Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi

Film 2015 | Commedia Film per tutti 99 min.

Titolo originaleGespensterjäger
Anno2015
GenereCommedia
ProduzioneAustria, Germania, Irlanda
Durata99 minuti
Regia diTobi Baumann
AttoriMilo Parker, Anke Engelke, Bastian Pastewka, Christian Tramitz, Karoline Herfurth Christian Ulmen.
Uscitagiovedì 29 ottobre 2015
DistribuzioneNotorious Pictures
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti
MYmonetro 2,25 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Tobi Baumann. Un film con Milo Parker, Anke Engelke, Bastian Pastewka, Christian Tramitz, Karoline Herfurth. Cast completo Titolo originale: Gespensterjäger. Genere Commedia - Austria, Germania, Irlanda, 2015, durata 99 minuti. Uscita cinema giovedì 29 ottobre 2015 distribuito da Notorious Pictures. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti - MYmonetro 2,25 su 4 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

La storia dell'undicenne Tom e di Hugo, fantasma rinvenuto in cantina che non solo è del tutto innocuo, ma ha anche un disperato bisogno d'aiuto. In Italia al Box Office Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi ha incassato 479 mila euro .

Ghosthunters - Gli Acchiappafantasmi è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato nì!
2,25/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA N.D.
PUBBLICO 2,00
CONSIGLIATO NÌ
La scrittura non brilla, ma la strana coppia Milo Parker - Anke Engelke funziona sorprendentemente bene.
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 26 ottobre 2015
Recensione di Marianna Cappi
lunedì 26 ottobre 2015

Tom Tomson non è mai stato un campione di coraggio e anche per questo è diventato lo zimbello di sua sorella maggiore e la preoccupazione dei suoi genitori. Costretto un giorno a scendere in cantina, scopre l'esistenza di un fantasmino verde e gelatinoso di nome Ghosty, fuggito dal suo maniero a causa di uno spirito malvagio. Superata la strizza grazie al nuovo amico, Tom bussa alla porta della scontrosa Hetty Cuminella, esperta acchiappafantasmi, ingiustamente licenziata dall' organizzazione segreta per cui lavorava e desiderosa di tornare in azione sul suo campo di battaglia preferito.
Il film di Tobi Baumann prende (semplicemente a spunto) il libro di Cornelia Funke "Squadra Cacciafantasmi e la pista di ghiaccio" e lo ringiovanisce, portandolo ai giorni nostri e sostituendo la figura dell'amica della nonna con una partner più giovane e più "rock", splendidamente interpretata dall'attrice comica Anke Engelke. Allo stesso tempo, però, conserva sapientemente qualcosa dell'età anagrafica del libro, circa vent'anni, nel gusto cinematografico à la Men in Black e nella dimensione piacevolmente umana dell'impresa, almeno fino ad un certo punto.
Una scrittura più brillante, in sede di dialoghi ma non solo (qualche idea meno scontata del solito pallone da calcio che finisce nella casa disabitata, per esempio), avrebbe fornito quella marcia in più che manca e che poteva rendere il lavoro di Baumann appetibile per un pubblico più vasto e soprattutto più adulto. E pesano, perché saltano agli occhi, certi prestiti spudorati dal catalogo cinematografico più noto sull'argomento: primo su tutti lo stesso Ghosty, mezzo Slimer mezzo Casper, con la sindrome di Mike Wazowski. Eppure, la strana coppia Tom-Hetty, ragazzino incompreso e cinica ragazzaccia di mezza età, funziona sorprendentemente bene, grazie alla caratterizzazione degli interpreti e al credibile bisogno di entrambi, per ragioni differenti, di avere un partner degno di questo nome, qualcuno che creda in loro e si appassioni in egual misura alle scorribande nel paranormale.
Baumann, giovane ma già esperto per la lunga sfilza di episodi girati per la televisione, confeziona un prodotto che non sfigura sul piatto internazionale, con effetti speciali efficaci e un ritmo che tiene. A dire il vero, per restare nel territorio degli adattamenti dalla Funke, The Ghosthunters non ha nulla da invidiare al più esoso Inkheart, nonostante l'evidente sproporzione strutturale dei racconti di partenza e dell'impianto filmico di approdo, e risulta di gran lunga più simpatico del precedente, perché, paradossalmente, più verosimile. Chi fatica, infatti, a credere all'esistenza di un Desprov, altrimenti detto defunto sposo propenso alla vendetta, o all'esistenza di un luogo di raccolta e di studio dei calzini smarriti nella lavatrice? Nessuno.

Sei d'accordo con Marianna Cappi?
GHOSTHUNTERS - GLI ACCHIAPPAFANTASMI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €13,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
giovedì 5 novembre 2015
dariotto

ci ha parecchio annoiato ,ma i 2 attori principali sono bravi , gli altri personaggi sono troppo improbabili  ,belli gli ultimi 15 minuti ,ma sicuramente non lo riguarderemo 

venerdì 23 dicembre 2016
stranigiorni

Due ore, o quasi, della propria esistenza da impiegare in altro modo. Una storia realizzata unendo topos di altri film, per creare una narrazione noiosa e inconcludente. Non c'è assolutamente nulla in un questo film che non abbiate già visto altrove. Aggiungete anche che il personaggio che dovrebbe far ridere è invece noioso e petulante, e avrete un chiaro quadro del tutto.

martedì 13 dicembre 2016
Vepra81

Sembra la miestra corretta del classico acchiappa fantasmi. Il film è piacevole e leggero da vedere. Film per bimbi.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati