Necropolis - La città dei morti

Acquista su Ibs.it   Dvd Necropolis - La città dei morti   Blu-Ray Necropolis - La città dei morti
Un film di John Erick Dowdle. Con Ben Feldman, Edwin Hodge, Perdita Weeks, James Pasierbowicz Titolo originale As Above, So Below. Horror, durata 93 min. - USA 2014. - Universal Pictures uscita giovedì 11 settembre 2014. MYMONETRO Necropolis - La città dei morti * * 1/2 - - valutazione media: 2,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Buon horror claustrofobico Valutazione 3 stelle su cinque

di Kayako

Feedback: 834 | altri commenti e recensioni di Kayako
giovedì 19 febbraio 2015

Trovo che il film abbia raggiunto appieno lo scopo di suscitare ansia e senso di claustrofobia nello spettatore. A parere mio, inoltre, trovo che l'uso che si fa della videocamera sia più che azzeccato, dato che rende la storia, in qualche modo, molto realistica. Credo anche che la recitazione sia molto buona: d'altra parte, con questi tipi di film girati in "stile documentario", quest'ultima gioca un ruolo più che fondamentale, poiché il tutto deve sembrare una documentazione dei fatti reale e non fatta apposta. Nel complesso, direi che, per gli amanti del genere, è un film da vedere, in quanto sfrutti molto bene il senso di claustrofobia, portando lo spettatore a sentirsi coinvolto nella vicenda e a stare con gli occhi aperti e attento durante tutta la durata della pellicola. Mi è piaciuto molto, sono rari i film girati in questo modo che vengono bene.

[+] lascia un commento a kayako »
Sei d'accordo con la recensione di Kayako?

Ultimi commenti e recensioni di Kayako:

Necropolis - La città dei morti | Indice

Gabriele Niola