Tutto può accadere a Broadway

Acquista su Ibs.it   Dvd Tutto può accadere a Broadway   Blu-Ray Tutto può accadere a Broadway
Un film di Peter Bogdanovich. Con Owen Wilson, Imogen Poots, Kathryn Hahn, Will Forte, Rhys Ifans.
Titolo originale She's Funny That Way. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 2014. - 01 Distribution uscita giovedì 29 ottobre 2015. MYMONETRO Tutto può accadere a Broadway * * * - - valutazione media: 3,16 su 22 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 12 dicembre 2018
di grande intellligenza, come sempre bogdanovich Valutazione 0 stelle su cinque

"She's Funny That Way"(2014, Peter Bogdanovich)risente della profondiissima cultura cinematografica ma anche teatrale del regista.-autore, che coglie sempre moltissimi riferimenti di storia dello spettacolo per funzionalizzarli alle sue creazioni, esplicitando, però, le citazioni, riconoscendole cioè come baluardi. Qui, dato il tema, il riferimento -principe è ovviamente a"Breakfast at Tiffany's"(Blake Edwards, 1961), ma non sfuggono, se si fa attenzione, molti altri richiami, che possono andare dall'espressionismo alla stagione della grande commedia, non escludendo Mel Brooks e neppure Woody Allen, compresa la sua produzione più recente, ma ho menzionato solo alcuni riferimenti, senza dilungarmi  a citarne altri. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
enzo70 domenica 12 febbraio 2017
divertente commedia americana old stile Valutazione 3 stelle su cinque

Sulla scia di “Pretty woman”, per il tema, e di Woody Allen, per l’ambientazione, Peter Bogdanovich propone una commedia divertente, che funziona bene e senza pretese. Glo è una delle tante ragazze che punta al ruolo di star nell’industria cinematografica che, intanto, si mantiene facendo la ragazza squillo. Albert Albertson, Owen Wilson, è un regista di successo che, dopo una notte di sesso con Glo, le offe cinquanta mila euro per abbandonare l’esercizio del mestiere più vecchio del mondo. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
liuk! venerdì 20 gennaio 2017
molto debole Valutazione 2 stelle su cinque

Un grande cast sprecato in una trama di basso livello. Una commedia degli equivoci con un buon ritmo ma poca profondità e senza alcuna battuta o spunto brillante. Non lo consiglio.

[+] lascia un commento a liuk! »
camilaba martedì 25 ottobre 2016
filmetto da due lire Valutazione 2 stelle su cinque

la brutta copia dei film brutti di w. allen. si guarda, ma non si ride

[+] lascia un commento a camilaba »
gabriella mercoledì 25 maggio 2016
il tocco leggero dell'ilarità Valutazione 3 stelle su cinque

Commedia svitata che funziona su un meccanismo perfettamente in equilibrio tra tempi comici, stile e ritmo serrato alimentata da un detonatore pronto a esplodere al momento giusto in una fragorosa risata, come nella sincronia perfetta di continue entrate e uscite dalla stanza di un hotel, tra un accumulo di equivoci. Izzy è un’aspirante attrice che sbarca il lunario lavorando per un’agenzia di squillo. Il caso vuole che un regista teatrale, Arnold Albertson, che non disdegna la compagnia di un’escort prima di uno spettacolo, abbia anche una vocazione filantropica, infatti offre alla ragazza la somma di ben tremila dollari affinchè lei si redima e si concentri solo a realizzare il suo sogno. [+]

[+] lascia un commento a gabriella »
cinestabe giovedì 17 marzo 2016
tutto puo' accadere a broadway _ bellissimo. Valutazione 3 stelle su cinque

Uno spaccato sul mondo di Broadway: tradimenti, incroci
sentimentali ed equivoci davvero pericolosi oltre che
imbarazzanti, tra un regista e sua moglie; uno sceneggiatore
e la sua fidanzata; un attore ed il suo amore (non poi tanto) segreto; un
vecchio giudice; ed un buffissimo detective privato. Ognuno di questi
personaggi è collegato, a proprio modo, ad Isabella Patterson, ossia
una ex escort intenta a raccontare come è divenuta attrice, oltre a narrare
cosa è successo in seguito al suo primo provino.

Questo, è l'incipit di TUTTO PUO' ACCADERE A BROADWAY, film del 2014
diretto dal Maestro Peter Bogdanovich. [+]

[+] lascia un commento a cinestabe »
skoko6 domenica 13 marzo 2016
una commedia che non fa ridere! Valutazione 2 stelle su cinque

Trama povera che gira tutto intorno alla stessa battuta dello scoiattolo. Davvero poca roba per un film con un cast importante. Noioso...

[+] lascia un commento a skoko6 »
vipera gentile mercoledì 2 dicembre 2015
cerentola oggi Valutazione 3 stelle su cinque

Un film piacevole e divertente centrato sulla figura di una giovane squillo (Imogen Poots) che, grazie al suo lavoro, incontra un regista (Owen Wilson) molto generoso che la ricopre d'oro, gesto che ha fatto con altre donne con cui si è intrattenuto. Così riesce a coronare il sogno della sua vita di lasciare la professione e diventare attrice. Incontra nuovamente il suo benefattore sul set in compagnia della moglie con cui prova la parte di una squillo che si confessa con la sua migliore amica; praticamente deve raccontare quello che è accaduto e la sua interpretazione è ottima. Nel cast, una brillantissima J. Aniston e un bravo Rhys Ifans, attore gallese famoso per aver interpretato l'inquilino eccentrico di Hugh Grant in "Notting hill". [+]

[+] lascia un commento a vipera gentile »
francesca venerdì 20 novembre 2015
la leggerezza piacevole Valutazione 3 stelle su cinque

Una commedia divertente che dall'inizio alla fine ci fa sorridere. È una grande citazione cinematografica che i cinefili non possono che apprezzare. La scalata al successo di una prostituta aspirante attrice che ci racconta la sua storia attraverso una dettagliata intervista di sfondo. Owen Wilson non delude come sempre e Jennifer Aniston,diversamente da altre commedie,questa volta ci sorprende.

[+] lascia un commento a francesca »
catcarlo mercoledì 18 novembre 2015
vecchio stile Valutazione 3 stelle su cinque

Prima che un regista, Bogdanovich è un cinefilo – critico in gioventù e autore di libri fondamentali al fianco e su grandi registi – con una spiccata passione per le commedie scatenate, tutte equivoci e battute, della Hollywood dei tempi d’oro. Dopo titoli come ‘… e tutti risero’ e ‘Ma papà ti manda sola?’, arriva ora con un anno di ritardo (è stata presentato a Venezia del 2014) e un brutto titolo italiano questo film che, pur non essendo all’altezza di quelli citati, regala novanta minuti di divertimento leggero, ma assai gustoso. La fase di riscaldamento è forse un po’ lunga, ma, superata la prima mezzora, la storia raggiunge una brillante velocità di crociera che fa volare i minuti che separano dai colorati titoli di coda. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
pagina: 1 2 3 »
Tutto può accadere a Broadway | Indice