Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Confusion Squad Valutazione 2 stelle su cinque

di

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di
martedì 16 agosto 2016

Ieri, mio malgrado, ho assistito ad un tale spreco di soggetto che mi ha fatto seriamente riflettere su quello che è e sarà l'universo DC cinematografico: cinecomic incentrato su un gruppo di Antagonisti che recitano il ruolo principale, cast di tutto rispetto, reinserimento dell'iconica figura del joker al cinema...e mi esce fuori sta roba qui?? Ho già recensito BvS su mymovies dando un giudizio abbastanza buono, tralasciando i buchi nella trama, il finale ecc ecc, principalmente perchè, mantenendo un tono dark, fantadrammatico, è rimasto coerente con quella che era l'idea del mondo DC su schermo, allontanandosi dal familyfriend della Marvel. In suicide squad l'inversione di tendenza è netta, molto decisa, troppo! Parecchie scene originali sono state tagliate e rigirate nuovamente in chiave più leggera, risultato: confusione più totale. Rapidamente:
COSA NON VA:
- trama: debole, veramente insulsa e scontata
- montaggio: c'è stato un montaggio??
- caratterizzazione personaggi: i componenti della squadra sono criminali, feccia, mostri che sbranano uomini, killer a pagamento, rapinatori seriali, il più tranquillo ha 3 ergastoli sulle spalle, ma per magia sullo schermo sono tutti buoni, ravveduti da ideali nobili, battuta pronta da piacioni, leali.
- musiche: un film è la narrazione audio visiva di una storia, però ogni tanto un pò di storia senza audio (musiche) fatela vedere.
- anticipazioni: un buon 50% del film è rappresentato dai trailers distribuiti dalla Warner (e qui sono recidivi).
- Villains: fra gente che si trasforma in maniera alquanto bizzarra, balletti ridicoli e nemici in scarso cgi; lasciamo stare.

COSA VA:
-Margot Robbie / Harley Quinn: provocante, ironica, forte, pazza e legata ossessivamente al suo amato, in una parola sola: indovinata, complimenti davvero per l'interpretazione.
- aspettate perchè qui la cosa si fa dura, altro che andava bene? Musiche: non è bipolarismo ma, se riuscite ad escludere il susseguirsi incessante delle varie canzoni, sono ottime.
...e mister J? Jared è un grande interprete si vede quanto ha lavorato al personaggio, purtroppo però non si vede proprio lui, il joker! 10-15 min cumulativi di comparsa su schermo, troppo poco per giudicare: rimandato!

[+] lascia un commento a »
Sei d'accordo con questa recensione?

Ultimi commenti e recensioni di :

Suicide Squad | Indice

Gabriele Niola