Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

steffa martedì 6 giugno 2023
noioso Valutazione 3 stelle su cinque

film che parte complesso, i personaggi sembrano dei veri cattivi con Margot Robbie una vera schizzata, man mano che avanza però tutto si standarizza, i cattivi diventano in pochi minuti agnellini ... la trama non regge e rientra presto in binari di cliché commerciali ritriti, noiosissimo seppur affascinante

[+] lascia un commento a steffa »
marco cellini giovedì 4 agosto 2022
porcheria Valutazione 1 stelle su cinque

La trama: superman è morto e quindi il governo americano istituisce una squadra per poter controbattere un eventuale nuovo superman che si riveli cattivo:
la squadra è composta da: uno che sa sparare, uno che usa un rampino, una con una mazza da baseball e uno che fa fuoco.... contro un superman incazzato...
fa già ridere così.

[+] lascia un commento a marco cellini »
fabri lunedì 7 giugno 2021
nediocre Valutazione 2 stelle su cinque

Condivido i giudizi critici, il film è confuso e banale, nulla a che vedere con i fratelli maggiori Marvel.
Bocciato

[+] lascia un commento a fabri »
luca scialo mercoledì 3 giugno 2020
la criminalità ha salvato il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostoevskij. Per ora, però, a farlo è una banda di criminali, selezionati dai reparti speciali del Governo americano contro possibili attacchi di esseri meta-umani.
E così, a uno a uno, vari galeotti vengono posti sotto libertà condizionata per creare una improbabile squadra. Tuttavia, una di loro, una antica strega dai poteri straordinari, ne approfitterà per riprendersi la propria natura e così diventerà il nemico numero uno da sconfiggere.
Il team, ritrovando un briciolo di umanità ancora esistente, deciderà di dare una mano per la causa e dare una seconda chance a quella società con la quale ha un rapporto a dir poco complicato.
Un ottimo cast, composto da attori di talento, tra i quali Will Smith e Margot Robbie (straordinaria nel ruolo di Harley Quinn), inscena degli anti-eroi chiamati a salvare quella umanità nella quale rientrano a fatica. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
michellesantana venerdì 26 aprile 2019
sopravvalutato e cliché Valutazione 0 stelle su cinque

bhe, non si può dire che sia prettamente negativo. Credo che Will Smith e Margot Robbie abbiamo particolarmente messo in ombra gli altri personaggi, molti dei quali meritavano maggiore spessore nella trama. Boomerang sembra un pazzo di cui non si capisce veramente nulla, non ha personalità né senso e probabilmente risulta anche fastidioso. Katana non si è capito se è cattiva o no e pare voglia ammazzare tutti a random, il Joker è stato interpretato benissimo, sì, ma più che altro ricorda un mafioso tossicodipendente, KilllerCroc è inutile nonostante sarebbe potuto essere importantissimo per la sua natura, l'incantatrice è interpretata malissimo da Cara Delevigne, inespressiva e fredda, e soprattutto El Diablo è il personaggio più nonsense di tutti. [+]

[+] lascia un commento a michellesantana »
laura celestini campanari domenica 17 febbraio 2019
la coppia più bella del mondo Valutazione 0 stelle su cinque

Sarò forse l'unica ad averlo amato, pur riconoscendone i difetti, ma certo avrebbero fatto meglio a chiamarlo "Harley & Joker con la suicide squad" e mi riferisco agli (imperdonabili) cut che non comprendo, se non con lo scopo di vendere più dvd o forse non far pesare troppo il personaggio di Harley su tutti gli altri (impresa comunque fallita). Fortunatamente, ho visto prima la versione completa e si può dire che lo riveda sempre volentieri proprio grazie a quei 30 minuti esclusi. Le scene migliori sono praticamente tutte quelle che coinvolgono Harley e Joker, raccontando l'evoluzione della loro storia, offrendo momenti davvero emozionanti e confermandoli ancora una volta come la miglior coppia cattiva di sempre: Margot Robbie eccezionale, Jared Leto ingiustamente criticato (a parer mio) ma capace di essere inquietante, intenso e divertente in modo del tutto nuovo; gli altri personaggi passabili, perfino Will Smith, che normalmente adoro, non mi ha fatto molto effetto; personaggi come Katana non hanno che un accenno (impossibile empatizzare con lei), ma anche gli altri soffrono lo stesso male da poco approfondimento, per quanto Capitan Boomerang risulti il più divertente dei meno noti. [+]

