La preda perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La preda perfetta   Blu-Ray La preda perfetta
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
Titolo originale A Walk Among Tombstones. Drammatico, durata 114 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO La preda perfetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dani467 venerdì 19 settembre 2014
neeson = rapimento Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante, ma poco credibile. I due "cattivi" sono sì maniaci, ma non sono dei criminali professionisti e quindi non si capisce come facciano a ottenere così tanti soldi senza ripercussioni. Dei trafficanti con così tanti soldi, in teoria dovrebbero avere come minimo un clan e molte persone accanto e invece sembrano essere quasi soli!!! Nella realtà i maniaci si sarebbero ritrovati ben peggio.
Ambiente curatissimo, in una New York inusuale. Bello il legame che si crea tra Matt e Tj (divertente il non mi compatire tra i due). Elementi dell'ambientazione come il cimitero, i piccioni e il tempo che è sempre brutto rendono il film cupo e ideale per questo genere di film. [+]

[+] lascia un commento a dani467 »
caravella venerdì 26 settembre 2014
l'ennesimo neeson giustiziere funziona ancora Valutazione 3 stelle su cinque

Si è quasi perso il conto dei cattivi spediti all'altro mondo da Liam Neeson negli ultimi anni.
Stavolta veste i panni di un tutt'altro che invincibile ex-poliziotto che, senza licenza, si arrabatta come investigatore privato fra un incontro degli alcolisti anonimi e un altro.
Finsce col trovarsi alle prese con due serial killer brutali e cattivi quanto basta che prendono di mira le mogli (ma senza disdegnare le figlie) di narcotrafficanti di medio cabotaggio.
La Preda Perfetta è tutt'altro che un film impeccabile, soprattutto sul lato della scrittura che inciampa su elementi inverosimili (delitti efferati commessi senza che nessuno sembri mostrare particolare interesse) e un finale che non brilla per originalità. [+]

[+] lascia un commento a caravella »
mother demon venerdì 19 settembre 2014
ottimo thriller per scott frank Valutazione 4 stelle su cinque

Il film 'La preda perfetta' si presenta come un thriller solido, crudele e molto convincente. La regia è molto attenta, appoggiata da colonne sonore azzeccate che creano un giusto equilibrio tra violenza e suspance. Notevole è anche la fotografia, molto nitida e crudele ed il cast, con un ottimo Liam Neeson, perfetto nell'impersonare un uomo dal passato tormentato. Concludo dicendo che per chi ama il genere thriller, lo consiglio vivamente!

[+] lascia un commento a mother demon »
catcarlo mercoledì 24 settembre 2014
la preda perfetta Valutazione 3 stelle su cinque

Abbandonate la polizia di New York e la bottiglia dopo che la combinazione delle due ha causato un danno collaterale, Matt Scudder si è riciclato come detective privato, per dipiù senza licenza. E’ questo il motivo per cui si rivolge a lui un trafficante di droga al quale hanno fatto a pezzi la moglie anche se ha pagato il riscatto: di fronte all’efferatezza del delitto, l’investigatore mette da parte i dubbi e inizia l’indagine che lo porta, ovviamente, a scovare gli assassini (che lo spettatore conosce quasi da subito). Tratto dal decimo romanzo dedicato a Scudder da Lawrence Block, il film – scritto dal regista Scott Frank – si rivela un buon thriller che tutto sommato tiene avvinghiato lo spettatore e sarà apprezzato dagli amanti del genere, ma va anche sottolineato che il risultato è molto lontano dalle migliori pellicole della categoria. [+]

[+] lascia un commento a catcarlo »
ashtray_bliss mercoledì 28 ottobre 2015
decadenza e sfumature noir per neeson. Valutazione 3 stelle su cinque

A Walk Among The Tombstones, l'azzecato titolo originale, ci immerge sin dalle prime scene in una New York dall'atmosfera prettamente decadente, cupa e torbida che ti ammalia, ti affascina e ovviamente ti cattura. Anche l'uso della fotografia è in perfetta sintonia con l'atmosfera che si vuole ricreare, ed infatti il risultato è notevole; Il regista presta attenzione ai particolari stilistici e visivi che rendono la pellicola peculiare e particolarmente memorabile grazie anche all'uso dei colori più scuri e spenti, tendenti quasi al seppia. Una scelta evidentemente voluta che si sposa benissimo con la trama noir del soggetto e come precedentemente notato con l'ambientazione/location. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
samanta mercoledì 8 marzo 2017
un'occasione perduta Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente in TV il film "la preda perfetta" e attirato dalla trama e dall'interprete principale l'ho visto e devo dire che non posso dare un giudizio molto positivo.
Matt Scuder (Liam Neeson) è un poliziotto alcolizzato che in uno scontro a fuoco uccide tre malviventi ma anche per errore una bambina. Lo ritroviamo 8 anni dopo sempre a New York ormai ex poliziotto che vivacchia facendo l'investigatore privato senza licenza e frequentando gli alcolisti anonimi ha abbandonato il vizio del bere. Viene assoldato da un trafficante di droga che vive come un tranquillo borghese ricco per scoprire chi gli ha rapito la moglie che è stata torturata e fatta letteralmente a pezzettini, malgrado avesse pagato il riscatto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
lomax lunedì 22 giugno 2015
suspance e intrigo sapientemente dosati Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film.  La trama è solida e coinvolgente, la suspance è centellinata nella giusta dose, la crudeltà dei rapitori seriali/assassini è appena accennata con rapide e brevi sequenze in flashback, ma mai ostentata come spesso accade con sangue che scorre a fiumi. Liam Neeson è una garanzia anche se a forza di interpretare sempre lo stesso ruolo porta lo spettatore ad accomunare tra di loro i vari film, ma questo è, secondo me, uno dei migliori da lui interpretati. Una menzione particolare all'ottima la regia

[+] lascia un commento a lomax »
onufrio martedì 17 marzo 2015
rapimenti "stupefacenti" Valutazione 3 stelle su cinque

Prosegue il filone di film d'azione per Liam Neeson, che dopo i due "Io Vi troverò" veste i panni di un ex agente adesso dedito all'investigazione privata; l'uomo, dopo un primo rifiuto, accetta d'indagare sullo strano rapimento di una donna che, dopo aver pagato regolarmente il riscatto dal marito, è stata brutalmente uccisa. Matt Scuder (L.Neeson), si mette cosi' sulle tracce di questi rapitori seriali, visto che lnon si tratta della loro prima vittima, indaga difatti su tre efferati omicidi di donne che, loro malgrado, hanno a che fare con il mondo della droga. Troppa carne al fuoco nella prima parte del film, dopo un'ora però tutto si riassesta e lì inizia la caccia ai killer. [+]

[+] lascia un commento a onufrio »
ultimoboyscout domenica 14 giugno 2015
una passeggiata fra le lapidi. Valutazione 2 stelle su cinque

Nella sua nuova carriera di uomo d'azione, Liam Neeson è Matt Scudder, ex poliziotto alcolista sbattuto fuori dalla Polizia che si ricicla come detective privato senza licenza nella New York di fine secolo. Quando viene assunto da un narcotrafficante per indagare su chi ha rapito e ucciso sua moglie, Matt non ha ben capito che sta per mettersi contro dei criminali spietati. Il protagonista nasce dalla penna di Lawrence Block ed era già stato portato al cinema da Jeff Bridges. Scott Franck, più attivo come sceneggiatore che come regista, dirige un thriller di grandissima suspense a tinte gialle e soprattutto noir, pregno di violenza e di crudezza, sia a livello di immagini che di linguaggio, sempre in bilico tra giusto e sbagliato, tra vendetta personale e giustizia divina. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pasquiota venerdì 6 febbraio 2015
il già visto coniugato con l'inutile Valutazione 2 stelle su cinque

Psicopatici che torturano le donne, con la variante di sceglierle in famiglie di narcotrafficanti. Poliziotto privato senza licenza che s'incunea dentro la vicenda, facendosene coinvolgere sempre di più. New York noir e malfamata da sfondo alla storia, in quartieri e location degradati. Tutto già visto, anche la morale sottintesa che Legge e Giustizia non abitano più qui. Aggiungiamo la collaborazione affettuosa fra il detective (Liam Neeson) e TJ - un ragazzino di colore malato e senza famiglia: il quadro è completo. Nemmeno il modo di girare il film riscatta la banalità del male. Forse alla fin fine perfino Liam Neeson si sarà resoconto della fragilità della pellicola. Alla quale si regalano due stelle soltanto per l'interpretazione dolente del protagonista e per il memorabile suo doppiatore (Alessandro Rossi). [+]

[+] lascia un commento a pasquiota »
pagina: 1 2 »
La preda perfetta | Indice