La corrispondenza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corrispondenza   Dvd La corrispondenza   Blu-Ray La corrispondenza
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO La corrispondenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 90 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In attesa di un sms Valutazione 4 stelle su cinque

di Giampituo

Feedback: 2030 | altri commenti e recensioni di Giampituo
mercoledì 20 gennaio 2016

La corrispondenza.
Film italiano. Tornatore il regista. Tornatore gli attori. Tornatore le scene. Tornatore la Musica. Tornatore l'aria che si respira in sala. Tornatore le lacrime di commozione. Romantico. Struggente, delicato, garbato, dimesso, accondiscendente. Con te stesso che guardi il film. E vedi e pensi su una storie d'amore, geniale nella trovata della storia stessa. Di un amore non finito. Che va "oltre" la morte, nel vero senso della parola. "Oltre" perché la mancanza, determinata dalla morte, scompare. Così colei che amava ed era amata continua a farlo e ad essere amata. Tutte e due le cose. Impossibile, incredibile. Come non credibile risulta alla ragione che l'imminenza della propria prevista scomparsa dal mondo passi in secondo piano. Con tutte le sofferenze del corpo, si annienti rispetto al progetto dell'annullamento del concetto di morte. E tu stai là nella tua poltrona. Solo con te stesso. E ci credi. E ci speri.
Bravi i due attori (non italiani). Bella la musica che ti tiene per mano. Bello Tornatore che ci crede e ti invia un sms sul tuo telefonino. Che non vibra peró.
Prima o poi, giuro, che lo rivedrò.

[+] lascia un commento a giampituo »
Sei d'accordo con la recensione di Giampituo?

Ultimi commenti e recensioni di Giampituo:

La corrispondenza | Indice

1° | maopar