Love is in the Air - Turbolenze d'amore

Film 2013 | Commedia, +13 96 min.

Titolo originaleAmour & turbulences
Anno2013
GenereCommedia,
ProduzioneFrancia
Durata96 minuti
Regia diAlexandre Castagnetti
AttoriLudivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon Jackie Berroyer, Clémentine Célarié, Michel Vuillermoz, Lila Salet.
Uscitagiovedì 27 agosto 2015
DistribuzioneNomad Film
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Regia di Alexandre Castagnetti. Un film con Ludivine Sagnier, Nicolas Bedos, Jonathan Cohen, Arnaud Ducret, Brigitte Catillon. Cast completo Titolo originale: Amour & turbulences. Genere Commedia, - Francia, 2013, durata 96 minuti. Uscita cinema giovedì 27 agosto 2015 distribuito da Nomad Film. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 - MYmonetro 2,71 su 3 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Love is in the Air - Turbolenze d'amore tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Ultimo aggiornamento venerdì 4 settembre 2015

I due protagonisti Ludivine Sagnier (Swimming Pool) e Nicolas Bedos (Tutti pazzi per Rose) vivono una storia d'amore tra disperazione e sorrisi durante un turbolento viaggio in aereo. In Italia al Box Office Love is in the Air - Turbolenze d'amore ha incassato 8,7 mila euro .

Love is in the Air - Turbolenze d'amore è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it e su LaFeltrinelli.it. Compra subito

Consigliato sì!
2,71/5
MYMOVIES 2,50
CRITICA
PUBBLICO 2,92
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Premi
Cinema
Una collaudata commedia romantica in stile anni Novanta, poco pepata e molto zuccherata.
Recensione di Annalice Furfari
Recensione di Annalice Furfari

Julie e Antoine hanno avuto una storia d'amore tre anni prima. Per una strana coincidenza o per volere del destino, si ritrovano vicini di posto in aereo, su un volo intercontinentale diretto da New York a Parigi. Lei farebbe di tutto per evitarlo, lui prova a spiegarle ciò che in tre anni di silenzio non è riuscito a fare: il reale motivo della loro rottura e i suoi veri sentimenti.
Lei è intelligente, fedele, creativa e sensibile. Lui è uno sciupa femmine, scapolone incallito, che andrebbe a letto con chiunque respiri. Naturale che gli opposti si attraggano, così com'è naturale che presto le scintille della passione si trasformino in eruzioni vulcaniche. Tra un battibecco e l'altro, tra una turbolenza e una colazione continentale di bordo, scopriamo tutto sulla storia d'amore di Julie e Antoine: il loro primo incontro casuale nella toilette di una galleria d'arte, il loro primo appuntamento in cima a una Torre Eiffel da cartolina, gli inizi idilliaci, le bugie, i malintesi, la gelosia.
I flashback in diretta dal passato danno aria a una sceneggiatura altrimenti asfittica, stretta nella cabina di un aereo, per quanto in business class. Ovviamente, in volo ci sono gli spettatori che, tra un siparietto e l'altro, fanno il tifo per questa coppia scoppiata che fatica a voltare pagina. Situazione divertente e potenzialmente scoppiettante, se non fosse per la sequela di cliché che costellano questa commedia sentimentale francese. Lui è decisamente sexy e fedifrago pentito, lei è una dolce romantica con il cuore spezzato. Lui ha un amico sfigato che tenta, nei modi più improbabili, di emulare le sue gesta da latin lover. Lei ha una pimpante madre single che è molto più disinibita e determinata della figlia. Lui ha una schiera di donne vuote con cui va a letto, ma che non riescono a lenire la sua solitudine. Lei prova a rifugiarsi tra le solide braccia di un uomo più grande e noioso.
Ludivine Sagnier e Nicolas Bedos incarnano con naturalezza i rispettivi personaggi, ma sono la stereotipia e la prevedibilità della sceneggiatura che li inchiodano a terra e non consentono loro di spiccare il volo, confinandoli nei ranghi di una collaudata commedia romantica in stile anni Novanta, poco pepata e molto zuccherata.

Sei d'accordo con Annalice Furfari?

LOVE IS IN THE AIR - TURBOLENZE D'AMORE disponibile in DVD o BluRay

DVD

BLU-RAY
€12,99
€12,99
Powered by  
Frasi
Preferisco avere paura con lui anziché essere tranquilla con te
Julie (Ludivine Sagnier)
dal film Love is in the Air - Turbolenze d'amore - a cura di Francesca
STAMPA
RECENSIONI DELLA CRITICA
Emiliano Morreale
L'Espresso

Alla base di questa commedia francese, vecchia di un paio d'anni, c'è in realtà uno script americano, del quale i produttori avevano acquistato i diritti. Il sapore di fondo, in effetti, è di un preciso calco di commedia romantica d'oltreoceano, molto lontano dalle atmosfere consuete della commedia francese, con le sue varianti più farsesche (da "La cena dei cretini" a "Giù al Nord"), rosa-favolistiche [...] Vai alla recensione »

Maurizio Acerbi
Il Giornale

Guarda la combinazione. Tre anni prima, un'artista e un avvocato sciupafemmine si erano1asciati in malo modo. Ora, si ritrovano, uno accanto all'altra, su un volo New York-Parigi. Rivivranno, tra vari flashback, la loro storia d'amore, a beneficio dei curiosi passeggeri. La Francia prova ad esplorare i toni, prettamente americani, di un certo tipo di commedia romantica, con un film che sembra arrivare [...] Vai alla recensione »

Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati