Tracks - Attraverso il deserto

Acquista su Ibs.it   Dvd Tracks - Attraverso il deserto   Blu-Ray Tracks - Attraverso il deserto
Un film di John Curran. Con Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock, Roly Mintuma, John Flaus.
Titolo originale Tracks. Drammatico, durata 112 min. - Gran Bretagna, Australia 2014. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 30 aprile 2014. MYMONETRO Tracks - Attraverso il deserto * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sara kavafis venerdì 9 maggio 2014
un viaggio interiore attraverso il deserto Valutazione 4 stelle su cinque

In "TRACKS", il regista Jhon Curran, racconta la storia vera di una giovane donna , Robyn Davidson, che attraversò nel 1977 il deserto australiano da Alice Springs all'Oceano Indiano in compagnia solo di tre cammelli e del suo amato cane.
Il film è incentrato sulla figura della protagonista , interpretata da una talentuosa Mia Wasikowska , che in apparenza sembra una ragazza mossa dal viaggio da misantropia senza un valido motivo.
In realtà lo spettatore percepisce fin da subito un senso di vuoto, solitudine e di inquietudine della protagonista.
A tal fine, la fotografia ritrae il deserto, arido, sterile e senza orizzonti e confini, proprio per risaltare la solitudine interiore di Mia Wasikoswska : le sue spalle bruciate dal sole , le sue ferite,  sembrano simboleggiare i grossi traumi infantili di cui è stata vittima. [+]

[+] bene ma.. (di vapor)
[+] complimenti (di melvin ii)
[+] lascia un commento a sara kavafis »
melvin ii martedì 6 maggio 2014
l'elogio della vita solitaria Valutazione 3 stelle su cinque

Il biglietto d’acquistare per “Tracks-attraverso il deserto” è : Di Pomeriggio

Tracks - attraverso il deserto è un film del 2013 diretto da John Curran con protagonista Mia Wasikowska.e Adam Driver: La pellicola è stata presentata in concorso alla 70ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.
Il film racconta la vera storia di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il attraversò il deserto australiano.
C’è una piccola, ma sostanziale differenza tra essere solitario e vivere in solitudine.
L’uomo solitario sceglie il silenzio e l’isolamento perché solo cosi trova l’equilibrio, si è invece soli anche nel caos e nella confusione della città. [+]

[+] bella critica (di sara kavafis)
[+] grazie (di melvin ii)
[+] lascia un commento a melvin ii »
pepito1948 martedì 20 maggio 2014
verso il confine tra due immensità Valutazione 3 stelle su cinque

Nel 1977 Robyn Davidson, giovane ragazza australiana in cerca di avventura, di distacco dalle incrostazioni convenzionali del mondo civilizzato e di esperienza di vita, intraprese un viaggio nel deserto occidentale di quel continente, da est ad ovest verso l'Oceano Indiano (2.700 km). Sola, con l'unica ed indispensabile compagnia di 4 cammelli e di un cane e la sponsorizzazione del National Geografic attraverso un suo inviato (Rick Smolan) che periodicamente la raggiungeva per documentare fotograficamente le fasi del viaggio, impiegò alcuni mesi per arrivare alla sospirata meta. L'evento ebbe un tale successo, grazie alla divulgazione del NG, che la protagonista dopo qualche anno ne trasse un libro in cui descrisse la sua avventura, corredato delle foto scattate da Smolan. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
luca brisotto mercoledì 21 maggio 2014
tracks Valutazione 2 stelle su cinque

Alla fine del film mia figlia di anni dieci mi dice "e adesso?". La guardo, ci penso e le rispondo "appunto, e adesso?".
Premessa: non amo le avventure estreme, tantomeno se corredate dal servizio fotografico, dal libro e infine dal film; il viaggio purificatore in solitaria, dovrebbe essere appunto un'esperienza a tu per tu con se stessi, non vedo perché poi, bisogna rendere edotte così tante persone.
Tracks è la storia vera di Robyn Davidson, che nel 1977 attraversò il deserto australiano in compagnia di tre cammelli e di un cane. La prima parte del film ci racconta, poco del perché e molto del come, la protagonista sia riuscita a organizzare la traversata, cui segue, nella seconda, il viaggio vero e proprio. [+]

[+] lascia un commento a luca brisotto »
filippo catani lunedì 12 maggio 2014
un viaggio incredibile Valutazione 3 stelle su cinque

Australia 1977. Robyn Davidson, dopo essersi preparata duramente negli ultimi due anni, decide di attraversare da sola e per giunta a piedi il deserto centrale australiano. La donna percorrerà 2700 chilometri a piedi in compagnia di tre cammelli, il suo cane e qualche occasionale accompagnatore tra cui un fotografo della rivista National Geographic.
In effetti non era affatto facile realizzare un film del genere. Questo non tanto per il soggetto ma perchè è difficile per un attore reggere un film di quasi due ore sulle sue spalle così come per lo spettatore seguirlo. Invece Tracks appassiona lo spettatore sia per le sue splendide fotografie ma anche e soprattutto perchè entra nella storia grazie alla interpretazione più che credibile della Wasikowska. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
alexander 1986 mercoledì 3 settembre 2014
wasikowska, predicatrice nel deserto Valutazione 2 stelle su cinque

