Captain America: Civil War

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Captain America: Civil War   Dvd Captain America: Civil War   Blu-Ray Captain America: Civil War
Un film di Anthony Russo, Joe Russo. Con Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Jeremy Renner.
Azione, durata 146 min. - USA 2016. - Walt Disney uscita mercoledì 4 maggio 2016. MYMONETRO Captain America: Civil War * * 1/2 - - valutazione media: 2,97 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

zava1 sabato 14 maggio 2016
godibile ma... Valutazione 3 stelle su cinque

La trama la sapete già tutti quindi non sprecherò caratteri per raccontarla; di certo non è il forte di questo film ma v'è da dire che non pretende nemmeno di esserlo. Sono stato favorevolmente colpito dai motivi per cui si arriva alla "civil war", reggono appieno senz'altro. Ben orchestrate anche le scene d'azione, cosa di fondamentale importanza in un film del genere; infine non male l'umorismo che permea alcune scene sebbene sia sempre il solito un po' bambinesco dei film Marvel.In definitiva,comunque, senz'altro godibile.
I difetti principali sono innanzitutto  la lunghezza eccessiva della parte introduttiva e poi il finale; per quanto riguarda il primo problema capisco dover chiarire un po' il contesto e le premesse dell'azione ma si è davvero esagerato! Per tutta la prima parte del film pochissima azione, troppi piagnistei e troppi dialoghi (talvolta inutili e ridondanti) . [+]

[+] lascia un commento a zava1 »
diskol88 lunedì 13 giugno 2016
the things avenger us world squod. Valutazione 5 stelle su cinque

the avenegr è una specie di invenzione fantasy,
personaggi senza un senso preciso s'affannano per battaglia e per
niente, quel che di non positivo altresì trovano è in
loro, mancano alcune figure per rendere al meglio la storia,
frankenstein, batman ecc, però, ciascuno di essi ha ottemperato, per così dire,
del noto progetto marvel, un rpogetto espansivo mondiale
sotto il quale degli avenger operano per la legalità difendendo cittadini dai
predoni e punirli e svolgendo l'ampliamento unitario della legalità,
e non descrivibile in 18 minuti, ora qualcuno di loro magari
vorrebbe fare finta di niente, però anche quelli della mrvl ricordano tali cose;
il progetto è ottemperabile e non è abbinato a quel che pare a
qualche mutante. [+]

[+] lascia un commento a diskol88 »
elgatoloco martedì 24 ottobre 2017
non basta la tecnica Valutazione 0 stelle su cinque

Partire dal"cartoon"va bene, meglio ancora realizzare una sorta di rilettura filmica del cartoon, come in questo caso sembra vogliano effettivamente fare i Russo-Brothers in questo loro"Captain America: Civil War"(2016), ma  frantcamente le capacità tecniche(assolutamente indubbie)non bastano: l'apparizione di un personaggio(sia anche Captain America in persona)quale"deus ex machina"è un elemento che non si capisce che ragion d'essere abbia, non si capisce che cosa voglia/possa/debba veicolare, oltre la solita questione dell'eroe positivo, manicheisticamente inteso e concepito, ossia come l'avversario delle"forze del male"(come e perché lo siano non viene assolutamente chiarito, peraltro, o meglio sì, ma sempre in termini che rimandano a una concezione imperialistica del mondo, quella da cui la"Marvel"non sembra potersi assolutamente staccare). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
elpiezo lunedì 30 maggio 2016
ennesimo episodio movimentato!!! Valutazione 3 stelle su cinque

Pur essendo un titolo dedicato al celebre eroe stelle e strisce armato di scudo invincibile, questo pregevole lavoro dei fratelli Russo propone un pacchetto quasi completo di vendicatori, ironici e vivaci come di consueto, messi improvvisamente uno contro l'altro da scelte difficili che minano in parte la lealtà e l'integrità dell'intero gruppo Avengers. Il classico carnet di battute ed effetti speciali, a supporto di una storia piacevole utile ad offrire l'ennesimo circo hollywoodiano atto a giustificare una miriade di sequel per gli innumerevoli appassionati di una serie storicamente infinita.

[+] lascia un commento a elpiezo »
stexy lunedì 4 luglio 2016
mi aspettavo molto di meglio... Valutazione 3 stelle su cinque

Io capisco che è un film d'azione preso dai fumetti ma questo non vuol dire che deve ridursi tutto a esplosioni, inseguimenti, scontri e battaglie. Che fine hanno fatto le TRAME? In questo film che tutti definiscono capolavoro ho visto tanta confusione, tanto per fare un esempio: non è chiaro il perchè certi personaggi si schierano da una parte o dall'altra, vedi Visione, Occhio di Falco e Wanda M. La scena dell'aeroporto per quanto sia uno spasso da vedere, diventa alla fine quasi un controsenso: Warmachine abbattuto e Falcon che va a chiedere scusa????? Ma se fino a 2 minuti prima vi stavate scannando!! Bucky è un personaggio altamente instabile per via del suo passato, Cap America vuole comunque cercare di aiutarlo e nel farlo va a scontrarsi con tutto e tutti, ma alla fine è Bucky stesso a farsi ibernare nuovamente per non causare ulteriori danni. [+]

