Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cattivi troppo buoni e si poteva fare meglio Valutazione 3 stelle su cinque

di Nick16

Feedback: 2155 | altri commenti e recensioni di Nick16
giovedì 18 agosto 2016

La DC comics, a mio avviso, ricade nello stesso errore commesso con Batman V Superman: troppa fretta nello sfoderare carte vincenti. Non voglio fare un confronto prolungato, ma sicuramente c'è concorrenza tra la Marvel e la DC; ora senza stare a guardare la direzione presa dai film (da ridere, dark...,...) è innegabile che la prima ha pianificato meglio le uscite, anche perchè ha creato molto prima un universo condiviso per i film. Quello che poteva e doveva essere uno dei film chiave (sia per storia che per i incassi) era Suicide Squad, che utilizzando villains avrebbe dovuto "cambiare" rispetto ai soliti cinecomics; purtroppo non ci sono riusciti, ecco perché: -I personaggi sono tutti "sconosciuti" all'interno dell'universo cinematografico (che hanno creato con Man of Steel), quindi hanno tutti bisogno di essere presentati (mossa svolta abbastanza bene con i vari profili), ma non si riesce ad approfondirli -Nonostante siano cattivi, hanno un'inclinazione troppo eroica e si fidano e confidano quasi subito tra loro -Il Villain di turno è ridicolo sotto tutti gli aspetti, inoltre mi aspettavo una trama più "governativa" (nel senso di loro come organizzazione con missioni "segrete") rispetto a questa, dove i nemici sono simil-zombie, credo per diminuire il senso di violenza -Un Joker che sembra più un qualsiasi boss mafioso che se stesso, inoltre in BVS ci sono un paio di scene che lasciano intendere che è storia passata. -Una seconda parte molto affretta e prevedibile Però al film ho dato 3 stelle e un motivo ci sarà, o meglio più di uno; a partire da un buon inizio e un'ottima prima parte, il film infatti riesce a divertire ed intrattenere con alcune trovate più o meno originali, molte di queste hanno per protagonista Harley Queen (un paio di scene hanno fatto sussultare la parte maschile di sala..... ehm ehm). A proposito di quest'ultima, ho gradito il suo approfondimento non troppo forzato e invadente, così come l'aver reso il personaggio folle come dev'essere, anche se poco cattiva come già detto. Per Deadshot non saprei cosa dire, visto che è il protagonista per tempo e battute, ma allo stesso tempo Will Smith non riesce a fare il cattivo; la faccenda della figlia poi pare messa solo per renderlo ancora più buono. Sugli altri poco da dire: un ElDiablo che si sviluppa in 3 scene, passando da passivo a demone fiammeggiante e tutti gli altri molto sotto tono, senza alcun rilievo nella trama. In sintesi è un buon film, ma la DC ha bisogno di fare di meglio e smetterla di affrettare i titoli in uscita. Come per BvS, torno a guardarmi i film animati, che (in questi casi) si sono rivelati migliori delle controparti cinematografiche.

[+] lascia un commento a nick16 »
Sei d'accordo con la recensione di Nick16?

Ultimi commenti e recensioni di Nick16:

Vedi tutti i commenti di Nick16 »
Suicide Squad | Indice

Gabriele Niola