Shin Godzilla

Acquista su Ibs.it   Dvd Shin Godzilla   Blu-Ray Shin Godzilla
Un film di Hideaki Anno, Shinji Higuchi. Con Satomi Ishihara, Hiroki Hasegawa, Yutaka Takenouchi, Nicolas Reillabahc, Jean Laurent Oibur.
Titolo originale Godzilla Resurgence. Fantastico, durata 120 min. - Giappone, USA 2016. - Minerva Pictures Group uscita lunedý 3 luglio 2017. MYMONETRO Shin Godzilla * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sagana lunedý 12 novembre 2018
il miglior godzilla ad oggi. Valutazione 5 stelle su cinque

Il registra si concentra per la maggior durata del film sul aspetto politico della catastrofe naturale nominata Gojira. Non essendo un fan dei film d'azione e di distruzione c'Ŕ da dire che erano anni che non vedevo un capolavoro di tali dimensioni. Coloro che cercano azione pura e violenza in stile Michael Bay si troveranno a bocca asciutta, mentre coloro che cercano una diversa prospettiva su questo genere di film e una regia impeccabile saranno soddisfatti. Insomma una pellicola matura sebbene non priva di difetti. I personaggi sono molti e non tutti dimostrano lo stesso spessore nella scrittura e non ignorando ci˛ che ho scritto precedentemente, c'Ŕ comunque una mancanza di scene pi¨ adrenaliniche. [+]

[+] lascia un commento a sagana »
dandy venerdý 2 aprile 2021
"fate ci˛ che volete" Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo il film di Gareth Edwards,un reboot in patria che fa piazza pulita di tutti i film precedenti riproponendo situazioni ed atmosfere del capostipite,ma con precisi accenni al presente(la tragedia di Fukushima).I due registi scelgono di concentrarsi principalmente sulle reazioni degli uomini,precisamente delle autorità,lasciando sullo sfondo la popolazione e limtando le parti dedicate a Godzilla(che conserva le caratteristiche del vecchio predecessore ma si evolve durante la vicenda).Quel genere di scelta che scontenta i fan dei monster movies odierni,soprattutto occidentali(infatti la distribuzione aldifuori del Giappone è stata limitata e con esiti poco brillanti),ma che si rivela quantomai azzeccata nel far emergere l'indispensabile bisogno di unità e fermezza da parte di un governo di far fronte a un problema apparentemente insormontabile accettando i sacrifici ma senza mai perdere di vista la preservazione della salvaguardia del proprio paese. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
Shin Godzilla | Indice

Emanuele Sacchi