Black Mass - L'ultimo gangster

Acquista su Ibs.it   Dvd Black Mass - L'ultimo gangster   Blu-Ray Black Mass - L'ultimo gangster
Un film di Scott Cooper. Con Johnny Depp, Joel Edgerton, Dakota Johnson, Juno Temple, Rory Cochrane.
Titolo originale Black Mass. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 120 min. - USA 2015. - Warner Bros Italia uscita giovedì 8 ottobre 2015. MYMONETRO Black Mass - L'ultimo gangster * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gabrykeegan giovedì 15 ottobre 2015
gangster-movie su un "non gangster" Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più attesi dell'anno ci porta direttamente nei meandri più oscuri di una città conosciuta maggiormente per il suo ordine e la sua cultura. Non si tratta dei soliti mafiosi italo-americani, dei neri di American Gangster e neanche dei narcos sudamericani, ma di irlandesi nati e cresciuti in città, che si conoscono fin da bambini e vogliono diventarne i padroni. Ma se italiani e latini hanno la loro tradizione criminale, le loro gerarchie e il loro codice d'onore, gli uomini di Bulger sono dei cani sciolti. L'unica cosa che li tiene veramente uniti è la caparbia fermezza del loro capo, ex carcerato di Alcatraz e pieno di valori familiari, ma allo stesso tempo talmente lunatico e permaloso da uccidere le persone per una parola sbagliata o una sensazione. [+]

[+] lascia un commento a gabrykeegan »
guidoguidotti99 mercoledì 14 ottobre 2015
protagonista anonimo,condiziona tutto il film... Valutazione 2 stelle su cinque

Black Mass,L'Ultimo Gangster(7/10)
Protagonista anonimo,condiziona tutto il film...Beh con questo ho già detto tutto,il film è bello,l'ambientazione della Boston anni 70' pure,graficamente uno spettacolo,e con attori di spessore,in primis Johnny Depp,ma quello che non ha funzionato,il grande flop di questo film,è proprio il personaggio interpretato da Depp,ossia il protagonista,James"Whitey"Bulger,famosissimo criminale statunitense si origine irlandese,gangster e capo di una delle bande più importante di Boston,nel giro di fumo e droghe e incriminato di diversi omicidi,il film è incentrato proprio sulle vicende di Bulger,che la polizia sta cercando di rintracciare,in quanto latitante,interrogando tutti i suoi ex "compari"che ad uno ad uno raccontano le esperienze e la vita di Bulger negli anni di piena attività. [+]

[+] lascia un commento a guidoguidotti99 »
farfyna87 mercoledì 14 ottobre 2015
film alquanto deludente Valutazione 1 stelle su cinque

troppo lento..troppi nomi...troppo narrativo..

[+] lascia un commento a farfyna87 »
davidino.k.b. mercoledì 14 ottobre 2015
noioso Valutazione 1 stelle su cinque

Credo che il regista, nel fare un film sui gangster così noioso e lento,unico nella storia del cinema, debba essersi applicato moltissimo, Deep ormai pronto per gli spot di pastasciutta biscotti e cellulari in Italia

[+] lascia un commento a davidino.k.b. »
beatrice martedì 13 ottobre 2015
noioso Valutazione 2 stelle su cinque

Se non fosse stato per la meravigliosa interpretazione di Depp, sarebbe stato un film orrendo. Noioso, statico. Quasi scontato. Non vedevo l'ora di uscire dal cinema.

[+] lascia un commento a beatrice »
default martedì 13 ottobre 2015
black massssssssss Valutazione 4 stelle su cinque

visto al day one. e devo dire che mi è piaciuto molto! avvincente e con una bella dose di violenza come piace a me, non capisco tutti questi commmenti moralisti o di pura ignoranza... forse è meglio che certa gente va a vedere film più adatti a loro, come i minions o qualche commedia italiana... jonny deep non si smentisce mai!!!

[+] lascia un commento a default »
francesco df martedì 13 ottobre 2015
un "compitino" svolto neanche bene Valutazione 2 stelle su cinque

Ormai quando mi capita di vedere dei gangster movie basati su storie realmente accadute non posso fare a meno di classificarli come "compitini", in quanto soddisfano appieno tutti i requisiti di un genere che da tempo è sempre uguale a sé stesso e non fa niente per innovarsi: scene violente, musiche lugubri, uomini crudeli caratterizzati in maniera sommaria, al punto da essere divenuti quasi stereotipi. Black mass, a mio parere, è esattamente un "compitino" uguale a tanti altri, ma che ha anche qualcosa in meno. In quanto a caratterizzazione, questo James Bulger è un disastro: viene semplicemente rappresentato come un criminale duro e spietato (anche nei confronti dei suoi stessi uomini) di cui non vengono raccontate le origini e il percorso che lo ha portato a diventare tale, risultando così un personaggio vuoto le cui azioni paiono totalmente gratuite. [+]

[+] lascia un commento a francesco df »
pointbreak martedì 13 ottobre 2015
il silenzio è d'oro, le parole sono d'argento Valutazione 2 stelle su cinque

Gangster-movie che stenta a decollare e che pare destinato al semplice entertainment. Non può competere con i grandi cult di Scorsese o Coppola. Nonostante l'indiscusso talento di Johnny Depp, la pellicola non lascia memoria. [+]

[+] poteva venirne fuori un film migliore… (di antonio montefalcone)
[+] domanda (di kondor17)
[+] lascia un commento a pointbreak »
o_ska martedì 13 ottobre 2015
un deep che più deep non si può . Valutazione 1 stelle su cinque

La delusione che mi ha lasciato questo film è a dir poco impressionante. Trama e contenuto praticamente nulli , se non fosse che è una brutta , ma veramente brutta, copia di "the parted". Johnny deep dopo questo film , ha fatto ben intendere di cosa non sia più in grado di fare; a mio parere la sua presenza sembrava solo un lontano miraggio, se ci fosse stata una carota coperta di cerone ,non avrei notato la differenza probabilmente . Film piatto , aggettivo più che appropriato . Purtoppo rimpiango di essere andata al cinema per vedere questo atteso film , ma sopratutto rimpiango le ore (lunghissime ore ) perse. Una presa in giro, mi spiace per le dure parole , ma la grande amarezza mi suggerisce solo queste . [+]

[+] lascia un commento a o_ska »
compos sui lunedì 12 ottobre 2015
il degno ritorno di johnny depp Valutazione 3 stelle su cinque

Era da tempo che aspettavo un film con un Johnny Depp protagonista che non fosse il solito "sopra le righe" ma che sfruttasse a pieno il potenziale dell'attore, ebbeno questo Black Mass è quello che stavo aspettando. Liberatosi di quella appiccicosa maschera di estrosità gratuita mista a stramberia narcisistica a cui il successo della saga di Sparrow lo aveva condannato, Depp torna sul grande schermo nelle vesti del gangster Whitey Bulger, e lo fa divinamente. Molti hanno criticato selvaggiamente questa pellicola confrontandola ad altri film del genere gangster-movie. Non hanno capito niente. Questo film non è un gangster-movie; è vero, le vicende narrate appartengono al mondo della malavita, ma questo perchè sono vissute in prima persona da James che guarda caso è una persona realmente esistita così come tutti i fatti del film sono realmente accaduti. [+]

[+] lascia un commento a compos sui »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Black Mass - L'ultimo gangster | Indice