Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pie9701 martedì 16 agosto 2016
non male ma c'è molto da migliorare Valutazione 3 stelle su cinque

Il film non mi è assolutamente dispiaciuto, specialmente se visto al cinema. Effetti speciali a volontà e pestaggi ignoranti, quindi come i classici film dei supereroi. Ma è proprio quì che mi fermo a fare una critica. Sono sinceramente stanco di vedere sempre dei film tutti uguali con trame spiegate si e no e film fatti solo per fare botteghino. Dal trailer poteva essere in due modi : o un bel film, oppure la classica americanata, e ovviamente, chiedevo troppo. Se lasciassero film del genere in mano a registi capaci ed attori ugualmente all'altezza, togliendo gente come Cara Delevigne che, talentuosa quanto vuole, poteva solo fare film così, allora avremo a che fare con un bei film. Ma purtroppo non è questo il caso. [+]

[+] lascia un commento a pie9701 »
elpanez martedì 16 agosto 2016
piatto e superficiale, me lo dovevo aspettare? Valutazione 2 stelle su cinque

La nuova produzione DC delude sotto molti punti di vista risultando una pellicola estremamente superficiale, priva di originalità e piena di clichè e stereotipi che da un film basato su questi personaggi è intollerabile. Ma partiamo con ordine: La regia non trova alcuno spunto artistico, risulta banale , scontata e senza carisma, vogliate capirmi. Vi sono molte scene impostate senza un senso, tale da distruggere le scene precedenti o quelle a venire, poiché interrompono la determinata emozione provocata da quest’ultime. Ad esempio quando Harley Queen ruba la borsa di Gucci spaccando la vetrina: Bella scena, divertente e folle come il soggetto in questione, ma perché mi avete buttato una scena comica in mezzo ad un momento drammatico? Perché bisogna rompere tutta la magia che si era creata? Per quanto poca possa essere, parliamoci chiaro. [+]

[+] lascia un commento a elpanez »
default martedì 16 agosto 2016
esperimento riuscito Valutazione 4 stelle su cinque

penso che certa gente invece di fingersi critici proffesionisti tornassero a guardare amici di maria de filippi, detto questo come film non è affatto male, concordo che il trailer era molto spinto, ma come dargli torto, devono combattere contro la marvel, è normale che volessero creare da subito tanto interesse, detto questo mi sembra venuta fuori una bella storia, personaggi che convincono a mio avviso, speriamo nei prossimi film ispirati al mondo DC non siano da meno!!!

[+] lascia un commento a default »
mario nitti martedì 16 agosto 2016
dallas aveva una trama meno contorta Valutazione 3 stelle su cinque

Una banda di criminali piuttosto eterogenea, qualcuno deviato mentalmente, qualcuno con poteri particolari, qualcuno con un corpo deformato, viene reclutata dai servizi segreti americani perché dopo il ritiro di Superman e non potendo ricorrere a Batman, qualcuno deve fermare un’incantatrice, creatura non del tutto terrena, che si è impossessata del corpo di un’archeologa di cui è innamorato il più micidiale soldato dei corpi speciali americano. E una volta noi, un po’ più vecchi, ci lamentavamo delle contorsioni logiche di Dallas… Ormai i film di super eroi o simili sono talmente intrecciati tra loro che ci vuole una doppia o tripla sospensione della logica per accettare la trama dei film di cui sono protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
zimbawimba lunedì 15 agosto 2016
cattivi ma non troppo. Valutazione 3 stelle su cinque

Suicide Squad, un film denso di aspettative soddisfate solo a metà purtroppo.

Film con molti personaggi da gestire, di cui una buona parte completamente sconosciuti al grande pubblico. In questo senso la pellicola funziona alla grande, tutti sono ben caratterizzati e interpretati, come era naturale aspettarsi alcuni hanno meno spazio di altri, ma ciò non compromette affatto il fascino che ognuno esercita sullo spettatore, anzi paradossalmente sembra che quelli più "trascurati" siano i meglio riusciti, in particolare Killer Croc e Cp. [+]

[+] lascia un commento a zimbawimba »
zimbawimba lunedì 15 agosto 2016
"siamo i cattivi"......ma non così cattivi Valutazione 3 stelle su cinque

Suicide Squad, un film denso di aspettative soddisfate solo a metà purtroppo. Dopo tutto il marketing mi sembra inutile fare un sunto della trama, quindi passiamo subito al sodo. Film con molti personaggi da gestire, di cui una buona parte completamente sconosciuti al grande pubblico. In questo senso la pellicola funziona alla grande, tutti sono ben caratterizzati e interpretati, come era naturale aspettarsi alcuni hanno meno spazio di altri, ma ciò non compromette affatto il fascino che ognuno esercita sullo spettatore, anzi paradossalmente sembra che quelli più "trascurati" siano i meglio riusciti, in particolare Killer Croc e Cp. Boomerang (specialmente) Seppur la prima ora è di buona fattura, tutto cade nella seconda parte, i problemi sono principalmente due: in primis il fatto che i personaggi da "cattivi", con il proseguire della pellicola diventano completamente "buoni" senza un vero e valido motivo, troppi sentimentalismi, discorsi sull'amicizia (?????) e troppi buoni propositi per dei personaggi che hanno appena trascorso mezza giornata insieme e che sulla carta dovrebbero essere la feccia della feccia della criminalità, infatti in alcuni momenti non mi sembrava di vedere un film sulla suicide squad, ma una specie di avengers striminziti. [+]

[+] lascia un commento a zimbawimba »
kingsley 71 domenica 14 agosto 2016
un film che si ama e si odia. Valutazione 4 stelle su cinque

Un film che si ama e si odia perché è pieno sia di difetti che di pregi. Partiamo subito da una cosa, i trailer hanno generato un'attesa altissima che non si riflette assolutamente nel film. Per carità, non è inguardabile, si lascia guardare anche troppo. Il ritmo è abbastanza sostenuto per tutta la durata. Un montaggio serratissimo, quasi a scatti, e una storia raccontata cosi e cosi, però, non permettono di godere a pieno l'esperienza del film. Ci sono delle svolte narrative, sopratutto sul finale, veramente prevedibili e scontate per un film che si proponeva di essere "diverso". I pregi: i personaggi, Margot Robbie tra tutti. FANTASTICA. la/ il peggiore (uso entrambi gli articoli per non spoilerare) è il "villain" del film: "teribbbbbbile" sotto tutti i punti di vista. [+]

[+] lascia un commento a kingsley 71 »
alex lannister sabato 13 agosto 2016
c'è ancora speranza per il dc extended universe Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un discreto "L'Uomo d'Acciaio" e un -ahimé- dimenticabile "Batman v Superman", finalmente assistiamo ad un film che intrattiene dall'inizio alla fine della pellicola. Lasciati da parte i toni cupi dei primi due capitoli dell' "Universo DC", questo Suicide Squad si presenta molto sopra le righe fin dai primi minuti, con scene divertenti e momenti comici, senza mai sforare nel ridicolo. Pur con una trama piuttosto semplice e un antagonista non particolarmente incisivo, questo titolo riesce a convincere con personaggi ben caratterizzati, performance memorabili e scene d'azione ben realizzate. Il Joker di Jared Leto è molto interessante, pur non avendo avuto un minutaggio elevato nella pellicola; probabilmente vedremo molto di più nel film di Batman diretto da Ben Affleck. [+]

[+] lascia un commento a alex lannister »
pagina: « 3 4 5 6 7
Suicide Squad | Indice