Indovina chi viene a Natale?

Acquista su Ibs.it   Dvd Indovina chi viene a Natale?   Blu-Ray Indovina chi viene a Natale?
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Indovina chi viene a Natale? * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

pcor59 martedì 24 dicembre 2013
imbarazzante Valutazione 1 stelle su cinque

Premetto che guardando il trailer mi è capitato di pensare a "Parenti Serpenti" e ad ipotizzare che il film fosse una versione 2013 di quello che ritengo uno dei migliori film italiani sul tema di cosa ci sia dietro le apparenze del buonismo familiare. Ma il paragone con il film di Monicelli per me non fa altro che sminuire il film di Brizzi e sinceramente, dopo averlo visto, penso si sminuisca da solo. Mi aspettavo di più, la storia nel primo tempo offrirebbe anche spunti per riflettere ridendo ma poi subisce una svolta talmente smielata che si esce dal cinema con un tasso di glicemia imbarazzante. Dalla presenza di attori come Abatantuono e Proietti mi aspettavo decisamente molto di più. Per il giudizio complessivo basterebbe l'incidente d'auto che vede coinvolti Abatantuono e Bova: neanche nel più esagerato dei film americani avevo mai visto nulla del genere, e direi che non è poco.

[+] indecente al massimo grado (di marezia)
[+] lascia un commento a pcor59 »
luca ballerini lunedì 23 dicembre 2013
"il film di natale di cui abbiamo bisogno" Valutazione 4 stelle su cinque

" Indovina chi viene a Natale? " potrebbe essere facilmente confuso come un "classico film di Natale" in cui viene rappresentata una realtà ideale, utopistica, non attinente alla realtà. Non è affatto così, la famiglia protagonista del film non rappresenta il nucleo familiare omogeneo, unito e privo di problemi. Dunque la metafora della "favola leggera" non regge. Infatti nella famiglia confluisono diverse personalità che vanno a rappresentare le varie realtà dell'Italia odierna : Giulio (Diego Abatantuono), imprenditore di un'azienda produttrice di panettoni, che in un anno sconvolgente dal punto di vista finanziario è riuscito ad avere un profitto positivo (non rappresenta una realtà falsa, irreale: anche se il nostro Paese grava in una situazione tremenda non è detto che tutte le aziende siano in debito o non riescano ad avere un profitto positivo), è il marito di Marina (Angela Finocchiaro) e il padre di Valentina (Cristiana Capotondi), giovane ragazza fidanzata di Francesco (Raul Bova), il quale ha perso entrambe le braccia in un incidente in cui ha salvato la vita ad una bambina (anche se la verità riguardo quest'ultimo avvenimento non rimane confermata fino alla fine del film). [+]

[+] lascia un commento a luca ballerini »
pascale marie lunedì 23 dicembre 2013
grazioso il finale Valutazione 2 stelle su cinque

Mi aspettavo qualcosa di più da Fausto Brizzi. La storia in teoria non era male, ma troppo ostentata in alcuni punti. Il fidanzato con l'handicap va bene ma troppo esagerata in certi punti, doveva essere più naturale invece c'è stata una marcatura forzata alle sue condizioni fisiche, si potevano evitare, non ha le braccia d'accordo ma farlo notare così in ogni momento,non l'ho trovato rispettoso verso la persona. Conosco persone disabili ma nessuno ha mai ostentato la cosa in questa maniera esasperante. Il problema poteva essere presentato in una maniera diversa, più dolce e naturale appunto. Gli altri personaggi erano abbastanza simpatici, Bisio è sempre piacevole. [+]

[+] lascia un commento a pascale marie »
eskimo73 lunedì 23 dicembre 2013
mai piu' un film di natale!!! Valutazione 1 stelle su cinque

Mi aspettavo di vedere un film  commedia sul Natale, divertente e intelligente invece...... veramente noioso e BRUTTO!!!
Oltre al fatto di utilizzare e sprecare dei bravi attori, quello che non mi va giù è utilizzare le feste di Natale per propinarci film spazzatura, tra l'altro pieno zeppo di pubblicità occulta , rivoglio indietro i soldi del bigglietto.
Ah dimenticavo, ci sono scene veramente sul verosimile, assurde ( l'incidente con la macchina nel burrone), ma daiiiii , stò film è peggio di una fiction di bassa qualità. Ultima cosa , alcune parti del film che si vedono nel promo, magicamente nel film sono scomparse . . boooh. [+]

[+] spot occulti (di gerico.one)
[+] bleaahhhhhh che schif (di massimotres)
[+] lascia un commento a eskimo73 »
lolly pop lunedì 23 dicembre 2013
x brian Valutazione 5 stelle su cinque

Vedevo che non veniva pubblicato ecco perche' ho riscritto. A proposito se pensi che qualcuno sostenga il film qui sei proprio uno sfigatone

[+] lascia un commento a lolly pop »
verdelitorale2 lunedì 23 dicembre 2013
uno dei film più brutti che ho visto Valutazione 1 stelle su cinque

Un film talmente "insulso" e piatto che erano anni che non lo vedevo. Una storia che diventa  sempre più banale via via, che prosegue il film. Un cast di attori sprecati  in un film vuoto di idee e di mordente, che a volte vuol essere un fumetto , ma che non riesce nemmeno li nell'intento. Pessima anche la scenografia e la banalità delle riprese soprattutto quella finale. Insomma più brutto di così non lo si poteva fare.

[+] il critico che non conosce l'italiano (di lolly pop)
[+] lascia un commento a verdelitorale2 »
mart4 sabato 21 dicembre 2013
un grande cast per un film piccolo piccolo Valutazione 1 stelle su cinque

l’ennesima prova mediocre che punta a colmare il deficit di originalità che non fa che aumentare.

[+] lascia un commento a mart4 »
mat251 sabato 21 dicembre 2013
brizzi batte parenti (non é che ci volesse molto) Valutazione 4 stelle su cinque

Il film fa ridere e da un quasi-cinepattone non si può pretendere di più.
Questi film di basso livello culturale ci sono e ci saranno sempre, per un semplice motivo:
Chi va al cinema spesso ci si reca per svagare e divertirsi (soprattutto nei periodi di crisi come questo ) e una divertente distrazione come quello di Abatantuono & Co. dal mio punto di vista solleva l'animo.
ah, ci tengo a dire che il mio punto di vista é quello di un quattprdicenne e non di critico.

[+] le opinioni... (di hollyver07)
[+] lascia un commento a mat251 »
brian77 sabato 21 dicembre 2013
x lolli pop Valutazione 1 stelle su cinque

Ma se vuoi pompare un film almeno fa' lo sforzo di scrivere tre frasi diverse...

[+] sante parole brian (di massimotres)
[+] lascia un commento a brian77 »
bottediferro venerdì 20 dicembre 2013
che delusione Valutazione 1 stelle su cinque

un cast all star da cui mi aspettavo un gran film ed invece... che noia infinita...

[+] lascia un commento a bottediferro »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 »
Indovina chi viene a Natale? | Indice