Australia, 1977. La giovane Robyn Davidson (Mia Wasikowska) vuole dare una svolta alla sua vita e decide di compiere una traversata del deserto australiano in compagnia di un cane e tre cammelli. L'impresa desterà grande eco in tutto il Paese e sarà immortalata da un reportage sul National Geographic. Il tema del giovane ribelle che cerca se stesso mediante uno strappo rispetto alla società non è nuovo, partorisce pellicole simili tra loro e veicola sempre gli stessi concetti: riscoperta di valori ancestrali e delle cose 'che contano davvero', insieme al disgusto verso la superficialità del mondo contemporaneo - e aggiungerei: occidentale. E' la stessa fonte da cui sgorga il fanatismo dei nostri tempi, solo che qui non desta timore in quanto la fanatica nella fattispecie è un'innocua ragazza e la ribellione si esprime contro se stessa e non contro gli altri. [+]

[+] lascia un commento a alexander 1986 »
transatlanticism mercoledì 6 maggio 2015
i poetici cammelli Valutazione 3 stelle su cinque

Storia vera della fantastica e particolare esperienza on the road della scrittrice Robyn Davidson. Nel 1977, la allora ragazza, Robyn, decise di attraversare il deserto australiano partendo da Alice Springs fino a raggiungere l'Oceano Indiano, in solitaria, a piedi e con la sola compagnia del proprio cane e dei suoi 4 cammelli. Per poter finanziare questa impresa, Robyn scrisse una lettera al National Geographic descrivendo il suo progetto. In tutta risposta la rivista le propose una collaborazione che avrà come risultato un famosissimo servizio fotografico del viaggio con allegato un articolo della stessa Robyn, che darà il via alla sua carriera di scrittrice.
Il film è ben narrato e soprattutto ben recitato dalla bravissima Mia Wasikowska, che continua a dar prova della sua bravura in quello che si può considerare un monologo cinematografico. [+]

[+] lascia un commento a transatlanticism »
fabio1957 lunedì 18 maggio 2015
paesaggi incantevoli Valutazione 3 stelle su cinque

La vera storia di Roby Davisson, che nel 1977 attraversò l'Australia a piedi per 2.700 km,in compagnia di un cane e quattro cammelli.Film solido,asciutto, essenziale a tratti anche lento,trova nell'interpretazione della protagonista il suo punto di forza,estremamente espressiva nel dare vita ad un personaggio fuori dagli schemi,misantropo, solitario ma che soffre la solitudine, supplendola con  la compagnia di animali con cui stabilisce un rapporto speciale.L'habitat è incantevole e fa venire voglia di visitare l'Australia, peccato per il fuso orario veramente allucinante.
Da vedere

[+] lascia un commento a fabio1957 »
flyanto venerdì 9 maggio 2014
la lunga e solitaria traversata di una donna audac Valutazione 2 stelle su cinque

Film tratto dalla reale esperienza vissuta e raccontata poi in un suo libro da Robyn Davidson, una giovane donna australiana di venticinque anni che volle e riuscì ad attraversare da sola (accompagnata solo da tre cammelli e dal proprio cane) l'ampio deserto dell' Australia sino all'Oceano Indiano

Questa pellicola prende in considerazione e rappresenta tutte le difficoltà pratiche che la protagonista ha incontrato al'inizio nell'organizzare la traversata e l'accordo infine con la rivista National Geographic che la finanziò in cambio di un reportage fotografico, e poi al suo ritorno da lei scritto, delle varie tappe. Ma essa sorvola grandemente tutti i problemi concernenti la traversata solitaria in sè di questa audace donna offrendo allo spettatore praticamente un reportage di viaggio, peraltro in alcuni punti un pò prolisso, non così realmente pericoloso e difficile, bensì solo avventuroso e con qualche intoppo ogni tanto. [+]

[+] lascia un commento a flyanto »
peer gynt venerdì 30 agosto 2013
beata solitudo, sola beatitudo Valutazione 3 stelle su cinque

Un altro film, alla 70. Mostra del cinema di Venezia, che si regge quasi completamente sulle spalle di un'attrice e di un personaggio femminile: in Gravity la Ryan Stone di Sandra Bullock, qui la Robyn Davidson di Mia Wasikowska. Film che si concentra sull'ansia di isolamento e di silenzio della protagonista, che si immerge nel desolato e lungo viaggio piu' per una sorta di misantropia congenita che per ansia di stabilire record e imprese impossibili. Si', perche' la Robyn del film sembra voler stare lontana dagli esseri umani "civilizzati" esattamente quanto ama stare vicina agli animali o a quegli uomini (gli aborigeni) che vivono ancora in un mondo fatto di sacralita' e di mistero. [+]

[+] lascia un commento a peer gynt »
pagina: 1 2 »
Tracks - Attraverso il deserto | Indice