Good Kill

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Good Kill   Dvd Good Kill   Blu-Ray Good Kill  
Un film di Andrew Niccol. Con January Jones, Zoë Kravitz, Rich Chavez, Stephen M. Hardin, Jessica Stotz Harrell, Dylan Kenin.
continua»
Titolo originale Good Kill. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA 2014. - Barter Multimedia uscita giovedì 25 febbraio 2016. MYMONETRO Good Kill * * - - - valutazione media: 2,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
laurence316 giovedì 9 febbraio 2017
piatto, retorico e guerrafondaio Valutazione 1 stelle su cinque
88%
No
12%

L'ultima fatica di Niccol (un tempo brillante sceneggiatore di opere come The Truman Show), è un war movie più che mai aggiornato ai tempi, tra i primissimi a trattare il tema della "guerra al tempo dei droni", in un presente che ha dell'assurdo dove gli attacchi avvengono per mezzo di velivoli invisibili all'occhio umano, comandati a distanza da un drappello di "piloti" comodamente seduti dentro ad un box con aria condizionata nel deserto del Nevada, vicino Las Vegas, a centinaia di migliaia di miglia di distanza dall'obiettivo, che viene eliminato per mezzo di missili balistici ad altissima precisione, in nome della sicurezza della nazione. [+]

[+] lascia un commento a laurence316 »
d'accordo?
gianleo67 martedì 6 settembre 2016
non per entrare nel merito del motore Valutazione 2 stelle su cinque
67%
No
33%

Già reduce da sei scenari di guerra, ex pilota di caccia americano viene reimpiegato nella guida di droni che l'aereonautica utilizza in remoto per bombardare obiettivi sensibili nel teatro del conflitto afgano. Combattuto tra le difficili scelte etiche che deve prendere quotidianamente ed una relazione coniugale che si sta inesorabilmente logorando, la sua crisi umana e professionale sembra coincidere con quella di una guerra che diventa ogni giorno più assurda ed insensata.
La lotta al terrorismo ai tempi della X-Box nel film di guerra (da camera) del neozelandese Niccol è il succedaneo di una virtualizzazione del conflitto che sembra spersonalizzare i suoi belligeranti protagonisti e disinnescare il potenziale di orrore e di morte che ogni guerra porta inevitabilmente con sè. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
d'accordo?
liuk! martedì 26 luglio 2016
ottimo Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Riprendendo la recensione ufficiale, direi che di Top Gun qui non c'è nulla, nemmeno gli aerei visto che Good Kill si basa sui droni. Il film denuncia il massacro che gli USA compiono nel medio oriente causando poi le vendette e le stragi che quotidinamente riempiono i telegiornali.
Il personaggio principale, magistralmente interpretato da Hawke, vive un dramma personale nel dover combattere contro innocenti ed eseguire ordini palesemente crudeli, fino ad un finale forse scontato ma assolutamente appagante.
Pellicola da non perdere.

[+] lascia un commento a liuk! »
d'accordo?
g_andrini lunedì 13 giugno 2016
buon film Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

La guerra causa scompensi emotivi in chi uccide, accade anche nel modo descritto del film. La tecnologia è meravigliosa, anche se purtroppo necessaria anche in guerra.

[+] lascia un commento a g_andrini »
d'accordo?
stefanti domenica 22 maggio 2016
un film da vedere.. Valutazione 3 stelle su cinque
100%
No
0%

Chi vuole conoscere un aspetto della guerra, probabilmente poco conosciuto dai più, deve vedere questo film al di là delle stellette appiccicate dai critici.

[+] lascia un commento a stefanti »
d'accordo?
pier delmonte venerdì 11 marzo 2016
evitiamo certe importazioni Valutazione 1 stelle su cinque
50%
No
50%

Io credo che un film del genere non debba uscire nelle sale italiane, perche’ e’ una storia tutta americana, prevedibile e noiosa, perche’ condita del solito sentimentalismo militare da quattro soldi e perche’ un pessimo film italiano al posto di Good Kill sarebbe stato prevedibile e noioso ma avrebbe lasciato soldi in Italia .

[+] lascia un commento a pier delmonte »
d'accordo?
blualessandro mercoledì 2 dicembre 2015
bel film. Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film di guerra americano che racconta senza ipocrisie l'inutilità della guerra e il folle alimentare le fila di quel nemico che si dice di voler combattere. Ethan Hawke mai così 'inespressivo' (volutamente), emotivamente congelato fino al momento del riscatto. Brava e molto bella Zoe Kravitz. Un film lento, con dialoghi al minimo costruiti con cura, da vedere.

[+] lascia un commento a blualessandro »
d'accordo?
peer gynt sabato 6 settembre 2014
la crisi esistenziale del pilota buono Valutazione 1 stelle su cinque
43%
No
57%

La guerra che fa oggi l'Aeronautica militare americana è una guerra pulita:i piloti sono a 11.000 km di distanza dal fronte di guerra, hanno davanti uno schermo e in mano un joystick, non corrono pericoli (la cosa peggiore che può succedergli? Rovesciarsi addosso del caffè). I top gun USA sono diventati ciò che più hanno sempre disprezzato:impiegati da scrivania, gente nascosta nell'ombra, lontani dal campo di battaglia. E se non sono ultranazionalisti sfegatati, si sentono alienati e vanno in crisi. Così è per il personaggio interpretato da Ethan Hawke, così anche per il personaggio femminile, la bella Zoe Kravitz, figlia di Lenny. [+]

[+] un'occasione mancata (di tom87)
[+] lascia un commento a peer gynt »
d'accordo?
Good Kill | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità