La corrispondenza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corrispondenza   Dvd La corrispondenza   Blu-Ray La corrispondenza
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO La corrispondenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su 90 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DI NUOVO IN PARADISO IL CINEMA di TORNATORE Valutazione 5 stelle su cinque

di maopar

Feedback: 2505 | altri commenti e recensioni di maopar
venerdì 15 gennaio 2016

Di Nuovo in Paradiso il Cinema di TORNATORE Nel più alto dei cieli ,nelle galassie dell’universo le leggi dell’AMORE…Il gelo siderale non è che una Aspetto dello spazio infinito che, come l’egoismo più strutturato, potrebbe imprigionarlo in Una morsa glaciale…ma così non è! Tornatore con maestria narrativa ,sostenuto da una musica delicata, si insinua nel mistero della Amore e , l’ egoismo , la gelosia , l’ invidia, non sono che effetti ,eccessi sconsiderati di esso. Un professore di astrofisica che ha grande capacità interpretativa delle leggi dell’universo, intraprende Un progetto complesso e artificioso che gli consente di sopravvivere alla morte temporale , come le Stelle che si continuano a vedere anche dopo la loro estinzione.. continuerà a irradiare a confermare Questa strutturale legge universale … La necessità di Amare… Il regista con grande sensibilità chiarisce le mille sfaccettature di questo nobile sentimento , che sembrerebbe mai pienamente realizzabile.. In aiuto a questo desiderio di “corrispondenza” il professore si affida al mistero che avvolge l’universo.. Lo sguardo magnetico di un cane che senza un motivo interrompe la sua passeggiata coinvolgendo tutti In un sospiro di tenerezza. .il volo di un rapace che con il suo sguardo conferma la certezza di fare bene…. Paesaggi celestiali, di cielo e di terra , riflessi in specchi d’acqua … da cartolina.. Tutti ,uomini e donne, forti o deboli , fieri professionisti o semplici esistenze di questa nostra umanità Tutti necessitiamo di relazionarci ,con sentimenti di sincera amicizia… nel rispetto delle singolarità.. E se la “particella di DIO” è alla base strutturale dell‘ Universo l’Amore ne costituisce il segreto nascosto Nel cuore dei viventi . Grazie Tornatore per riportare la nostra attenzione su argomenti di puro Sentimento.

[+] lascia un commento a maopar »
Sei d'accordo con la recensione di maopar?

american@ domenica 17 gennaio 2016
ottimo..................

Grazie per il modo semplice e delicato con cui hai descritto questo bellissimo film del mio regista preferito, autore, lo ricordo, di quello che è stato per me il più bel film della storia universale del cinema....Nuovo Cinema Paradiso (rigorosamente in versione integrale!) Ho letto recensioni sul film La Corrispondenza, assolutamente ridicole, qualcuno che si affanna a dimostrare che tecnicamente certe azioni post mortem non sarebbero realizzabili con tale precisione e sincronismo. Soffermarsi su questo aspetto del film, sarebbe come colui al quale viene indicata la luna e questi si limita a guardare solo il dito. Quello che conta del film è tutto l'insieme di sensazioni, di messaggi sublimi che l'autore ci trasmette. [+]

[+] tornatore si riconferma una spanna sopra gli altri (di bastardisenzacinema)
[+] lascia un commento a american@ »
gianluca sersante sabato 23 gennaio 2016
x american@

i commenti ridicoli del forum secondo me o sono falsi o alle persone piace fare il bastian contrario! forse x divertimento ..bah..i miei complimenti invece ad american@ e maopar x il commento!

[+] lascia un commento a gianluca sersante »

Ultimi commenti e recensioni di maopar:

Vedi tutti i commenti di maopar »
La corrispondenza | Indice

1° | maopar