Suicide Squad

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Suicide Squad   Dvd Suicide Squad   Blu-Ray Suicide Squad
Un film di David Ayer. Con Jared Leto, Ben Affleck, Will Smith, Margot Robbie, Joel Kinnaman.
Titolo originale Suicide Squad. Azione, Ratings: Kids+13, durata 130 min. - USA 2016. - Warner Bros Italia uscita sabato 13 agosto 2016. MYMONETRO Suicide Squad * * 1/2 - - valutazione media: 2,96 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cipposlippo giovedì 1 settembre 2016
improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

Per capire se un'opera é ben fatta, é sufficiente fare il focus sui dettagli, eccone alcuni su questo film che vorrebbe ritenersi tale :
1.Mr Boomerang che cos'ha di straordinario? Ha solo un boomerang tecnologico, dotato di telecamera fissa nonostante questo ruoti ad alta velocità? Mi spiega il regista come sia possibile?
2.La responsabile governativa, personaggio banale e anonimo come pochi, tiene in pugno i cattivi più cattivi dell'umanità con uno smartphone???
3.Harley Quinn, stesso discorso di Boomerang.. ma chi é???? Non é nessuno! Non sa fare niente di speciale!
Non é possibile metterla vicino a Diablo o a Deadshot. [+]

[+] rispondo alle tue domande (di oranneg 2.0)
[+] lascia un commento a cipposlippo »
filippotognoli venerdì 9 settembre 2016
escape from ny, dc style Valutazione 4 stelle su cinque

La trama prende spunto in modo evidente dal classico "1997 fuga da New York" di John Carpenter, col mitico Jena (Snake in O.L.) Kurt Russell. Anche la capsula iniettata nel collo dello Squadrone Suicida, non puo' essere un caso, ma e' una citazione voluta. David Ayer ha studiato bene, del resto nel suo curriculum, i suoi migliori lavori sono q.lli da sceneggiatore piu' che da regista. I cattivi chiamati a salvare il mondo, in questo caso sono piu' di uno, ma il nocciolo non cambia. Una volta si sarebbero detti, "brutti, sporchi e cattivi". Ora sono piuttosto, "sexy, tatuati e con superpoteri". Cambia la forma, appunto, ma non la sostanza. Gli antieroi hanno anche la mano di Zack Snyder, qui solo in chiave di produttore, che meglio di chiunque altro conosce l'universo DC Comics. [+]

[+] lascia un commento a filippotognoli »
luca scialo mercoledì 3 giugno 2020
la criminalità ha salvato il mondo Valutazione 3 stelle su cinque

"La bellezza salverà il mondo" diceva Dostoevskij. Per ora, però, a farlo è una banda di criminali, selezionati dai reparti speciali del Governo americano contro possibili attacchi di esseri meta-umani.
E così, a uno a uno, vari galeotti vengono posti sotto libertà condizionata per creare una improbabile squadra. Tuttavia, una di loro, una antica strega dai poteri straordinari, ne approfitterà per riprendersi la propria natura e così diventerà il nemico numero uno da sconfiggere.
Il team, ritrovando un briciolo di umanità ancora esistente, deciderà di dare una mano per la causa e dare una seconda chance a quella società con la quale ha un rapporto a dir poco complicato.
Un ottimo cast, composto da attori di talento, tra i quali Will Smith e Margot Robbie (straordinaria nel ruolo di Harley Quinn), inscena degli anti-eroi chiamati a salvare quella umanità nella quale rientrano a fatica. [+]

