La preda perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La preda perfetta   Blu-Ray La preda perfetta
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
Titolo originale A Walk Among Tombstones. Drammatico, durata 114 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO La preda perfetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una storia di pochissimo realismo Valutazione 2 stelle su cinque

di williamd

Feedback: 6321 | altri commenti e recensioni di williamd
martedì 7 marzo 2017

Dopo dei solidi e convincenti lavori come regista, questa volta Scott Frank non si ripete e cade a picco. Il film è indicato come thriller (il mio genere preferito), ma di eletrizzante ha assai ben poco. Il problema principale del film, e quindi derivante da una scelta del regista, è quello di far sì che esso possa esser guardato da un pubblico eterogeneo per gusti e soprattutto per età. Ma dal mio punto di vista il thriller deve essere qualcosa di veramente emozionante perché frutto delle sue radici che attingono dal mondo reale, ed è quindi per me totalmente incoerente la parte di TJ, il ragazzino senzatetto che diventa l'eroe della situazione avendo un ruolo determinante nella conclusione del caso relativo a due sadici e folli assassini di donne. Oltre a questo che è per me il caso più eclatante, il film continua a mancare di realismo: trafficanti di droga che sembrano tutti bravi e onesti ragazzi, i due seviziatori che benchè privi di organizzazione paiono introvabili da chiunque e continuano indisturbati a compiere le loro angherie, e almeno due eventi della storia (un suicidio e un omicidio) che accadono senza troppe plausibili ragioni.
A salvare il film dalla completa indecenza è l'ottima cura dell'immagine, la buona interpretazione di Liam Neeson e il fatto di essere comunque godibile nonostante le suddette critiche e la sua prevedibilità nel finale.

[+] lascia un commento a williamd »
Sei d'accordo con la recensione di williamd?

Ultimi commenti e recensioni di williamd:

Vedi tutti i commenti di williamd »
La preda perfetta | Indice

Paola Casella