Indovina chi viene a Natale?

Acquista su Ibs.it   Dvd Indovina chi viene a Natale?   Blu-Ray Indovina chi viene a Natale?
Un film di Fausto Brizzi. Con Diego Abatantuono, Claudio Bisio, Raoul Bova, Carlo Buccirosso, Cristiana Capotondi.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 19 dicembre 2013. MYMONETRO Indovina chi viene a Natale? * 1/2 - - - valutazione media: 1,87 su 56 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

williamd lunedì 18 dicembre 2017
incommentabile! Valutazione 1 stelle su cinque

Pochissimo da dire; dico solo una cosa: un insulto alla cinematografia!

[+] lascia un commento a williamd »
onufrio mercoledì 28 dicembre 2016
natale con i tuoi Valutazione 2 stelle su cinque

Brizzi tenta di fare una commedia natalizia che sia comica e riflessiva al tempo stesso, con un cast italiano di tutto rispetto. Il risultato non raggiunge le premesse, e soltanto la forza del nutrito e noto cast riesce a salvare questa commedia dal totale anonimato nel quale affonderà in brevissimo tempo. Ha fatto molto di meglio il giovane regista, una stecca ci può stare.

[+] lascia un commento a onufrio »
robocop2000 venerdì 16 dicembre 2016
pessimo e mediocre scopiazzamento del capolavoro Valutazione 1 stelle su cinque

Pessimo scopiazzamento del capolavoro di Spencer Tracy e Katharine Hepburn: la distanza tra Tracy e bisio ed abatantuono è abissale. Tu vuo fa l'americano ma sei nato in Italì ma i soldi chi teli dà la borsetta di mammà .... bisio e abatantuono facciano le loro commediole sciatte ed interpretate da gente mediocre senza coinvolgere i grandi del cinema per favore.

[+] lascia un commento a robocop2000 »
sargi67 lunedì 21 novembre 2016
a natale, si può... Valutazione 3 stelle su cinque

A quanti criticano il film... Non credo sia un film così penoso e orribile come ho letto da qualche critica. Una famiglia che si ritrova per il Natale, divertente con Bisio e Buccirosso, secondo me molto professionali,la Finocchiaro sempre brava e Abatantuono,simpatico padre italiano che, a primo impatto non accetta la scelta della figlia ( la bravissima Capotondi)innamorata da un uomo senza braccia (Bova),ponendosi mille domande sul futuro della coppia. Divertente un pò tutta la durata del film, leggero, scorrevole con un lieto fine,anche se forse troppo nell'immaginario nel video post - mortem di Gigi Proietti, ( ma il Natale è affascinante anche per la sua fantasia spesso irreale)e ,come si confà in una famiglia nel periodo della festa più bella dell'anno, il film si conclude lasciando per un attimo i problemi quotidiani e con baci e abbracci tra i protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a sargi67 »
ultimoboyscout domenica 14 giugno 2015
un natale da dimenticare. Valutazione 1 stelle su cinque

L'epoca dei cinepanettoni è, più o meno, terminata. La nuova era cinenatalizia è sicuramente diversa, anche se, in questo caso, la qualità è la stessa, Brizzi, dopo gli ultimi passi falsi, riparte da una commedia corale con un cast di livello, che vede Abatantuono, Bisio e Bova, mescolati alla Gerini, alla Finocchiaro e alla Capotondi (più altri ancora). Il regista mette in scena tutti i cliché del Natale, cercando di capire come gli italiani hanno cambiato il modo di vivere la festa. E anche di capire con chi vivere la festa, poichè al giorno d'oggi tra famiglie tradizionali, famiglie allargate e compagnia bella , il Natale non lo si vive più come una volta. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
mizio.for lunedì 5 gennaio 2015
terrificante Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente mediocre, insulso e senza senso.

[+] lascia un commento a mizio.for »
giovanni. mercoledì 31 dicembre 2014
delusione Valutazione 0 stelle su cinque

Con un cast simile si doveva fare molto meglio, in questo caso il regista non è stato all altezza, un film che non fa ridere non fa pensare ma fa solo annoiare.

[+] lascia un commento a giovanni. »
charlie94 domenica 28 dicembre 2014
non è brizzi Valutazione 1 stelle su cinque

Che delusione....un cast di ottimi attori buttato al vento

[+] lascia un commento a charlie94 »
toty bottalla mercoledì 5 novembre 2014
commedia di favola leggermente vuota! Valutazione 2 stelle su cinque

Un buon cast di esperti della commedia compiacente che si muove in una sceneggiatura fin troppo prevedibile, abatantuono e bisio su tutti. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
enzo70 giovedì 13 febbraio 2014
il cine panettone ai tempi della crisi Valutazione 3 stelle su cinque

In tempi di crisi anche il cine panettone natalizio diventa più austero. Indovina chi viene a Natale è un film che gioca in casa per la simpatia dei protagonisti, Abatantuono e Bisio su tutti, ma anche Buccirosso e la Gerini fanno parte del nostro cinema da troppi anni per non concedergli volentieri due ore del nostro tempo nei giorni delle vacanze natalizie. Idee carine, attuale il problema del rapporto tra patrigni e figliastri, la nuova frontiera della famiglia italiana in cui si a quaranta anni si cerca di metter su famiglie sulle ceneri di quelle degli altri. Carino l’intervento di Proietti che lascia un videomessaggio da vedere dopo che è morto. Fausto Brizzi fa un film senza infamia e senza lode che merita il prezzo del biglietto se si va al cinema per due ore senza aspettative eccessive. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »

Il sacro male
martedì 31 agosto
Amazing Grace
giovedì 26 agosto
The Conjuring - Per ordine del dia...
mercoledì 25 agosto
Crudelia