[+] lascia un commento a luca scialo »
alex lannister sabato 13 agosto 2016
c'è ancora speranza per il dc extended universe Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo un discreto "L'Uomo d'Acciaio" e un -ahimé- dimenticabile "Batman v Superman", finalmente assistiamo ad un film che intrattiene dall'inizio alla fine della pellicola. Lasciati da parte i toni cupi dei primi due capitoli dell' "Universo DC", questo Suicide Squad si presenta molto sopra le righe fin dai primi minuti, con scene divertenti e momenti comici, senza mai sforare nel ridicolo. Pur con una trama piuttosto semplice e un antagonista non particolarmente incisivo, questo titolo riesce a convincere con personaggi ben caratterizzati, performance memorabili e scene d'azione ben realizzate. Il Joker di Jared Leto è molto interessante, pur non avendo avuto un minutaggio elevato nella pellicola; probabilmente vedremo molto di più nel film di Batman diretto da Ben Affleck. [+]

[+] lascia un commento a alex lannister »
alexsandro 85 giovedì 18 agosto 2016
cinecomics davvero ben realizzato Valutazione 4 stelle su cinque

Puntualmente come ogni volta che esce un film targato DC, ecco che tutti i massimi esperti di cinema escono fuori e cominciano con i loro mega pipponi, ma stranamente scompaiono quando il brand inizia con MAR e finisce con VEL. Partiamo dal principio, ovvero dal trailer che ci mostra fin dall'inizio le intenzioni di questa pellicola, ovvero: intrattenimento, personaggi bizzari, musica pop/rock, azione e divertimento, chi si aspetta qualcos'altro,riferito a qualcosa di più impegnato beh cercate di girare alla larga da questo, perchè quello che promette è esattamente quello che da. La mano esperta di David Ayer ci propone un film che nella prima parte serve ad introdurre i personaggi, per poi seguire piano piano la struttura che si è decisi di seguire, ormai è lampante una cosa, se è la Marvel a fare un determinato tipo di film, è tutto un capolavoro anche film assolutamente discutibili e mediocri come: Thor, Iron Man 3, Iron Man 2, Thor: The Dark World, o un film che lo stesso regista ha letteralmente disconosciuto ovvero Avengers: Age Of Ultron, e i numerosi difetti presenti, vengono nascosti da un "eh ma non è necessario sapere questo" di circostanza, se è la DC ce si imbarca in determinati progetti allora ecco che i super critici emergono a galla come pesci, e mostrano tutti i difetti di questo mondo. [+]

[+] lascia un commento a alexsandro 85 »
djspesso martedì 16 agosto 2016
questo film io non lo volevo vedere .. Valutazione 3 stelle su cinque

... soprattutto dopo la delusione di Batman V Superman (che è stato quasi peggio delle mie peggiori aspettative), ma passando un ferragosto in città ho deciso di vederlo .. ed è stata una bella sorpresa.
La trama la sapete gia, se non altro per i trailer: un politico mette in piedi una squadra di pazzi e supercriminali per evotare che un prossimo superman (o chi per lui) armato di cattive intenzioni possa fare danno. L'idea è folle e solo se questi supecattivi riusciranno a rimanere uniti forse avranno qualche possibilità di fermare il prossimo supercattivo che si palesa in città.
I personaggi sono quasi tutti ben caratterizzati, e il film scorre abbastanza bene e pur non essendo  imperdibile  regala un paio d'ore di divertimento. [+]

[+] lascia un commento a djspesso »
mario nitti martedì 16 agosto 2016
dallas aveva una trama meno contorta Valutazione 3 stelle su cinque

Una banda di criminali piuttosto eterogenea, qualcuno deviato mentalmente, qualcuno con poteri particolari, qualcuno con un corpo deformato, viene reclutata dai servizi segreti americani perché dopo il ritiro di Superman e non potendo ricorrere a Batman, qualcuno deve fermare un’incantatrice, creatura non del tutto terrena, che si è impossessata del corpo di un’archeologa di cui è innamorato il più micidiale soldato dei corpi speciali americano. E una volta noi, un po’ più vecchi, ci lamentavamo delle contorsioni logiche di Dallas… Ormai i film di super eroi o simili sono talmente intrecciati tra loro che ci vuole una doppia o tripla sospensione della logica per accettare la trama dei film di cui sono protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a mario nitti »
pagina: « 1 2 3 4 5
Suicide Squad | Indice