Into Darkness - Star Trek

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Into Darkness - Star Trek   Dvd Into Darkness - Star Trek   Blu-Ray Into Darkness - Star Trek
Un film di J.J. Abrams. Con John Cho, Benedict Cumberbatch, Alice Eve, Bruce Greenwood, Simon Pegg.
Titolo originale Star Trek Into Darkness. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 132 min. - USA 2012. - Universal Pictures uscita mercoledì 12 giugno 2013. MYMONETRO Into Darkness - Star Trek * * * 1/2 - valutazione media: 3,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

kondor17 venerdì 21 agosto 2015
carino Valutazione 3 stelle su cinque

Premetto di non aver mai seguito in tv la serie. Qualche episodio mi bastò a dire il vero per farmi capire che non era proprio la mia, pur amando già allora la fantascienza. So che hanno fatto poi alcuni film, ma questo è il primo che vedo. Con un rate così alto, non posso proprio trascurarlo, anche se è star trek.
Nel complesso mi è piaciuto, con qualche calo di ritmo verso la metà e qualche personaggio non proprio azzeccato, spock su tutti. Una umana sensibile e carina non si può innamorare di un pezzo di legno, dai. È un'offesa per le donne! Buono invece kirk ma soprattutto kan o khan, interpretato veramente bene. [+]

[+] lascia un commento a kondor17 »
carlosantoni venerdì 16 agosto 2013
into boredom Valutazione 2 stelle su cinque

Un inutile e ridondante dispendio di effetti speciali che non possono supplire alla pochezza di un film che non inventa niente, si limita a un “copia e incolla” soprattutto utilizzando i film di R. Scott, “Blade Runner” e “Alien”, poi anche “2001 Odissea nello spazio” di Kubrick e direi “Skyfall” di Mendes. Un film farcito di stucchevole retorica patriottarda in salsa 11 settembre. È noiosa la sequenza interminabile di eventi catastrofici e di episodi a catena da Mission Impossible, dopo un po’ non se ne può più, e invece c’è da subirne per più di due ore. La colonna sonora che accompagna e sottolinea le diverse fasi del film vorrebbe essere epica, nel senso più squisitamente yankee del termine, cioè quello tipico dei film western in cui l’intento è quello di divertire gli spettatori con storie di sterminio dei nativi, proprio per questo è tronfia e insopportabile: allude a eroismi che non sono tali, a “guerre giuste” che non sono per niente giuste. [+]

[+] ma la serie (di emaspac)
[+] lascia un commento a carlosantoni »
johnskandar martedì 2 luglio 2013
sarebbe stato meglio un vero reboot Valutazione 1 stelle su cinque

Star Trek è sempre stato considerato, a mio parere con un forte pregiudizio, una saga per "pochi", spesso disprezzata da chi non era appassionato di fantascienza. In quest'ottica, non capisco come mai questo film sia così osannato da tutta la critica, visto che, a parte il condimento con qualche scena d'azione alla Star Wars e un inutile bikini, tutto ciò che di buono ha questo film è copiato dal "vecchio" Star Trek.
Non c'è nulla di veramente originale... e non mi riferisco solo al paragone con "L'ira di Khan"... anche il tema del "lato oscuro" della Flotta Stellare è stato già ampiamente trattato, in particolare nella serie DS9 in cui, guarda caso, è stata introdotta per la prima volta la Sezione 31. [+]

[+] lascia un commento a johnskandar »
mickey97 sabato 22 giugno 2013
film privo di idee e senza identità, abrams delude Valutazione 2 stelle su cinque

Into Darkness - Star Trek è solo l'inizio di una sequela di film che contribuiranno a rendere la saga di Star Trek come la più longeva della storia. La regia viene affidata a uno dei registi più talentuosi, J.J Abrams, il quale ha prodotto, sceneggiato e diretto insieme a Steven Spielberg il fantascientifico super 8, capolavoro indiscutibile. Abrams assume l'incarico, senza dubbi ed incertezze, risulta troppo sicuro di sè ed è proprio questa sicurezza che lo tradisce e lo porta a realizzare un prodotto del tutto vuoto privo di idee e senza identità. Mentre la mancanza di idee è dovuta ad una trama totalmente assente, l'identità comincia a mancare ai singoli personaggi, la cui valorizzazione è equivalente a zero, solo Spoke si riesce a salvare da questo bruttissimo trattamento, poichè soggetto di diversi sentimenti quali l'amore per Nyota e il dolore della perdita improvvisa ( visto che il capitano James Kirk viene riportato in vita ) di un amico. [+]

[+] errore. (di guggenheim)
[+] lascia un commento a mickey97 »
pagina: « 1 2
Into Darkness - Star Trek | Indice