Naruto - La via dei Ninja

Film 2012 | Animazione, +13 110 min.

Titolo originaleRoad to Ninja - Naruto The Movie
Anno2012
GenereAnimazione,
ProduzioneGiappone
Durata110 minuti
Regia diHayato Date
AttoriJunko Takeuchi, Chie Nakamura, Toshiyuki Morikawa, Emi Shinohara, Kazue Ikura Yasunori Matsumoto, Kazuhiko Inoue, Masashi Ebara, Toshihiko Seki, Noriaki Sugiyama, Satoshi Hino, Shotaro Morikubo, Kentarô Itô (II), Ryôka Yuzuki, Kosuke Toriumi.
Uscitasabato 6 dicembre 2014
DistribuzioneLucky Red
RatingConsigli per la visione di bambini e ragazzi: +13
MYmonetro Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Regia di Hayato Date. Un film con Junko Takeuchi, Chie Nakamura, Toshiyuki Morikawa, Emi Shinohara, Kazue Ikura. Cast completo Titolo originale: Road to Ninja - Naruto The Movie. Genere Animazione, - Giappone, 2012, durata 110 minuti. Uscita cinema sabato 6 dicembre 2014 distribuito da Lucky Red. Consigli per la visione di bambini e ragazzi: +13 Valutazione: 3,00 Stelle, sulla base di 1 recensione.

Condividi

Aggiungi Naruto - La via dei Ninja tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Naruto è il protagonista di una saga che ha conquistato milioni di fan, attraverso fumetti, romanzi, collezionismo, serie tv e film. In Italia al Box Office Naruto - La via dei Ninja ha incassato 263 mila euro .

Naruto - La via dei Ninja è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD e Blu-Ray su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente no!
n.d.
MYMOVIES 3,00
CRITICA N.D.
PUBBLICO N.D.
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
News
Critica
Premi
Cinema
Il giovane ninja Naruto proiettato in un mondo parallelo in cui non ha perso i genitori".
Recensione di Emanuele Sacchi
Recensione di Emanuele Sacchi

Dopo uno scontro vittorioso contro il clan Akatsuki, il giovane Naruto e i suoi compagni ninja della Foglia Nascosta tornano dalle rispettive famiglie; tranne Naruto, che ha perso i genitori, sacrificatisi anni prima per il bene del villaggio. Quando il nostro esce di casa con l'amica Sakura, sulla loro strada compare il malvagio Madara, capo degli Akatsuki, che proietta i due in un mondo parallelo in cui tutti i loro sogni e i loro incubi sembrano aver preso vita.
Veicolo perfetto per i fan e per i neofiti, il nono appuntamento cinematografico con la saga di Naruto ricorre a uno degli espedienti più classici per accontentare entrambe le tipologie di spettatori. Attraverso lo spaesamento di un universo parallelo e il ribaltamento caratteriale dei personaggi ricorrenti (Aziché disegnare creature che prendono vita Sai non riesce a tirare una riga), è infatti garantito l'effetto di ilarità presso gli inizati di Naruto, mentre chi non conosce le macchinazioni del diabolico Madara o le fragilità psicologiche di Naruto ha modo di vederle compiutamente realizzate in uno degli episodi più avvincenti della saga cinematografica. Nell'incipit e nello showdown conclusivo il focus è sulla Volpe a Nove Code, demone dalla forza incontenibile intrappolato nell'animo di Naruto: un talento speciale e insieme una maledizione, come per molti eroi fantasy, da Frodo Baggins in giù. Una chiara metafora della furia repressa di un adolescente complicato, che può tradursi in angst autodistruttiva o nel propellente per grandi imprese, se contenuto e adeguatamente indirizzato. Se le dinamiche di innamoramento tra Naruto e Sakura o tra Sakura e Sasuke restano solo abbozzate, il focus del film di Hayato Date si concentra sulle scene di combattimento tra ninja - tra le più ricche di colpi di scena della serie - e sul rapporto genitori-figli. Sakura capisce come accettare l'amore dei suoi cari, benché goffi e sconvenienti, mentre Naruto vive per qualche ottimo le gioie dell'affetto familiare ma comprende la loro impossibilità di sostituire i veri genitori, morti per lui ma vivi in lui. Più di 18 milioni di dollari incassati nel solo 2012 e record assoluto per una saga che continua a inanellare successi.

Sei d'accordo con Emanuele Sacchi?
NARUTO - LA VIA DEI NINJA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
Rakuten tv
-
-
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99 €12,99
Frasi
"Io sono Naruto Uzumaki e questo è il mio modo di essere un ninja!"
Naruto Uzumaki (voce nella versione originale) (Junko Takeuchi)
dal film Naruto - La via dei Ninja
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2021 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati