Indovina chi viene a Natale?

Acquista su Ibs.it   Dvd Indovina chi viene a Natale?   Blu-Ray Indovina chi viene a Natale?
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Indovina chi viene a Natale? * 1/2 - - - valutazione media: 1,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

eugen martedì 20 dicembre 2022
mah...piu''un insieme di sketches che un film Valutazione 0 stelle su cinque

Indovina chi viene a Natale"(Fausto Brizzi , anche autore della sceneggiatura con Marco  Martani, 2013).  Famiglia superallaraata per un ritrovo natalizio,  tra albero, presepe vivente, sciate, ma con grossi problemi, dati  da madri e padri gelosi: c'el a figlia innamorata di un disabile(ha perso le braccia per un incidente), c'e' un'altra figlia, gia'madre di due bambini, fidanzata con un maestro che i bambini non vogliono come vice.-padre, c'e¿il video quasi finale del nonno scomparso(roba da gialli di Agatha Christie, ma qui"riciclata"in forma comica), altro ancora, ma alla fine, happy end for all e il Natale.Happy  Christmas is here,nonostnate tutto. [+]

[+] lascia un commento a eugen »
francescoilfazio sabato 25 dicembre 2021
ottimo film Valutazione 4 stelle su cinque

Ultimamente Fausto Brizzi sta perdendo colpi. "Poveri ma ricchi" e "La mia banda suona il pop" sono due film davvero pietosi. Un po' tutti gli ultimi "lavori" di Brizzi non sono il massimo, anzi, tutt'altro. Ed invece "Indovina chi viene a Natale", seppure uno degli ultimi film del Faustone nazionale, è stato proprio un buon lavoro. Film spassoso, leggero, a tratti sentimentali a tratti comico. Pellicola che si allontana decisamente dalle volgarità dei classici cinepanettoni natalizi. È un film che provoca la così detta "risata intelligente" quel divertimento suscitato da battute sottili e genuine. Non aspettatevi la classica risata grassa perche non è quello il genere (anche se il Brizzi ha sceneggiato più cinepanettoni che film intelligenti). [+]

[+] lascia un commento a francescoilfazio »
williamd lunedì 18 dicembre 2017
incommentabile! Valutazione 1 stelle su cinque

Pochissimo da dire; dico solo una cosa: un insulto alla cinematografia!

[+] lascia un commento a williamd »
onufrio mercoledì 28 dicembre 2016
natale con i tuoi Valutazione 2 stelle su cinque

Brizzi tenta di fare una commedia natalizia che sia comica e riflessiva al tempo stesso, con un cast italiano di tutto rispetto. Il risultato non raggiunge le premesse, e soltanto la forza del nutrito e noto cast riesce a salvare questa commedia dal totale anonimato nel quale affonderà in brevissimo tempo. Ha fatto molto di meglio il giovane regista, una stecca ci può stare.

[+] lascia un commento a onufrio »
robocop2000 venerdì 16 dicembre 2016
pessimo e mediocre scopiazzamento del capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo scopiazzamento del capolavoro di Spencer Tracy e Katharine Hepburn: la distanza tra Tracy e bisio ed abatantuono è abissale. Tu vuo fa l'americano ma sei nato in Italì ma i soldi chi teli dà la borsetta di mammà .... bisio e abatantuono facciano le loro commediole sciatte ed interpretate da gente mediocre senza coinvolgere i grandi del cinema per favore.

[+] lascia un commento a robocop2000 »
sargi67 lunedì 21 novembre 2016
a natale, si può... Valutazione 3 stelle su cinque

A quanti criticano il film... Non credo sia un film così penoso e orribile come ho letto da qualche critica. Una famiglia che si ritrova per il Natale, divertente con Bisio e Buccirosso, secondo me molto professionali,la Finocchiaro sempre brava e Abatantuono,simpatico padre italiano che, a primo impatto non accetta la scelta della figlia ( la bravissima Capotondi)innamorata da un uomo senza braccia (Bova),ponendosi mille domande sul futuro della coppia. Divertente un pò tutta la durata del film, leggero, scorrevole con un lieto fine,anche se forse troppo nell'immaginario nel video post - mortem di Gigi Proietti, ( ma il Natale è affascinante anche per la sua fantasia spesso irreale)e ,come si confà in una famiglia nel periodo della festa più bella dell'anno, il film si conclude lasciando per un attimo i problemi quotidiani e con baci e abbracci tra i protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a sargi67 »
ultimoboyscout domenica 14 giugno 2015
un natale da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

L'epoca dei cinepanettoni è, più o meno, terminata. La nuova era cinenatalizia è sicuramente diversa, anche se, in questo caso, la qualità è la stessa, Brizzi, dopo gli ultimi passi falsi, riparte da una commedia corale con un cast di livello, che vede Abatantuono, Bisio e Bova, mescolati alla Gerini, alla Finocchiaro e alla Capotondi (più altri ancora). Il regista mette in scena tutti i cliché del Natale, cercando di capire come gli italiani hanno cambiato il modo di vivere la festa. E anche di capire con chi vivere la festa, poichè al giorno d'oggi tra famiglie tradizionali, famiglie allargate e compagnia bella , il Natale non lo si vive più come una volta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mizio.for lunedì 5 gennaio 2015
terrificante Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente mediocre, insulso e senza senso.

[+] lascia un commento a mizio.for »
giovanni. mercoledì 31 dicembre 2014
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Con un cast simile si doveva fare molto meglio, in questo caso il regista non è stato all altezza, un film che non fa ridere non fa pensare ma fa solo annoiare.

[+] lascia un commento a giovanni. »
charlie94 domenica 28 dicembre 2014
non è brizzi Valutazione 1 stelle su cinque

Che delusione....un cast di ottimi attori buttato al vento

[+] lascia un commento a charlie94 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Indovina chi viene a Natale? | Indice