[+] lascia un commento a laura celestini campanari »
onufrio lunedì 5 novembre 2018
tanto rumore per nulla Valutazione 2 stelle su cinque

La grande attesa per Suicide Squad non rispetta le premesse e delude lo spettatore. Tanta carne al fuoco, svariati personaggi che arrancano in una sceneggiatura superficiale e poco lineare. Ogni singolo personaggio merita di essere approfondito, il che è difficile farlo in un'unica pellicola, e tutto si riduce al frivolo, si dà tanto spazio all'azione, agli effetti speciali ed alle classiche scenette più distensive, da commedia, come ormai da prassi in questi genere di film. Menzione speciale per Margot Robbie, come sempre la bellissima attrice dimostra di sapersi calare in ogni parte con estrema disinvoltura.

[+] lascia un commento a onufrio »
stefano giovedì 2 agosto 2018
concordo pienamente! ma per chi era? Valutazione 0 stelle su cinque

Mi trovo pienamente d'accordo. Il Giullare e WillSmith tengono su il film come caratteri e "battute". Non mi intendo molto del mondo della DC comics, ma l'idea della super"sporca dozzina" era molto carina. Un'occasione sprecata. Purtroppo è assai raro vedere soldi ben investiti in film del genere. Però. C'è un però. Io a 16 anni ho visto "flash" degli anni 80 per due o tre volte, e sono arrivato a vedere Hulk vs Thor con grande spasso. Credo che se avessi avuto l'ingenuità, l'ignoranza (e gli ormoni... che la sexy-pazzerella mi avrebbe rubato un paio di diottrie almeno) di allora, lo avrei trovato STREPITOSO. [+]

[+] lascia un commento a stefano »
andremeri venerdì 25 maggio 2018
grande cast, piccolo film Valutazione 1 stelle su cinque

Piattissimo nella parte iniziale, dove si gioca a chi la spara più grossa, senza mai riuscire a emozionare.
A un certo punto si risolleva, sembra partire, e invece il film non parte mai.
Il finale è un susseguirsi di passaggi piuttosto banali, a tratti scontati, a tratti ridicoli. E il problema è che non riesce neanche a far ridere. Uno sconforto totale.
Non ci si riesce a spiegare i commenti positivi, se non per la grande promozione che ne è stata fatta, visto il cast (e il budget) spettacolari; ma proprio questo rende il film ancora più deludente, anche e soprattuto per gli amanti del genere.

[+] lascia un commento a andremeri »
lightsaber86 venerdì 11 maggio 2018
al di sotto dell'asylum Valutazione 1 stelle su cinque

Difficile imbattersi in una produzione così confusa come questo Suicide Squad...
Partiamo dal fatto che dovrebbe essere un film in cui i supercattivi della DC si trovino loro malgrado costretti a combattere una grave minaccia per il pianeta... ecco, il problema sta nel fatto che i cattivi non sono cattivi davvero ma sono buoni padri di famiglia o schizzati che comunque ci fanno tenerezza,e che alla fine vadano a combattere perchè lo sentono come un dovere...
Inoltre, nonostante il cast, la recitazione è scialba, quasi più della sceneggiatura (che definire una schifezza è riduttivo); il tutto è condito da una una regia che già solo chiamarla tale è un complimento. [+]

[+] lascia un commento a lightsaber86 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 7 »
Suicide Squad | Indice