I 7 nani

Film 2014 | Animazione Film per tutti 87 min.

Regia di Boris Aljinovic, Harald Siepermann. Un film con Joshua Graham, Matt Gilbert, Al Parrish, Geoff May, Joe Marth, Boris Aljinovic. Cast completo Titolo originale: Der 7bte Zwerg. Genere Animazione - Germania, 2014, durata 87 minuti. Uscita cinema giovedì 30 aprile 2015 distribuito da Microcinema. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: Film per tutti Valutazione: 2,00 Stelle, sulla base di 2 recensioni.

Condividi

Aggiungi I 7 nani tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il film, diretto da Boris Aljinovic e Harald Siepermann, è un lungometraggio d'animazione che mescola diverse fiabe classiche. In Italia al Box Office I 7 nani ha incassato nelle prime 3 settimane di programmazione 630 mila euro e 405 mila euro nel primo weekend.

I 7 nani è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 2,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO NÌ
Ibrido tra fiabe in cui un inizio davvero simpatico viene rapidamente inficiato da ‘adultismi’ ammiccanti ma piuttosto fuori luogo.
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 8 aprile 2015
Recensione di Giancarlo Zappoli
mercoledì 8 aprile 2015

Nel regno di Fantabulosa la strega Perfidia ha minacciato la principessa Rose di far piombare lei e l’intera corte nel sonno se si pungerà prima del compimento dei diciotto anni. Arrivato il gran giorno del compleanno tutto sembrerebbe andare per il meglio se Bobo, il più giovane e impacciato dei 7 nani, non commettesse un errore pungendola. Si tratta ora di rimediare liberando il giovane Jack che, innamorato di Rose, potrà baciarla risvegliandola. Ai nani spetta il non facile compito.
I dati del box office parlano di incassi davvero considerevoli per questo film di animazione, che rilegge il classico “La bella addormentata”, sia nel Paese d’origine (la Germania) sia in Russia che in Corea del Sud. Questo non impedisce di ritenere che si tratti di un’operazione in parte interessante. Purtroppo però solo in parte. Perché l’ibrido tra fiabe è ormai divenuto materia corrente da molto tempo e anche in questo caso l’inizio davvero simpatico con i disegni infantili tracciati a mano viene poi rapidamente inficiato da ‘adultismi’ ammiccanti ma piuttosto fuori luogo. Il lupo cronista che concupisce morbosamente Cappuccetto Rosso o Biancaneve che arriva alla festa di compleanno in mega limousine indossando stivaloni fino a mezza coscia e minigonna provvedono subito a rovinare l’incanto di una fiaba che avrebbe potuto avviarsi su altri binari grazie al tenero personaggio di Bobo. Il quale, come tutti bambini hanno sperimentato prima o poi, ha un problema fondamentale: non sa allacciarsi le scarpe. Questo gli crea più di un problema e diventa segnale delle sue insicurezze che però non cedono il passo nei confronti dell’altruismo e dell’ingenuità da non confondersi con la dabbenaggine.
Se i suoi 6 compagni di avventure sono scritti in modo stereotipo lui e un altro protagonista (che in fondo gli è simile nel sentire) costituiscono i punti di forza della vicenda: il drago Barny. Costui dovrebbe essere cattivo ma non sa sputare fuoco e, soprattutto, ha un sogno nel cassetto che teme lo ridicolizzi agli occhi del mondo. Ma anche questo segreto, che non va rivelato in anticipo, finisce con il diventare rivelatore del punto debole del film: la mancanza di quello scatto di fantasia che avrebbe potuto offrirgli quella vitalità in più che superflui omaggi cinefili (dichiarati dai registi) hanno finito per inibire.

Sei d'accordo con Giancarlo Zappoli?
I 7 NANI
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD SD HD
Rakuten tv
iTunes
-
-
-
-
TIMVISION
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€7,99 €9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
domenica 6 settembre 2015
ultimoboyscout

Rose vive nel magico regno di Fantabulosa e si sta apprestando a festeggiare i suoi 18 anni. Per errore, Bobo, il più piccolo dei 7 nani, la punge e a causa di un vecchio maleficio lanciatole dalla strega Perfidia, fa cadere nel sonno più profondo l'intero reame. Tutti tranne i 7 nani, ai quali spetterà l'arduo compito di liberare tutti dall'incantesimo.

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati