Thor - The Dark World

Acquista su Ibs.it   Dvd Thor - The Dark World   Blu-Ray Thor - The Dark World
Un film di Alan Taylor. Con Chris Hemsworth, Natalie Portman, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Idris Elba.
Titolo originale Thor: The Dark World. Azione, Ratings: Kids+13, durata 112 min. - USA 2013. - Walt Disney uscita mercoledì 20 novembre 2013. MYMONETRO Thor - The Dark World * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

cianoz sabato 22 marzo 2014
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

Con un cast più o meno invariato rispetto al primo film questo Thor si presenta con buoni effetti speciali, ma manca l'azione e la cosa si sente (e si vede). Una storia sceneggiata in modo piuttosto banale diventa quasi un polpettone per l'insistenza sul raccontare piuttosto che sul mostrare. Il regista e il resto della banda avrebbero dovuto ricordarsi che stavano realizzando un film su un supereroe Marvel, non un film drammatico di vita reale. A parte le scene di combattimento sul finale del film per il resto c'è quasi da annoiarsi. Uno dei tanti "filmetti" più che "film" che una volta visto si fa dimenticare facilmente e velocemente.

[+] lascia un commento a cianoz »
liuk! sabato 22 marzo 2014
sufficiente Valutazione 2 stelle su cinque

Thor 2 non punge, questo é il suo problema. Tutto buono a livello tecnico: buon cast, ottimi effetti speciali e computer grafica, buon sonoro, ambienti curati, insomma c'é tutto per intrattenere il pubblico. Purtroppo peró ci si dimentica la parte piú importante, la trama. La storiella narrata é veramente debole, niente é originale ed i dialoghi dozzinali. Difficilmente qualcuno ricorderá di aver visto questo film a distanza di qualche giorno.

[+] lascia un commento a liuk! »
parieaa mercoledì 12 marzo 2014
due thor molto diversi Valutazione 3 stelle su cinque

Nosostante siano l'uno il seguito dell'altro, con praticamente lo stesso cast e le stesse ambientazioni, sembra di vedere due film molto diversi tra loro. Se questo Thor è sicuramente superiore per scene d'azione e per effetti speciali, non lo è però per dialoghi e per teatralità. Se infatti Branagh preferì calcare la mano sugli aspetti filo shakespeariani, e quindi con dialoghi ed azioni molto più da opera che da film a scapito della spettacolarità (la scena finale con il Distruttore è proprio un po' deboluccia); Taylor invece ci propone scene decisamente più d'azione, strettamente filmiche e con molto più humour e insomma più sulla linea degli altri comic-movie. [+]

[+] lascia un commento a parieaa »
ultimoboyscout mercoledì 5 marzo 2014
per asgard! Valutazione 3 stelle su cinque

Il Dio del tuono è tornato, non solo per amore della scienziata Jane (storia rimasta in sospeso) ma anche per salvare la Terra e i Nove Regni dal cattivissimo e vendicativo Malekith. Alan Taylor è la novità alla regia dopo la rinuncia di Kenneth Branagh (e di altri), Tom Hiddleston l'interprete più incisivo del cast, è Loki il temibile fratello di Thor e suo più improbabile alleato, Natalie Portman, che nel primo film aveva un ruolo più defilato, ora è il cuore del film, arrivando fino ad Asgard. La svolta del film è proprio il personaggio di Loki, un villain perfetto come non si vedeva dai tempi del Joker di Heath Ledger, un'interpretazione potentissima tanto da aver rubato la scena al protagonista Chris Hemsworth. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
dave san martedì 17 dicembre 2013
cambio alla pari Valutazione 3 stelle su cinque

Prima era il cielo. Poi il rampollo di Odino fu rigettato sulla Terra per la sua tracotanza. Scontata la colpa con la sofferenza, alla fine, si riscatterà e potrà tornare dal padre. Adesso i ruoli s’invertono geograficamente. La ricercatrice Jane Foster, collaboratrice terrestre di Thor, vive a Londra. Sarà richiamata al passato da alcuni fenomeni paranormali. Sarà quindi costretta a recarsi sui numi per difendere il nostro pianeta da un male particolarmente devastante. La Portman vestirà qui i piacevoli panni di ragazza moderna, con una buona carriera. Giunta nelle terre di Odino, diventerà una specie di principessa vate. Farà la conoscenza della famiglia di Thor e rincontrerà i suoi compagni d’armi. [+]

