfornati di ben peggiori, contando anche le produzioni recenti. Certo il film ha le sue pecche ma nel complesso l'ho trovato godibile e vi assicuro che ho il mio buon numero di porcate di film visti durante gli anni, ma questo non rientra assolutamente tra uno di quelli. Quindi trama sì abbastanza scontata, aggiungendo anche che il joker proposto da questo film è forse il più brutto che io abbia mai visto, ma ottima recitazione di tutti gli altri attori, buona scenografia e soundtrack davvero molto orecchiabile. La soundtrack, per l'appunto, mi è piaciuta a tal punto che ho realizzato questa cover del brano Heathens dei Twenty One Pilots. [+]

basurussia74 lunedì 27 novembre 2017
carino e divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Chiariamo subito,non siamo di derto di fronte a un capolavoro,ma neppure a un film disastroso.Questo film è in fondo un grosso fumettone su schermo e in tale ottica va guardato,vero,i personaggi sono poco approfonditi ma,visto l'elevato numero di villains presenti,sarebbe anche stato difficile farlo.Ottimo ma poco utilizzato il Joker di Leto,superba la Harley Quinn di Margot Robbie e carismatico il Deadshot di Will Smith.Più che non capire il comportamento della cattiva (le hanno preso il cuore e la obbligano ad ubbidire,per una cattiva sono motivi sufficienti per volerci morti) non ne capisco le azioni,lei e il fratello hanno abbastanza poteri per agire invece che starsene fermi ad aspettare i nemici e il completamento dell'assurda arma,senza contare la facilità con cui viene uccisa,senza contare che è poco carismatica come cattiva,e non per colpa della Delevingne che non sfigura,ma che non può donare carisma a una cattiva che non ne ha,secondo me,non era la cattiva giusta per sto film,ci voleva un cattivo vero,mentre l'Incantatrice poteva essere usata nella squadra al posto dell'inutile Uomo rampino,un film che si lascia vedere senza scadere nella noia,con qualche buone idee e qualche errori.

[+] lascia un commento a basurussia74 »
l''uomodellasala mercoledì 25 ottobre 2017
non è colpa del regista, ma dei produttori Valutazione 1 stelle su cinque

Avevo già fatto una recensione del film, ma prima di scoprire la storia del "dark cut".
Tutti quelli che all'epoca (e tuttora) criticarono il film ovviamente criticarono Davyd Ayer. Perché giustamente quando un film va male, la colpa è solo del regista.
Ma riguardando il film e cercando notizie su internet si viene a scoprire un'altra storia: un film più dark, adulto e con più tematiche. Ma è appena uscito Batman v Superman, è stato un flop e la Warner trema: il pubblico non sembra apprezzare i film cupi e pessimistici. E quindi fa la mossa peggiore di sempre: fa rimontare il film rendendolo più spensierato, più colorato, più divertente, più pazzo. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
max821966 martedì 19 settembre 2017
trasposizione dal fumetto quasi xfetta Valutazione 4 stelle su cinque

LA PELLICOLA, E' L'ENNESIMA TRASPOSIZIONE DI UN FUMETTO, ERGO HO ACCETTI LA FANTASIA DEGLI AUTORI OPPURE NO.
ULTIMAMENTE, TRA SERIE TV (IL CASO + ECLATANTE DI SUCCESSO PLANETRAIO MERITATTISSMO E' "THE WALKING DEAD") E FILM NE SONO USCITI PARECCHI, LA CUI SCENEGGIATURA E' TRATTA DA FUMETTI.
NEL CASO IN OGGETTO, IL TUTTO E' PRATICAMENTE XFETTO.
1)GLI ATTORI: SU TUTTI MARGOT ROBBIE E WLLY SMITH ( NON HO MESSO JARED LETO, SEPPUR BRAVISSIMO, MA PAGA DAZIO ALLA MERAVIGLIOSA INTERPRETAZIONE DI JOKER DEL COMPIANTO HEATH LEDGER VINCITORE POSTUMO DI UN OSCAR, LA CUI XERFORMANCE RIMARRA' NELLA STORIA ......DEL RESTO CHI RIUSCIREBBE A SUPERARE ANTHONY PERKINS NELLA MEMORABILE PARTE DI NOTMAN BATES?). [+]

[+] lascia un commento a max821966 »
l''uomodellasala martedì 12 settembre 2017
occassione sprecata Valutazione 2 stelle su cinque

parto dicendo che non farò paragoni con l'universo Marvel, come al contrario fanno in molti, ma mi limiterò a recensire il film in sè. secondo me, i problemi sono:
1) la gestione dei tempi: se la prima parte, con la presentazione dei personaggi (ci arriverò dopo) è troppo, troppo lenta, la parte con l'effetiva azione passo via fin troppo velocemente, presentando scene d'azione che sembrano inserite a caso e una battaglia finale gestita malissimo, sembra uno scontro a livelli videoludico
2) la presentazione dei personaggi: almeno per me, non funziona perchè presentandoli con una scheda come in un videogioco non solo non ce ne affezioniamo, ma il peggio è che non sono neppure equlibrati i tempi, viene dato troppo spazio a Deadshot e Harley Quinn mentre degli caltri ci viene detto troppo poco. [+]

[+] lascia un commento a l''uomodellasala »
veronica mercoledì 1 marzo 2017
 e questi sarebbero i cattivi ?? Valutazione 0 stelle su cinque

E' la domanda che mi sono posta alla fine del film.

Forse il mio forte entusiasmo nel vedere finalmente una “Villian Reunion” ha costruito una aspettativa troppo elevata, e pur sapendo della sua etichetta “Americanata doc” , ho sperato fortemente che il prodotto finale potesse essere comunque equilibrato ed intenso.
Ma David Ayer ,regista e sceneggiatore della squadra dei cattivi non ha saputo creare profondità, gusto e corpo alla pellicola, nonostante avesse a disposizione “materie prime” di qualità, mettendo cosi sul mercato un prodotto piatto. [+]

[+] non credo sia solo colpa di ayer (di l''uomodellasala)
[+] lascia un commento a veronica »
annalisarco martedì 7 febbraio 2017
cattivi contro cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

Chi è il vostro super cattivo preferito? Mettiamo subito le carte in tavola: Suicide Squad non è un film che potrebbe rientrare nei gusti dell'Academy, non è un capolavoro e non è forte nella trama. Ma il suo pregio è quello di rientrare in tutte le altre categorie non citate sopra: piace al pubblico, ha un ottimo cast, riprende il filone degli anti eroi che sotto sotto ci piacciono. Il film è un rifacimento della Squadra Suicidi comparsa per la prima volta in un fumetto del 1959, da quella data si sono susseguite varie pubblicazioni con altrettanti cambi e sostituzioni di personaggi fino ad arrivare alla squadra che conosciamo. [+]

[+] lascia un commento a annalisarco »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Suicide Squad | Indice