The Danish Girl

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Danish Girl   Dvd The Danish Girl   Blu-Ray The Danish Girl
Un film di Tom Hooper. Con Eddie Redmayne, Amber Heard, Alicia Vikander, Matthias Schoenaerts, Adrian Schiller.
Titolo originale The Danish Girl. Biografico, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - Gran Bretagna, USA 2015. - Universal Pictures uscita giovedý 18 febbraio 2016. MYMONETRO The Danish Girl * * 1/2 - - valutazione media: 2,99 su 69 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Crisi d'identitÓ in forma d'eleganza Valutazione 4 stelle su cinque

di DHANY CORAUCCI

Feedback: 5842 | altri commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI
martedý 1 marzo 2016

La crisi d'identità è un tema delicato e complesso, non facile da portare sullo schermo. E se per questo, assolutamente non facile da vivere. Essendo un tema che mi coinvolge particolarmente, il solo tentativo per me è già motivo di grande interesse. Se poi si riesce a trasmetterne, anche solo in parte, la dilaniante ricchezza che lo attraversa e lo accompagna, non posso che rimanerne colpita. Attendevo questo film da tempo. Con la riserva di un'istintiva antipatia per Eddy Radmayne bilanciata però da una trascinante simpatia per Alice Vikander, e non mi capita spesso. Devo dire che questo film, poi, mi ha subito conquistato. Perché l'ho trovato di un'eleganza rarissima. La crisi d'identità non è mai elegante, intendiamoci. Ma è anche vero che l'eleganza è una virtù altrettanto complessa e, anche se sembrerebbe il contrario, si esprime dentro, più che fuori. Sarà stata anche Copenaghen o i magnifici paesaggi e ambienti nordici, sarà stata l'immensa bravura degli attori (anche di Radmayne, devo proprio ammetterlo) o sarà stato che l'inconscio, che è il vero protagonista, e i suoi desideri e le sue esplorazioni sono filmate con grande intensità ed emozione: ho trovato questo film davvero bello. E bella anche l'indagine mai facile su forme d'amore che sconfinano in territori di cui si sa poco, almeno ad osservarle dall'esterno.

[+] lascia un commento a dhany coraucci »
Sei d'accordo con la recensione di DHANY CORAUCCI?

marezia martedý 1 marzo 2016
per me Ŕ stato diverso

Fin dalla prima scena sono stata letteralmente catturata dal magnetismo di Einer restando poi senza fiato davanti alla bellezza di Lili. Ho sempre visto Alice in sua funzione nel senso che, essendo costruita l'evoluzione di Einer su un continuo gioco di ruolo diventato poi necessitÓ funzionale alla realtÓ sempre pi¨ urgente di Lili, Ŕ naturale che lo spettatore tenda ad avere l'impressione che il film lo faccia lei ma non Ŕ cosý perchÚ senza l'uno non ci sarebbe stata neanche l'altra. Per me il film Ŕ Einer/Lili e non Alice. E' stato profondamente ingiusto che l'Oscar sia andato a Di Caprio perchÚ, senza UN MAGNIFICO Redmayne, non ci sarebbe stata neanche la Vikander.

[+] lascia un commento a marezia »

Ultimi commenti e recensioni di DHANY CORAUCCI:

Vedi tutti i commenti di DHANY CORAUCCI »
The Danish Girl | Indice

mercoledý 2 settembre
giovedý 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledý 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico Ŕ per se...