Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

francesca romana cerri giovedì 5 dicembre 2013
nel suo genere ottimo Valutazione 4 stelle su cinque

E' ottimo perchè la commedia è ben scritta, è ben girata ed è recitata con onestà. La fotografia è curata e l'umorismo c'è, inteligente. Checco Zalone è obiettivamente un personaggio simpatico che cura con dovizia di particolari la sua materia, risultando coerente, efficace. Il tipo di umorismo che lui segue è molto buono poichè interpretando la parte dello strupido del villaggio smaschera meglio la società. Esilarante la scena della massoneria tra i ricchi, lui ingaro di tutto la scambia per una riunione qualsiasi...Quando mette le canzoni sentimentali, sono sempre ironiche per prendere in giro la coppia moderna. [+]

[+] lascia un commento a francesca romana cerri »
pinkpen martedì 3 dicembre 2013
recensione Valutazione 5 stelle su cinque

Checco sei meraviglioso, lo specchio dell'italiano mediocre ed ignorante nel senso che ignora. Proprio come il critico Dario Zonta che ha scritto la bella recensione in prima pagina ignorando che la città del Nordest in cui è ambientato il film è Padova e non Vicenza. Ed è per questo Checco che ti meriti un cinque stelle!

[+] ciao (di salabuia)
[+] lascia un commento a pinkpen »
malpasr93 lunedì 2 dicembre 2013
risate assicurate Valutazione 4 stelle su cinque

Sicuramente il più bello e divertente dei tre film di Checco Zalone.  Risate assicurate dall'inizio alla fine del film.

[+] lascia un commento a malpasr93 »
fabifabi venerdì 29 novembre 2013
il solito panettone Valutazione 1 stelle su cinque

Il primo tempo noioso , un po' meglio il secondo ma nell'insieme molto mediocre . La parte più divertente le battute nei titoli di coda .

[+] panettone cosa???? (di serenellah)
[+] lascia un commento a fabifabi »
lucyelisa martedì 26 novembre 2013
spassolo ed arguto Valutazione 4 stelle su cinque

Spassoso ed arguto. Travolgente la verve comica di Luca Medici , nel  ruolo di un padre con un lavoro precario di venditore di aspirapolveri porta a porta- separato da una moglie cassa integrata - che  vuole  a tutti i costi  mantenere la promessa di una vacanza fatta al figlioletto. Ci riuscirà grazie una serie fortunata di coincidenze e di stravaganti incontri.  Checco  Zalone  irride ,con intelligenza e sottile ironia e senza mai scadere nella trivialità ( si perdona qualche parolaccia quasi innocente) , una  serie  di fenomeni  attuali non risparmiando le costruzioni teoriche di certi  psicologi ,gli stili di vita  radical chic , i riti  della consorterie massoniche ,l'ipocrisia  di certi  gala di beneficenza ,  la  vuota retorica di alcuni sindacalisti, le trame dei finanzieri intrallazisti, le velleità intellettualoidi di  un certo cinema sperimentale ,con gag  sempre esilaranti : irresistibile quella in cui ,con la sua genuina  fisicità, irrompe  sul set nel monologo dell'attrice inappetente. [+]

[+] lascia un commento a lucyelisa »
edmondo donato manganelli lunedì 25 novembre 2013
checch' è nu mostr (u capiscn i puglis) Valutazione 5 stelle su cinque

Checch è nu mostr (u sanna Capurs che signific) traduzione Checco è bravissimo Checch è nu strunz (u sanna Capurs che signific) traduzione Checco è un brav'attore Checch se fattì i sold (u sanna Capurs che signific) Checco sei diventato famoso.

[+] lascia un commento a edmondo donato manganelli »
fragola lunedì 25 novembre 2013
la pubblicita' inventa il capolavoro che non c'è Valutazione 1 stelle su cinque

Il battage pubblicitario è stato cosi'martellante che ho pensato che il film in questione fosse un capolavoro di comicita' da non perdere: niente di tutto questo! Rimpiango il tempo che ho perso e i soldi spesi per vedere un film che mi ha fatto anche ridere, a momenti ma che non mi ha lasciato niente, nessuna emozione,niente,perche'è un lavoro "abborracciato", vuoto. Disgustoso poi il finale in cui il protagonista ride praticando l'eutanaZia nei confronti della zia tirchia. Vedendo tanti giudizi positivi sono rimasta sorpresa:evidentemente siamo ridotti cosi' male che ci accontentiamo di molto poco,basta solo che un film ci faccia fare due risate!

[+] mha! (di djfilippo)
[+] lascia un commento a fragola »
dave69 domenica 24 novembre 2013
straripante successo di pubblico per checco zalone Valutazione 2 stelle su cinque

Straripante successo di pubblico per Checco Zalone, che ogni volta supera sè stesso: dopo i 14 milioni di "Cado dalle nubi", i quasi 43,5 milioni di "Che bella giornata" (miglior incasso di un film italiano di sempre), con questa sua terza opera punta direttamente a superare i 50 milioni di euro di "Titanic" e, chissà, magari avvicinarsi ai 65,5 mln di "Avatar". Insomma, James cameron sta già tremando... :-)  Poco graffiante a livello satirico, "Sole a catinelle" è comunque una graziosa commediola che funziona soprattutto grazie alla simpatica ironia di Zalone che irride tutto e tutti, crisi economica inclusa. [+]

[+] lascia un commento a dave69 »
eleonora panzeri domenica 24 novembre 2013
non c’è due senza tre Valutazione 3 stelle su cinque

Il cinema Italiano è soprattutto questo, amara comicità e satira su tutto ciò che poco piace della nostra bella ma problematica Italia. Non disponiamo degli studio hollywoodiani e dei mezzi per replicare i loro mirabolanti effetti speciali, per fare film a casa nostra si fa quello che si può. Checco ha trovato il modo di farlo sapendo scherzare sulle miserie del nostro paese nel modo giusto. Trovo di buon gusto il non cadere come accade sempre nelle commedie italiane nel cliché dei tradimenti, dei finti rapporti d’amore come i “cinepanettone” hanno fatto fino allo sfinimento. Checco piace poiché varia e gioca con l’ignoranza, smascherando i cervelloni della finanza, le classi abbienti a cui poco importa delle sorti delle persone comuni, che adottano bambini in Africa ma poi chiudono le aziende affamando i bimbi di casa loro;  dei nuovi lavori di vendita porta a porta, dove un minuto sei la stella e in un secondo ti trovi a non vedere più il becco di un quattrino. [+]

[+] lascia un commento a eleonora panzeri »
zanchil sabato 23 novembre 2013
non buttate via i soldi Valutazione 1 stelle su cinque

E poi ci lamentiamo che il cinema italiano non decolla, per forza: gli incassi li fa un film come questo che non ha nulla per meritarseli.
E' stato super sponsorizzato da Mediaset (infatti produce Taodue che indovinate a chi appartiene), Zalone praticamente è stato invitato in tutti i programmi Mediaset  e addirittura  hanno fatto uno speciale sul film in prima serata come se stessimo vedendo un kolossal alla Ben Hur.
Questo ci fa capire il vuoto totale del cinema italiano, come dice un recensore qui sopra si è passati dal cinepanettone al cine zalone.
E non critico Zalone che a me come comico piace, ma il fatto che questo film è la dimostrazione come un grosso battage pubblicitarioe e una forte campagna di marketing diano l'impressione di andare a vedere un fimone quando invece non è così. [+]

[+] lascia un commento a zanchil »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta