Shin Godzilla

Acquista su Ibs.it   Dvd Shin Godzilla   Blu-Ray Shin Godzilla
Un film di Hideaki Anno, Shinji Higuchi. Con Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jean Laurent Oibur.
Titolo originale Godzilla Resurgence. Fantastico, durata 120 min. - Giappone, USA 2016. - Minerva Pictures Group uscita lunedì 3 luglio 2017. MYMONETRO Shin Godzilla * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

no_data giovedì 8 aprile 2021
godzilla da censura Valutazione 5 stelle su cinque

Qui un contro-Godzilla come dio comanda. Paradossalmente, un prodotto giapponese che si prende gioco dello stesso paese, con ferocissima ironia, satira e metafora. Il protagonista non è Godzilla, il vero mostro è la burocrazia cronica, la mentalità fossilizzata, la politica malata. Non c'è spettacolo holliwoodiano (anche se alcune scene d'effetto sono assolutamente spettacolari nella loro credibilità) ma dramma, quasi una tragedia d'ufficio. Un burocratidramma, zeppo di presa-per-il-culo, a partire dalle centinaia di titoli in sovrimpressione, dialoghi grotteschi, omaggio ai film precedenti, parodie e ammiccamenti non sempre di facile comprensione, che non risparmia nemmeno la diatriba Godzilla-Gojira. [+]

[+] lascia un commento a no_data »
dandy venerdì 2 aprile 2021
"fate ciò che volete" Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il film di Gareth Edwards,un reboot in patria che fa piazza pulita di tutti i film precedenti riproponendo situazioni ed atmosfere del capostipite,ma con precisi accenni al presente(la tragedia di Fukushima).I due registi scelgono di concentrarsi principalmente sulle reazioni degli uomini,precisamente delle autorità,lasciando sullo sfondo la popolazione e limtando le parti dedicate a Godzilla(che conserva le caratteristiche del vecchio predecessore ma si evolve durante la vicenda).Quel genere di scelta che scontenta i fan dei monster movies odierni,soprattutto occidentali(infatti la distribuzione aldifuori del Giappone è stata limitata e con esiti poco brillanti),ma che si rivela quantomai azzeccata nel far emergere l'indispensabile bisogno di unità e fermezza da parte di un governo di far fronte a un problema apparentemente insormontabile accettando i sacrifici ma senza mai perdere di vista la preservazione della salvaguardia del proprio paese. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
nefasta lunedì 9 settembre 2019
non aspettatevi il solito disaster movie Valutazione 0 stelle su cinque

Attenzione spoiller. Film di fantascienza nella forma, è soprattutto una riflessione politica su dove stiamo andando nella sostanza. Un film molto scritto con dialoghi dettagliatissimi che spesso si avvitano sui cavilli burocratici e normativi che regolano l'azione politica di uno stato come il Giappone che ancora avverte in background l'interferenza ingombrante degli usa e dell'Occidente e soprattutto la minaccia di una terza bomba atomica, (con un countdown interrotto a un'ora dalla fine). La riflessione sull'abuso del nucleare permea tutto il film. Ma anche la follia di certe procedure politiche. Emblematico lo scambio di battute sul fatto che non si possa attaccare Godzilla militarmente perché si può intervenire con le armi solo dichiarando guerra a una nazione o a una coalizione e Godzilla non è nè l'una né l'altra oppure il rimbalzare della domanda riguardo a quale ministero deve fare cosa. [+]

[+] lascia un commento a nefasta »
siconlevi mercoledì 31 luglio 2019
fatto per un pubblico orientale Valutazione 2 stelle su cinque

Uno stile cinematografico estremamente nipponico forse troppo per i nostri gusti, così tanto da distrarci e da non farci apprezzare le poche scene discrete del film, che escludono qualsivoglia scena con effetti speciali visto che essendo un film a basso budget sono alquanto imbarazzanti da proporre nel 2016.

