La corrispondenza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corrispondenza   Dvd La corrispondenza   Blu-Ray La corrispondenza
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO La corrispondenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 90 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Celeste questa corrispondenza d'amorosi sensi Valutazione 5 stelle su cinque

di Rita Chillemi

giovedì 21 gennaio 2016

" La Corrispondenza" di G. Tornatore " Celeste questa corrispondenza d'amorosi sensi/ celeste dote è negli umani........" cosi diceva Foscolo nel suo "carme "...... cosi il grande regista Giuseppe Tornatore si esprime nel suo ultimo capolavoro. Credo che solo lui poteva fare di un film una struggente poesia d'amore, un amore che vive oltre, oltre la vita, oltre l'altra vita... un amore che riesce a dimostrare che la morte non esiste, che l'universo tutto è governato dalle leggi dell'amore... L'astrofisica diventa quel volto divino dell'universo e l'odierna "virtualita", spesso discussa e inquisita, ormai anima del nostro vivere, diventa "strumento divino" nella regia di Tornatore, regista architetto... La suspense, creata da protagonisti di incomparabile bravura, fa da cornice ad un meraviglioso dipinto vivente dove i colori vivificano quella ricercata e naturale atmosfera surreale che l'AMORE sa generare...

[+] lascia un commento a rita chillemi »
Sei d'accordo con la recensione di Rita Chillemi?

maynardi araldi domenica 24 gennaio 2016
l'universo governato dall'amore???

In Università si mormora che l'universo sia governato dalle LEGGI DELLA FISICA, NON DALL'AMORE. Secondo le conclusioni degli scienziati (per citarne un paio) Edwin Hubble,insieme ad Friedman, Lemaitre, Einstein...(la 'costante cosmologica' fu per ammissione -di Einstein- l'errore più grande della sua vita) e aggiungiamoci pure S.Howking.....l'UNIVERSO COLLASSERA'. SI ESTINGUERA'. SPROFONDANDO TUTTA LA BARACCA, NEL 'BIG RIP', CAUSATO DALL'ENERGIA OSCURA. Secondo il calcolo degli scienziati cinesi (portato a segno nel 2012) succederebbe tra 16 miliardi e mezzo di secoli. Secolo più, secolo meno. In ogni caso le leggi dell'AMORE NON vengono computate. Alle fiabe provvede Tornatore.

[+] lascia un commento a maynardi araldi »
maynardi araldi domenica 24 gennaio 2016
mia svista e correzione

Il Big End si prevede tra 16 miliardi e mezzo - ANZI: 16, 7 MILIARDI- DI ANNI (non di secoli!) La terrà tra circa 5 miliardi di anni verrà inglobata dal sole... che nel frattempo si sarà trasformato in 'gigante rossa.' Benché ogni forma di vita sul pianeta (tra 2,8 miliardi di anni circa) si presenterà all'appuntamento con la gigante rossa,(ex amico sole), alquanto bruciacchiata.

[+] lascia un commento a maynardi araldi »
mauridal lunedì 25 gennaio 2016
bella la frase.... foscolo ci ha preceduti ..

celeste questa corrispondenza.. ma forse era l'unica frase che si poteva adottare per introdurre il film di Tornatore ,mi fa piacere che anche a te sia piaciuta come credo anche tutto il film, bisogna essere particolarmente sensibili e in sintonia col tema per comprenderne appieno le sfumature e i passaggi pieni di colore , come dici tu, ma anche intrisi di velata melanconia, che trapela dagli sguardi dei due amanti.Come non essere d'accordo con te, in questo bello e capisco sentito e coinvolgente commento al film , per me che amo il cinema ,è sempre una forza e un piacere condividere con altri la bellezza di una opera d'arte , ma questa volta permettimi di essere in piena sintonia con te. un saluto da mauridal

[+] lascia un commento a mauridal »
La corrispondenza | Indice

1° | maopar