La corrispondenza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corrispondenza   Dvd La corrispondenza   Blu-Ray La corrispondenza
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedė 14 gennaio 2016. MYMONETRO La corrispondenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 90 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una corrispondenza che non trova corrispondenza. Valutazione 3 stelle su cinque

di maracaibo

Feedback: 3165 | altri commenti e recensioni di maracaibo
sabato 16 gennaio 2016

Questo film di Tornatore haimè è solo discreto. Discreto forse perchè siamo stati ben abituati a grandi film da questo regista , non ultimo"La migliore offerta".Questo film ha una forte idea centrale, peccato che il film ruoti sempre su quella e non evolve. Dopo metà tempo  si sente il bisogno che la storia cambi o volga all'epilogo.Nel film precedente  il gioco intellettuale, l'inteligenza, il mistero,la scaltrezza si rivelano a poco a poco allo spettatore per poi sfociare infine in una pagina d'amore perduto. In questo film invece tutto è subito rivelato e a questo punto rimangono solo le parole della corrispondenza che, haimè, non hanno nessun guizzo di amore vero che accarezza l'orecchio., sono un didascalico ...ti immagino lì , spero che tu abbia fatto questo , vorrei essere lì con te.  Parole che via via diventano gelide , noiose , ripetitive. Comprendi solo lo sforzo del protagonista nell'eseguire questa corrispondenza ...troppo intellettuale per scatenare un emozione vera al pubblico. Certamente, rispetto alle tante commediole che si producono in Italia, questo film ha un soggeto originale ,una regia solida, magnifici interpreti cose che valgono già il prezzo del biglietto.

[+] lascia un commento a maracaibo »
Sei d'accordo con la recensione di maracaibo?

Ultimi commenti e recensioni di maracaibo:

La corrispondenza | Indice

1° | maopar