[+] lascia un commento a siconlevi »
sagana lunedì 12 novembre 2018
il miglior godzilla ad oggi. Valutazione 5 stelle su cinque

Il registra si concentra per la maggior durata del film sul aspetto politico della catastrofe naturale nominata Gojira. Non essendo un fan dei film d'azione e di distruzione c'è da dire che erano anni che non vedevo un capolavoro di tali dimensioni. Coloro che cercano azione pura e violenza in stile Michael Bay si troveranno a bocca asciutta, mentre coloro che cercano una diversa prospettiva su questo genere di film e una regia impeccabile saranno soddisfatti. Insomma una pellicola matura sebbene non priva di difetti. I personaggi sono molti e non tutti dimostrano lo stesso spessore nella scrittura e non ignorando ciò che ho scritto precedentemente, c'è comunque una mancanza di scene più adrenaliniche. [+]

[+] lascia un commento a sagana »
sellerone domenica 26 agosto 2018
l'hanno fatto grosso! Valutazione 3 stelle su cinque

Vabbè, solito copione: Dio cosa abbiamo fatto, Il Dio distruttore, la catastrofe nucleare, i missili degli americani e i francesi che si approfittano della situazione come al solito. Però, un bel po' di salti in avanti il Godzilla li ha fatti, sicuramente più bello nella forma finale (scopiazzato da quello del 2014?) e spettacolari scenografie di accompagnamento. Sulla storia traspare la vena filosofeggiante e prolissa dell'autore che trasporta trovate Engelioniche anche in questa bella pellicola, a finale, come si dice da noi, mi ha trattenuto per due ore e oltretutto, a causa di un inconveniente tecnico me lo sono dovuto sciroppare pure in inglese...che dire, in italiano sarà sicuramente meglio. [+]

[+] lascia un commento a sellerone »
rasputin77 lunedì 16 luglio 2018
che pena Valutazione 1 stelle su cinque

Mai visto un film più brutto. Ho film del 1950 (anche di Godzilla) 3 volte migliori. Qui si vede un pupazzo  (perchè è puerile come si veda che è un finto mostro... negli anni 50 era fatto in modo più realistico ) .Film brutto tutti gli aspetti, perfino i sottotitoli per indicare i vari ministri, ministeri, capi di gabinetto, ci ha assillato per tutto il film. Per dovere di cronaca penso che un film di fantascenza più brutto non l'ho mai visto !

[+] lascia un commento a rasputin77 »
edguard01 sabato 17 febbraio 2018
troppe chiacchere Valutazione 3 stelle su cinque

Sebbene le scene in cui appare Godzilla scorrano bene e in modo fluido, lo stesso non si può dire per le scene parlate alcune delle quali davvero noiose e alcune volte confusionarie (non ho ancora capito come funzioni Godzilla).
Per il resto è un' ottimo Monster Movie che a parte qualche comportamento un po' strano (come Godzilla che va in giro per Tokyo senza una vera ragione) e qualche effetto brutto (i treni in CG) rimane comunque godibile soprattutto per le scene col mostrone.

[+] lascia un commento a edguard01 »
kyotrix domenica 11 febbraio 2018
orrendo Valutazione 1 stelle su cinque

Negli anni '80, quando ero un ragazzino, sarebbe stato un film discreto. Negli anni '90 forse appena decente. Oggi è solamente ridicolo, almeno fuori dal giappone.

[+] lascia un commento a kyotrix »
petrossi martedì 4 luglio 2017
non si può andare contro la fisica Valutazione 0 stelle su cinque

Questo Godzilla (nella forma finale) è quasi uguale a quello del 1954.

Non è un piccolo tirannosauro, quindi per tenere su il suo peso ha bisogno di zampe enormi, altrimenti le zampe si romperebbero. Anche la coda ha la sua funzione di stabilità.
Sono gli altri Godzilla che non sono "realistici": non potrebbero stare in piedi cinque minuti.

[+] lascia un commento a petrossi »
pagina: 1 2 »
Shin Godzilla | Indice