La corrispondenza

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La corrispondenza   Dvd La corrispondenza   Blu-Ray La corrispondenza
Un film di Giuseppe Tornatore. Con Jeremy Irons, Olga Kurylenko, Simon Anthony Johns, James Warren (II), Shauna Macdonald, Oscar Sanders, Paolo Calabresi Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 116 min. - Italia 2015. - 01 Distribution uscita giovedì 14 gennaio 2016. MYMONETRO La corrispondenza * * 1/2 - - valutazione media: 2,79 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ottimo..................

di american@

domenica 17 gennaio 2016

Grazie per il modo semplice e delicato con cui hai descritto questo bellissimo film del mio regista preferito, autore, lo ricordo, di quello che è stato per me il più bel film della storia universale del cinema....Nuovo Cinema Paradiso (rigorosamente in versione integrale!) Ho letto recensioni sul film La Corrispondenza, assolutamente ridicole, qualcuno che si affanna a dimostrare che tecnicamente certe azioni post mortem non sarebbero realizzabili con tale precisione e sincronismo. Soffermarsi su questo aspetto del film, sarebbe come colui al quale viene indicata la luna e questi si limita a guardare solo il dito. Quello che conta del film è tutto l'insieme di sensazioni, di messaggi sublimi che l'autore ci trasmette....il resto lo hai detto tu in maniera eccellente.

[+] lascia un commento a american@ »
bastardisenzacinema mercoledì 27 gennaio 2016
tornatore si riconferma una spanna sopra gli altri

Ad un certo punto questa sincronia post mortem viene a mancare, come è naturale che sia.Credo che questo sia il film più minimalista ed intimo di Tornatore.Il regista qui si annulla, annulla il proprio stile registico, ma non la propria autorialità.A mio avviso questo film è l'anello di congiunzione che unisce Una pura formalità, La leggenda del pianista sull'oceano, La sconosciuta e La migliore offerta.Stilisticamente attinge molto da questi suoi film ed interpreta queste tematiche in un modo nuovo e dolcissimo, ma non sdolcinato.Ricorda il Muccino "americano", ma è meno melò e più concreto!Tornatore è assolutamente il miglior regista italiano vivente, una spanna sopra Sorrentino, Muccino e tutti gli altri!

[+] lascia un commento a bastardisenzacinema »
La corrispondenza | Indice

1° | maopar