[+] lascia un commento a dave san »
pisa93 lunedì 16 dicembre 2013
un tuono che non rimbomba Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo i fatti narrati in "The Avengers", Thor ha riportato la pace nei nove regni ed è diviso tra la sua Asgard e la sua amata, ma è ancora presto per seppellire il martello ed una nuova chiamata alle armi lo attende.
Dopo una buona partenza per il franchise del Dio del Tuono arriva una brusca frenata che proprio non ci voleva. Un'opera che viene subito messa in ombra dal primo film di Kenneth Branagh, decisamente più elaborato ed interessante.
Il Thor che ci viene presentato è un dio ormai giunto alla maturità, diviso tra dovere ed amore e pronto a diventare re, ma che non riesce ad incidere ed a entusiasmare. [+]

[+] lascia un commento a pisa93 »
innocenti95 lunedì 16 dicembre 2013
meraviglioso Valutazione 5 stelle su cinque

Visto al cinema "Thor - The dark world". Una parola sola... MERAVIGLIOSO. Io il primo l'ho amato, per me è bellissimo, ma questo secondo capitolo batte la bellezza del primo capitolo e si rende ancora più incredibile e fantastico. Oltre agli ottimi attori e alla fotografia divina (non ho parole per descrivere tanta bellezza), la trama è veramente originale e sviluppata in modo molto sensato. Questo film ha veramente tutto. Ricco di azione, fa divertire, fa stare in ansia e commuove. Per non parlare dei numerosi colpi di scena presenti. Mamma mia, sono ancora a bocca aperta dall'ultima scena del film. [+]

[+] lascia un commento a innocenti95 »
cipposlippo domenica 8 dicembre 2013
uffa che noia Valutazione 1 stelle su cinque

questi asgardiani trattano come delle capre gli essere umani, loro possono piegare lo spazio tempo vantano tecnologie tra le più avanzate dell universo e poi non hanno neanche un laser da sparare contro degli stupidi nemici senza tecnica senza nulla di speciale. combattimenti ridicolila storia in sé stessa è ridicola. Due parole:che palle. Thor è indistruttibile tutti gli altri guerrieri di ascard sono fantocci che muoiono con un colpo solo ... vai a capire... poi c'è la solita sostanza oscura che non si capisce che poteri abbia perché li abbia ma fa tutto lei non si sa se una coscienza e perché agisca in quel modo, si deve dare tutto per scontato che sia giusto....tanto serve per il film, un film che non hai idee. [+]

[+] lascia un commento a cipposlippo »
daniele 69 martedì 3 dicembre 2013
un thor che fa il suo mestiere! Valutazione 3 stelle su cinque

Parliamoci chiaro... Il primo Thor affidato a Kenneth Branagh è stato abbastanza 'na palla!!! Con i vari "Iron Man", "Avengers" e "Capitan American" c'entrava poco poco.

Questa volta ci ritroviamo davanti ad un film perfettamente inserito nella continuity cinematografica Marvel.
Ottimi gli effetti e la resa di una Asgard in cui si fondono perfettamente l'alta tecnologia con l'estetica "norrena", ma senza particolari innovazioni nel campo.
Hopkins/Odino giganteggia come al solito e gli basta aprire bocca per fare la sua porca figura.
Hemaworth/Thor fa il suo dovere e niente di più. [+]

[+] lascia un commento a daniele 69 »
ventoacqua lunedì 2 dicembre 2013
buono ma non eccezionale Valutazione 3 stelle su cinque

Il secondo film incentrato Thor (o forse ancor di più sul fratellastro Loki)  colpisce ma non conquista.
Uno humor molto gradevole e un approfondimeto psicologico ben gestito, scene coinvolgenti e personaggi interessanti, certamente, ma fatti muovere su una cornice troppo ridotta, troppo breve... non si fa in tempo a seguire gli eventi che già essi volgono al termine, con colpi di scena presentati senza spiegazione, da accettare per partito preso,
Il potenziale c'e, ma non viene sviluppato quanto potrebbe.
Menzione negativa anche per il 3D, che non aggiunge assolutamente nulla e pare inserito solo per "aumentare gli incassi".

[+] lascia un commento a ventoacqua »
pagina: « 1 2 3 4 5 »
Thor - The Dark World | Indice