Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

agnekl7 giovedì 23 gennaio 2014
ridere!! Valutazione 4 stelle su cinque

Molto divertente!!! :D Checco Zalone ha fatto centro con il rapporto padre-figlio in questo periodo di crisi!! Bravo!! :)

[+] lascia un commento a agnekl7 »
dudu888 martedì 14 gennaio 2014
si ride e poi (un po') a casa ci ripensi Valutazione 3 stelle su cinque

ho trovato il film molto divertente, così come i primi 2. zalone ha un talento comico realista. dopo le grandi risate al cinema, mi sono ritrovata con quattro amici a pensare che, in realtà, c'è poco da ridere sulla nostra situazione attuale: precariato, insoddisfazione sociale, equitalia che bussa alle porte, soliti ricchi che cercano di fare i soliti furbi speculando sulla vita di altri; insomma alla fine questo film è tragicomico anche se cerca di essere ottimista

[+] lascia un commento a dudu888 »
cinema.it venerdì 10 gennaio 2014
il boom di zalone!! Valutazione 4 stelle su cinque

Un film adatto a chi vuole staccare per un pò la spina, dimenticare lo stress e i problemi quotidiani. Risate sopra risate, certo forse si potrebbero " eliminare vocaboli poco consoni ad un pubblico non adulto " ma infondo è un aspetto trascurabile, dato che il significato che vuole trasmettere il film è l' " OTTIMISMO ", l' ottimismo in un moento di crisi in cui bisogna essere forti e saper rinunciare agli sfizi apprezzando le piccole cose; e quale esmpio migliore di un padre che, pur divorziando, senza un centesimo, promette al figlio una vacanza da sogno, per renderlo felice?! E anche se con un pizzico di fortuna, ci riesce, grazie al suo ottimismo, quello che in questo periodo servirebbe un pò a tutti noi, " OTTIMISMO " !!!

[+] lascia un commento a cinema.it »
epidemic mercoledì 8 gennaio 2014
e3 Valutazione 3 stelle su cinque

il risultato finale è accettabile. Zalone se non altro non cade nella commedia stereotipata. Il suo personaggio fotografa esattamente l'Italia con tutti i pregi e i difetti, poi è pur vero che si è ancora rilegati allo sketch quindi forse può risultare un pò scollato ma sicuramente il migliore cinepanettone....poi lo sappiamo tutti che le battute non sono raffinate ma va anche bene così

[+] lascia un commento a epidemic »
silviafazi sabato 4 gennaio 2014
peggio del primo film ma meglio del secondo Valutazione 2 stelle su cinque

Ed ecco nelle sale il nuovo film di checco zalone e gennaro nunziante, le aspettative sono altissime considerando gli incassi dei primi due film e "Sole a catinelle" non delude ma raddoppia il botteghino. la trama, molto attuale, narra le vicende di un padre piegato dalla crisi economica che tenta di regalare al figlio una dignitosa vacanza. Il film non mette molto a partire ricco di battute e vicende esilaranti a cui checco ci ha sempre abituate/i ci guida verso un'avventura fatta di risate, fortuna e ricchezza. Ebbene sì il nostro checco è lo sfigato più fortunato per eccellenza, che insegna a combattere la crisi con allegria e spensieratezza ma soprattutto con i SOLDI, infatti il film prende davvero vita solo grazie all'arrivo del denaro ed il figlio vede con ammirazione il padre solo quando incominciano a fare una vacanza da ricchi, una vera morale nel film non c'è poichè questa crisi che incombe sull'Italia si può risolvere solo col denaro, certo nel finale zalone smaschera i cattivi, ma ha comunque un retrogusto amarognolo; insomma pare che il regista crei gli ultimi due film solo per inserire un checco zalone e non per inventare una storia origale con importanti messaggi. [+]

[+] lascia un commento a silviafazi »
marzia rosa mercoledì 1 gennaio 2014
risate in tempo di crisi Valutazione 0 stelle su cinque

ho visto il film,stavo morendo e piangendo dalle risate,con zalone che ha affrontato il ruolo del padre separato e disoccupato che cerca di mantenere la promessa fatta al figlio
di portarlo in vacanza,della crisi economica e della disoccupazione che c'è nel nostro paese,prendendo il momento difficile che stiamo vivendo con allegria,anche xchè meglio l'allegria che essere depressi,certo essere seri si sono d'accordo,ma anche un pò di allegria non guasta,ma uno dei momenti più comici del film è stato quando zalone pratica
l'eutanasia alla zia o meglio l'eutanAZIA,è stato carino il finale,che alla fine zalone torna la moglie,nonchè madre di suo figlio. [+]

[+] lascia un commento a marzia rosa »
paolotog mercoledì 1 gennaio 2014
divertente Valutazione 3 stelle su cinque

Era da tempo che non ridevo cosi con un film.
Veramente divertente.
Film leggero per passare 2 ore in allegria.
Per fare 2 risate assolutamente Consigliato.

[+] lascia un commento a paolotog »
film80 venerdì 20 dicembre 2013
stesso livello di che bella giornata Valutazione 4 stelle su cinque

Checco zalone aggiunge un po di volgarita e po di piu risate facendo avere lo stesso livello di che bella giornata. comunque un 3.4 se lo merita.

[+] lascia un commento a film80 »
innocenti95 lunedì 16 dicembre 2013
checco sei un mito Valutazione 3 stelle su cinque

Visto al cinema "Sole a catinelle". Che dire? Checco sei un mito. Una commedia bellissima, si ride dall'inizio alla fine, ma si riflette, seppur ridendo, su tante cose importanti. Per esempio vediamo come delle volte i bambini sono molto più maturi degli adulti e molto altro. Il bambino protagonista recita da Dio, è perfetto nella parte. Location splendide. Si vede anche il porto di Piombino dove mi imbarco sempre per andare all'Elba. Consigliato a tutti. Il migliore dei film del grande Zalone.

[+] lascia un commento a innocenti95 »
supremo2000 lunedì 9 dicembre 2013
sole a caldonello Valutazione 4 stelle su cinque

Per me è un bel film ma quello che mi ha fatto ridere di più e stata la fine, quando la nonna disse:stacca la spina. hahaha loooooooooooooooooooooooooool.

[+] lascia un commento a supremo2000 »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta