Sole a catinelle

Acquista su Ibs.it   Dvd Sole a catinelle   Blu-Ray Sole a catinelle
Un film di Gennaro Nunziante. Con Checco Zalone, Aurore Erguy, Miriam Dalmazio, Robert Dancs, Ruben Aprea, Valeria Cavalli.
Commedia, durata 90 min. - Italia 2013. - Medusa uscita giovedì 31 ottobre 2013. MYMONETRO Sole a catinelle * * * - - valutazione media: 3,04 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stefano bruzzone sabato 22 febbraio 2014
un raggio di sole Valutazione 3 stelle su cinque

non siamo ai livelli del secondo, ma nel panorama triste della commedia italiana Zalone, come fu ai tempi per Pieraccioni, è sicuramente l'unica nota lieta anche se probabilmente come Pieraccioni sarà destinato a spegnersi piano piano. nel frattempo, fedele al suo copione e al suo personaggio questa volta  affiancato da un ragazzino nei panni del figlio,resta un formidabile interprete di se stesso il quale non risparmia battute e volgarità che mai infastidiscono o scandalizzano lo spettatore. Zalone si permette di prendere in giro i gay o i musulmani oppure di  far dire parolacce ad un ragazzino senza che nessuno abbia mosso una critica che sia una....giù il cappello. [+]

[+] lascia un commento a stefano bruzzone »
ultimoboyscout mercoledì 19 febbraio 2014
in viaggio con (super) papà. Valutazione 2 stelle su cinque

Un papà, venditore in crisi, perde una scommessa col proprio figlioletto, che a fine anno scolastico porta una pagella con tutti 10! Il premio è una vacanza on the road in giro per l'Italia solo per loro due. Zalone si cimenta con la paternità in un road movie stile "In viaggio con papà" con Sordi e Verdone. Il comico pugliese è sempre esplosivo, la sua comicità è spontanea e disarmante, ma il film, complessivamente, è meno sfolgorante dei precedenti, risultando il peggiore dei tre pur non essendo brutto o mal riuscito in senso assoluto. Il protagonista è per forza di cose simpaticissimo e divertentissimo, ottimista e pasticcione, un ingenuo che crede nella sua ingenuità e per mezzo della stessa risolve guai e problemi, magari involontariamente. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
albydrummer martedì 18 febbraio 2014
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Da evitare assolutamente!!!

[+] lascia un commento a albydrummer »
liuk! lunedì 17 febbraio 2014
pollice alto Valutazione 4 stelle su cinque

Quando un film comico fa ridere non c'é molto da dire o da discutere, inutile parlare di recitazione o scenografia o intellettualitá o altro. Sole A Catinelle funziona e non poco. Le persone ridono, i bambini ridono, gli uomini ridono e le donne ridono PUNTO Volendo analizzare le caratterische rispetto ai precedenti lavori di Zalone, questo risulta piú grottesto, con una comicitá molto forzata ma che, stranamente, si dimostra vincente. Le battute sono da sketch, irriverenti, veloci, inaspettate e addirittura banali, ma le labbra si aprono a volte fino a far lacrimare gli occhi. Il finale é originalissimo, non ricordo nessuno che ha mai chiuso un film con una battuta sbagliata. Geniale. Bravissimi tutti, ottimo lavoro. [+]

[+] lascia un commento a liuk! »
gianleo67 domenica 16 febbraio 2014
soldi...pardon, sole a catinelle! Valutazione 3 stelle su cinque

Checco, piazzista di aspirapolveri e consumista compulsivo viene lasciato dalla moglie cassintegrata a causa della sua eccessiva prodigalità, finendo così sul lastrico. Per recuperare il rapporto con il figlio, diligente studente elementare, gli promette una fantastica vacanza in caso di un pieno successo scolastico pur sapendo di non poterselo permettere. Il ragazzo riesce ad ottenere un 'en plein' di dieci e lode mettendo in difficoltà lo sprovveduto genitore...
La premiata ditta Nunziante-Zalone sforna il terzo successo di botteghino consecutivo (dopo 'Cado dalle nubi' e 'Ma che bella giornata') sulla falsariga di un collaudato canovaccio comico che unisce la messa alla berlina delle contraddizioni sociali e culturali dell'Italia dei nostri giorni (la crisi economica, la compulsione consumistica,l'arrivismo sociale, i modelli mediatici del successo facile, lo spregiudicato rampantismo finanziario, le striscianti discriminazioni politiche e culturali) con il vulcanico istrionismo di un attore che interpreta,con buffonesca condiscendenza, la furbesca mediocrità dell'italiano medio quale novello Zelig pronto ad impersonare il ruolo che le contingenti necessità della situazione gli impongono. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
albadaniele domenica 16 febbraio 2014
carino ma meno pungente dei precedenti Valutazione 3 stelle su cinque

Questo film gioca sul rapporto padre e figlio raccontando una relazione inizialmente difficile a causa della separazione dei genitori. Il film ha un tono prevalentemente ironico, dove l'ottimismo di Zalone cerca di contaminare il figlio prima di tutto e di rompere gli schemi e la seriosità delle altre persone che via via incontra. Il film gioca sul contrasto tra regole rigide e spontaneità, tra modi popolari e borghesi, tra personaggi semplici e ricchi aristocratici. Ogni volta che questo constrasto si verifica, Zalone fa scontrare questi mondi generando risate e facendo riflettere. Il film è accompagnato da musiche originali scritte da Luca Medici (zalone) come nei film precedenti. [+]

[+] lascia un commento a albadaniele »
paride86 mercoledì 12 febbraio 2014
ridicolo Valutazione 1 stelle su cinque

Checco Zalone racconta l'italiano medio cercando di deriderlo ma, alla fine, finisce per farne l'apologia.
Io non ho parole per esprimere la stupidità e la superficialità di questo film che non mi ha fatto ridere nemmeno una volta.
E "Sole a catinelle" sarebbe il maggiore incasso di sempre del cinema italiano? Allora siamo veramente rovinati. [+]

[+] lascia un commento a paride86 »
pinova martedì 11 febbraio 2014
film ...comicco...bah Valutazione 1 stelle su cinque

Le prime parole che posso esprimere film deprimente. Forse vorrebbe riscrivere la situazione critica dell'italia di oggi. Le idee e la sceneggiatura sono poverissime. Le location una lontana parte del paese indecifrabile girato con una videocamera amatoriale. Le battute sono quelle ormai abbiamo recitato tutti e l'interimento di un bambino è forse un timido tentativo di imunizzare l'intera storia. Road movie all'interno dell'italia della crisi e del finto divertimento con lieto fine. Che dire di più. Se provenisse dagli usa o dal un paese a noi lontano e sconosciuto culturalmente non l'avremmo neanche recensito.

[+] lascia un commento a pinova »
spoke001 venerdì 7 febbraio 2014
straordinario!!! Valutazione 5 stelle su cinque

REALMENTE BELLO,I FILM DI CHECCO ZALONE MI FANNO MORIRE DAL RIDERE, POI E' REALISTICO COME FILM, INOLTRE USA L'IRONIA DELLA VITA VERAMENTE IN MODO BELLO!!

[+] lascia un commento a spoke001 »
fedemay mercoledì 5 febbraio 2014
lo consiglio a tutti Valutazione 4 stelle su cinque

Ancora una volta Checco Zalone mi ha piacevolmente stupita. Questo bel film (che consiglio vivamente a tutte le famiglie) supera di gran lunga i primi due più che per la comicità, per la tematica che tratta. Zalone ha una comicità tutta sua, riesce a parlare di argomenti importanti con un velo d'ironia che ci spinge a riflettere sulle condizioni del nostro Paese. Un padre che nonostante le carenti condizioni economiche si impegna a mantenere la promessa fatta al figlio continuando a farlo sorridere e a renderlo orgoglioso di lui deve essere un esempio. Ottimo lavoro ancora una volta Checco!

[+] lascia un commento a fedemay »
pagina: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 »
Sole a catinelle | Indice

Dario Zonta