La preda perfetta

Acquista su Ibs.it   Dvd La preda perfetta   Blu-Ray La preda perfetta
Un film di Scott Frank. Con Liam Neeson, Dan Stevens, David Harbour, Boyd Holbrook, Adam David Thompson.
Titolo originale A Walk Among Tombstones. Drammatico, durata 114 min. - USA 2014. - Eagle Pictures uscita giovedì 18 settembre 2014. MYMONETRO La preda perfetta * * 1/2 - - valutazione media: 2,67 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

venerdì 16 aprile 2021
film

Brava

[+] lascia un commento a »
wolvie sabato 17 ottobre 2020
evviva la preda perfetta Valutazione 4 stelle su cinque

"La Preda Perfetta" é tratto dal romanzo di Lawrence Block con protagonista  il "detective" senza licenza Matt Scudder.
Un altro romanzo della  serie con Scudder aveva già dato vita al film di Hal Asbhy "8 milioni di modi per morire" con Scudder interpretato da Jeff Bridges.
Qui Matt deve vedersela con due psicopatici violentatori seriali che sono venuti in possesso di un dossier dove sono segnalati i trafficanti di droga della città,  e i due torturatori pensano bene  di arricchirsi, chiedendo riscatti ai criminali , sequestrando le loro donne dei , violentandole e facendole letteralmente a pezzi in seguito. [+]

[+] lascia un commento a wolvie »
salcat sabato 17 marzo 2018
buono per metà Valutazione 3 stelle su cinque

La scena della bambina che attraversa la strada rappresenta l'apice del film. Peccato che proprio a metà dell'opera si perda tutto... Scontato e poco credibile. 4 stelle piene alla prima parte, 2 stentate alla seconda. Media 3 stelle. Cult mancato!

[+] lascia un commento a salcat »
elgatoloco mercoledì 28 febbraio 2018
quasi un naturalismo onirico

"A Walk Among Tombstones"di Scott Frank(2014) è un film nel quale sembra essere presente una sorta di"naturalismo onirico": so che sembra una sorta di contradictio in adjecto, ma in realtà accanto alla componente più cruda, appunto"naturalistica", quella che descrive la miseria e lo squallore di certi quartieri e, più in generale, di certi ambienti, c'è comunque anche la componente allucinatoria, data dai"fantasmi"(anche alcolici)del protagonista, un notevole Liam Neeson(ben altra cosa rispetto, per ex., a un Nicolas Cage)ma anche più in generale dalla situazione complessiva in cui il film si svolge, tra narcos e tutto il resto. Ciò che, eventualmente, toglie un po'di tensione o almeno la rallenta in maniera non trascurabile è la continua alternanza del dramma principale con le sedute degli alcolisti anonimi, a tratti, francamente, troppo insistite. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
samanta mercoledì 8 marzo 2017
un'occasione perduta Valutazione 2 stelle su cinque

Ho visto recentemente in TV il film "la preda perfetta" e attirato dalla trama e dall'interprete principale l'ho visto e devo dire che non posso dare un giudizio molto positivo.
Matt Scuder (Liam Neeson) è un poliziotto alcolizzato che in uno scontro a fuoco uccide tre malviventi ma anche per errore una bambina. Lo ritroviamo 8 anni dopo sempre a New York ormai ex poliziotto che vivacchia facendo l'investigatore privato senza licenza e frequentando gli alcolisti anonimi ha abbandonato il vizio del bere. Viene assoldato da un trafficante di droga che vive come un tranquillo borghese ricco per scoprire chi gli ha rapito la moglie che è stata torturata e fatta letteralmente a pezzettini, malgrado avesse pagato il riscatto. [+]

[+] lascia un commento a samanta »
williamd martedì 7 marzo 2017
una storia di pochissimo realismo Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo dei solidi e convincenti lavori come regista, questa volta Scott Frank non si ripete e cade a picco. Il film è indicato come thriller (il mio genere preferito), ma di eletrizzante ha assai ben poco. Il problema principale del film, e quindi derivante da una scelta del regista, è quello di far sì che esso possa esser guardato da un pubblico eterogeneo per gusti e soprattutto per età. Ma dal mio punto di vista il thriller deve essere qualcosa di veramente emozionante perché frutto delle sue radici che attingono dal mondo reale, ed è quindi per me totalmente incoerente la parte di TJ, il ragazzino senzatetto che diventa l'eroe della situazione avendo un ruolo determinante nella conclusione del caso relativo a due sadici e folli assassini di donne. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
fabio57 sabato 12 marzo 2016
buon thriller Valutazione 3 stelle su cinque

Pur non dimostrando grandi originalità, è un thriller ben gatto,che si segue volentieri, aiuta una sceneggiatura asciutta,una buona regia un'interpretazione intensa,Neeson è bravo e tagliato per questi ruoli.

[+] lascia un commento a fabio57 »
ashtray_bliss mercoledì 28 ottobre 2015
decadenza e sfumature noir per neeson. Valutazione 3 stelle su cinque

A Walk Among The Tombstones, l'azzecato titolo originale, ci immerge sin dalle prime scene in una New York dall'atmosfera prettamente decadente, cupa e torbida che ti ammalia, ti affascina e ovviamente ti cattura. Anche l'uso della fotografia è in perfetta sintonia con l'atmosfera che si vuole ricreare, ed infatti il risultato è notevole; Il regista presta attenzione ai particolari stilistici e visivi che rendono la pellicola peculiare e particolarmente memorabile grazie anche all'uso dei colori più scuri e spenti, tendenti quasi al seppia. Una scelta evidentemente voluta che si sposa benissimo con la trama noir del soggetto e come precedentemente notato con l'ambientazione/location. [+]

[+] lascia un commento a ashtray_bliss »
lomax lunedì 22 giugno 2015
suspance e intrigo sapientemente dosati Valutazione 3 stelle su cinque

E' un bel film.  La trama è solida e coinvolgente, la suspance è centellinata nella giusta dose, la crudeltà dei rapitori seriali/assassini è appena accennata con rapide e brevi sequenze in flashback, ma mai ostentata come spesso accade con sangue che scorre a fiumi. Liam Neeson è una garanzia anche se a forza di interpretare sempre lo stesso ruolo porta lo spettatore ad accomunare tra di loro i vari film, ma questo è, secondo me, uno dei migliori da lui interpretati. Una menzione particolare all'ottima la regia

[+] lascia un commento a lomax »
ultimoboyscout domenica 14 giugno 2015
una passeggiata fra le lapidi. Valutazione 2 stelle su cinque

Nella sua nuova carriera di uomo d'azione, Liam Neeson è Matt Scudder, ex poliziotto alcolista sbattuto fuori dalla Polizia che si ricicla come detective privato senza licenza nella New York di fine secolo. Quando viene assunto da un narcotrafficante per indagare su chi ha rapito e ucciso sua moglie, Matt non ha ben capito che sta per mettersi contro dei criminali spietati. Il protagonista nasce dalla penna di Lawrence Block ed era già stato portato al cinema da Jeff Bridges. Scott Franck, più attivo come sceneggiatore che come regista, dirige un thriller di grandissima suspense a tinte gialle e soprattutto noir, pregno di violenza e di crudezza, sia a livello di immagini che di linguaggio, sempre in bilico tra giusto e sbagliato, tra vendetta personale e giustizia divina. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
pagina: 1 2 3 »
La preda perfetta | Indice