I figli della notte

Acquista su Ibs.it   Dvd I figli della notte   Blu-Ray I figli della notte
Un film di Andrea De Sica. Con Vincenzo Crea, Ludovico Succio, Fabrizio Rongione, Yuliia Sobol, Luigi Bignone, Pietro Monfreda, Michael Bernhard Plattner, Dario Cantarelli Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 85 min. - Italia, Belgio 2016. - 01 Distribution uscita mercoledì 31 maggio 2017. MYMONETRO I figli della notte * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

la nera venerdì 31 luglio 2020
no Valutazione 1 stelle su cinque

1.1 su 10

[+] lascia un commento a la nera »
fedenisi mercoledì 22 luglio 2020
una domanda Valutazione 1 stelle su cinque

Perché? Perché?

[+] lascia un commento a fedenisi »
olivettigiorgia domenica 5 luglio 2020
stupidissimo Valutazione 1 stelle su cinque

Ogni cosa di questo film è presa da altri film molto migliori. Le scelte di regia sono deprimenti, sconfortanti. Recitazione di basso livello. Se fosse un ristorante su tripadvisor metterei... meno uno!

[+] lascia un commento a olivettigiorgia »
lizzy sabato 28 marzo 2020
un quarto di film. Valutazione 1 stelle su cinque

Tanto ne è durata la visione.

Onestamente non si sarebbe riusciti ad andare alla fine. Una noia mortale a cominciare dai titoli di testa fino alla colonna sonora.
Se in alcuni particolari casi infatti (vedi "La Grande Bellezza" o "The Tree of Life" ad esempio) l' uso di un certo tipo di musica (lirica, classica, sinfonica) è addirittura oltre che obbligatorio anche "essenziale", in pellicole come "I Figli della Notte" diventa pure fastidioso.
Che poi, più che "della notte" il film avrebbe dovuto appellarsi "Figli di Papà" visto l'argomento.
Qua della notte ci si vede ben poco essendo la parte del film che ho visto io girata perlopiù in interni con scene che non me ne han suggerita l'atmosfera (no, manco i giovanotti a letto!). [+]

[+] sicuro di non averlo visto fino in fondo...? (di bhjo)
[+] lascia un commento a lizzy »
peergynt domenica 10 giugno 2018
l'inquietante collegio sulle alpi Valutazione 2 stelle su cinque

L'opinione non vuol essere del tutto negativa, anzi! Ci sono elementi che convincono: una location indovinata e capace di portare a sviluppi inattesi, una sapiente composizione dell'inquadratura, un'ottima colonna sonora capace di generare un'atmosfera di inquietudine, dei giovani attori volenterosi (anche se alcuni dei personaggi minori non convincono). I problemi nascono sul fronte più propriamente narrativo: una trama non originalissima e soprattutto con colossali buchi narrativi, dei dialoghi talvolta didascalici e dei personaggi che o si risolvono in macchietta (il grassone, lo spilungone, il ragazzo dal bel canto) o non vengono ben sviluppati, tanto da sembrare incompiuti (Mathias, l'educatore ex-allievo, interpretato in modo convincente da Fabrizio Rongione). [+]

[+] lascia un commento a peergynt »
ragthai sabato 9 dicembre 2017
decisamente cupo Valutazione 1 stelle su cinque

Vado controcorrente rispetto a tanti intelletuali che hanno recensito precedentemente.  Un film cupo, in tutti i sensi, dai colori allo sviluppo della trama, l'unica cosa in cui riesce bene e' annoiare. Se poi ci vogliamo trovare il messaggio sociologico a tutti i costi ... beh questo stucchevole compito lo lascio ai critici di professione che devono far finta di esaltarsi quando il pubblico dorme.

[+] lascia un commento a ragthai »
francesca.montaguti martedì 10 ottobre 2017
i figli della notte Valutazione 3 stelle su cinque

I figli della notte è un film contraddittorio: la bellezza delle immagini, dovute ad un'ottima fotografia, si scontra con una storia a tratti inconsistente. Tutta la suspance che la prima parte del film crea nello spettatore non trova la giusta forza nell'epilogo che risulta, infatti, poco convincente.

[+] lascia un commento a francesca.montaguti »
loland10 lunedì 19 giugno 2017
nemesi notturne Valutazione 3 stelle su cinque

I figli della notte” (2016) è il primo lungometraggio del regista Andrea De Sica.

[+]

[+] lascia un commento a loland10 »
mariaelena mercoledì 7 giugno 2017
sublime Valutazione 4 stelle su cinque

I figli della notte sono questi che il registra ci indica, ma essi si trovano in qualsiasi contesto sociale,perchè la notte a cui appartengono è la  notte di questi tempi privi di etica, di morale, di certezza del bene e rifiuto del male.
Il film si offre con durezza e profondo sconvolgimento emotivo supportato da vari elementi che ricordano il gotico più nero: scenari, angolazioni,  e musica, una musica  diversa
anche quando è la più attuale perche il contesto la modifica in  modo da suggestionare gli animi degli spettatori; gli stessi dialoghi, spesso sussurrati,  sono comunque ridotti all'essenziale e questo rende l'atmosfera più coinvolgente, lasciando libera la fantasia. [+]

[+] lascia un commento a mariaelena »
ocean88 mercoledì 7 giugno 2017
il film che non ti aspetti Valutazione 5 stelle su cinque

Ho visto il film per la prima volta a Torino al TFF34, incuriosita dal fatto che fosse l’unico film italiano in concorso e l’ho voluto rivedere domenica, sì perché è un film che va visto almeno due volte per poterlo apprezzare appieno. E a me è piaciuto tanto. Non è il film che ti aspetti e attenzione, non è il film che la locandina (non mi è piaciuta per niente e non c’entra nulla con il titolo e poco con il film anche se c’è la faccia del protagonista) né il trailer annunciano, quindi andate a vederlo. Solo allora potrete dare un giudizio vero. Ma quindi perché l’ho visto per ben due volte? E’ un film che ti tiene con il fiato sospeso dall'inizio alla fine e racconta una storia dura e per certi versi attuale: la solitudine di tanti adolescenti che solo apparentemente hanno tutto. [+]

[+] lascia un commento a ocean88 »
pagina: 1 2 3 »
I figli della notte | Indice