[+] lascia un commento a stexy »
giovedì 12 maggio 2016
non è riuscito come si pensava Valutazione 2 stelle su cinque

Un film da 2 stelle e mezzo . Inizio e svolgimento discreti , il finale mediocre ... Dalla pubblicità , le copertine e i trailer si credeva un film meraviglioso che superasse gli altri film Marvel . Lo svolgimento è stato discreto , Ma il finale mediocre e con ciò intendo che : Lo svolgimento è stato ottimo comescenografia , musica ed effetti , anche se il titolo civil war fa intendere una vera e propria guerra trai supereroi Marvel , non uno scontro di 5 minuti all'aeroporto ; Idem nella copertina in cui si vedono tutti quei personaggi come Ant-Man e Spider-Man appaiono solo per la scena dell'aeroporto ... E per quanto riguarda il finale , dato che dopo di esso arriverà il film Avengers 3 , è chiaro che i supereroi siano amici e senza diatribe particolari ; Invece ci ritroviamo un finale dove i due eroi Marvel più importanti sono a un livello estremo di litigio in una scena meschina e anche se poi Captain-America chiede scusa con una lettera ad Iron-Man secondo me le scuse dovevano essere porte personalmente e finire il film con una scena di azione che predica qualcosa dei prossimi film e che li faccia vedere uniti in battaglia . [+]

[+] lascia un commento a »
nino pell. venerdì 13 maggio 2016
inutile polpettone dallo stile "nevrotico" Valutazione 2 stelle su cinque

Con tutto il rispetto per le moderne tecnologie di effetti speciali di cui si avvale la cinematografia attuale del genere fantascientifico, ritengo che questo film sia una pellicola assolutamente nevrotica nelle scene di azione e comunque sono sicuro che tra 5 o 10 anni, di esso non ne rimarrà più alcuna traccia a livello di considerazione da parte del pubblico specializzato e competente in fatto di films di vera qualità. Per quanto riguarda gli attuali film che, da oltre 10 anni a questa parte, ripropongono gli storici fumetti della Marvel, per me rimangono di ottima qualità i film su Spider man, sugli X-men, i primi su Iron Man e per quanto riguarda Capitan America, salverei solo il primo episodio che considero di grande livello. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
fabian t. martedì 10 maggio 2016
botte da orbi e tanto fumo Valutazione 2 stelle su cinque

Con il primo film su Captain America avevamo assistito a un'ottima ricostruzione filmica fedele alla storia originale del fumetto e capace di farci immedesimare all'istante con il bravo Evans e il suo grandioso personaggio. Nel secondo, in cui la storia ruota attorno al soldato d'inverno, i livelli di sceneggiatura e azione continuano a mantenersi alti e il film stesso può perfettamente annoverarsi tra i migliori prodotti in assoluto della Marvel. Ma poi ecco il discutibile cambio di rotta e l'inevitabile calo creativo. In "Captain America: Civil War" tutto viene rimescolato, la sceneggiatura passa in secondo piano e le qualità dei precedenti due film vengono quasi del tutto dimenticate. [+]

[+] lascia un commento a fabian t. »
alexander 1986 venerdì 13 maggio 2016
la cosa positiva? spiderman Valutazione 3 stelle su cinque

Dopo i fatti narrati in 'Avengers: Age of Ultron' (2015), i vostri (non miei) eroi preferiti sono di nuovo in difficoltà. Ai governi mondiali non sta bene che, nell'esercizio delle loro funzioni, essi per sbaglio bombardino o prendano a martellate anche civili indifesi. Agli Avengers viene quindi proposto di diventare un vero e proprio corpo speciale delle Nazioni Unite, e in quanto tale regolato. Steve Rogers, alias Capitan America (Chris Evans), non ci sta: americano di nome e di fatto, pensa che l'ONU debba farsi i c****i propri come suggerirebbe Antonio Razzi. Tony Stark, alias Iron Man (Robert Downey Jr.) non gli dà dell'imbecille ma dell'idealista - un modo divertente per farlo comunque apparire come il "buono" della situazione. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
cinect venerdì 6 maggio 2016
all in! ma questa volta è un bluff Valutazione 3 stelle su cinque

Ennesimo capitolo della lunga saga Marvel che tanto successo sta riscuotendo ai botteghini. Come da titolo suggeritoci, la trama affonda le sue radici nell'omonimo fumetto (pur con sostanziali differenze): i Vendicatori (eccezion fatta per Thor e Hulk) entrano in contrasto per la firma dei "Trattati di Sokovia", documento proposto e redatto da più di 100 Paesi al gruppo di supereroi, al fine di poter essere "controllati giuridicamente" e non più liberi di agire indiscriminatamente senza alcuna ripercussione (ma dove l'ho già sentita questa??). la divisione del gruppo diviene netta: il teamCap si rifiuta di firmare e rimettersi nelle mani di uomini che non possono comprendere sino in fondo l'importanza e la grandezza del loro lavoro, d'altro canto il Team Ironman decide di sottoscrivere gli accordi in modo da poter delineare dei vincoli, da non superare e rispondere dei propri errori. [+]

[+] lascia un commento a cinect »
pagina: « 1 2 3 »
Captain America: Civil War | Indice