Dracula 3D

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Dracula 3D   Dvd Dracula 3D   Blu-Ray Dracula 3D
Un film di Dario Argento. Con Thomas Kretschmann, Marta Gastini, Asia Argento, Rutger Hauer, Unax Ugalde.
Horror, - Italia, Francia, Spagna 2012. - Bolero Film uscita giovedì 22 novembre 2012. MYMONETRO Dracula 3D * * - - - valutazione media: 2,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rejupe lunedì 26 novembre 2012
insulso e deludente Valutazione 1 stelle su cinque

Un Dracula che si trasforma in gufo ci può anche stare, ma il resto è un delirio di citazioni fuori luogo da western spaghetti e fumetti manga. Che dire della scena splatter ambientata in quella che potrebbe essere una posada mexicana con il Conte-Flash che fulmineo si muove con un effetto già visto su decine di film. E la gigantesca mantide religiosa che c'azzecca? Forse perchè non hanno potuto usare il copyright di Godzilla... Mitica la battuta nel duello finale quando Dracula esorta a sparargli "Al cuore!", rubata al primo Clint Eastwood quando nel ruolo di Joe incitava il cattivo Ramon a svuotargli il caricatore sul petto protetto dalla piastra metallica. E tra uno sbadiglio e l'altro mi capita di scambiare il principe delle tenebre con l'Aldo del trio (Giovanni & Giacomo) quando si presenta alla bella di turno con "Io sono il Conte Dracula!" e quì il "Miiiinchia!" ce lo aggiungo io. [+]

[+] lascia un commento a rejupe »
orfeo lunedì 26 novembre 2012
come al solito ottimo dario indecente asia Valutazione 4 stelle su cinque

Ho appena visto il film, non è male, ma in effetti l'inizio prometteva molto meglio di quello che poi effettivamente offre. Diciamo che come al solito tutto viene rovinato quando appare Asia che essendo totalmente incapace di recitare e in più dislessica, rovina irrimediabilmente tutti i film del padre. Io conosco molto bene la filmografia di Dario Argento e la sua parabola discendente cominciata dopo Opera ha avuto due incoraggianti picchi verso l'alto proprio con Non ho sonno e Giallo che infatti non sono macchiati dalla presenza di Asia. E' evidente che questo sodalizio è fallimentare e spero che Dario lo capisca. Ottima la scelta di Thomas Kretschmann veramente convincente nel ruolo di Dracula e ottima anche l'ambientazione e le atmosfere. [+]

[+] lascia un commento a orfeo »
paglini domenica 25 novembre 2012
delusione totale Valutazione 1 stelle su cinque

Sicuramente uno dei peggiori film del 2012.
Lento, privo di colpi di scena, a tratti comico/grottesco..decisamente sconsigliato!!!

[+] lascia un commento a paglini »
fslivere domenica 25 novembre 2012
il più bel film di dario argento Valutazione 5 stelle su cinque

Dario Argento ci ha stupito. Il film è grandioso, molto curato, il 3d è intenso, gli attori perfetti, bellissimi. La sceneggiatura essenziale, serrata. Si esce dal cinema con la voglia di rivedere il film. Forse il film più bello e intenso di Dario Argento. Coinvolgente e raffinato ha lasciato il segno nelle poche decine di spettatori entusiasti che insieme a me hanno assistito a questo capolavoro in ultima serata. Il più bel film su Dracula mai fatto, superiore a quello di Coppola. La sola interpretazione di Thomas Kretschmann nei panni del conte, da sola vale il prezzo del biglietto. P.S.: Le solite banali e superficiali critiche di routine ai film di Dario Argento anche in questa occasione si sono fatte sentire. [+]

[+] dracula (di stonerman9999)
[+] lascia un commento a fslivere »
chris98 sabato 24 novembre 2012
il remake fallito del dracula di coppola Valutazione 2 stelle su cinque

SPOILER
La storia della reincarnazione ricorda molto il film di Coppola, con cui è inevitabile il confronto. Il film di Dario Argento non vanta un cast stellare, a parte Rutger Hauer comunque sottotono. Per non parlare poi di Asia Argento: sembrava che parlasse con un lieve accento straniero, ma era così leggero che non si capiva se era voluto o accidentale, e la sua recitazione faceva davvero pena. Le trasformazioni di Dracula sono esagerate: la civetta è presente in alcuni miti sui vampiri (la strix) e quindi accettabile, ma tutti gli insetti sono assolutamente fuori luogo specialmente la mantide giganti. La trama inoltre è poco chiara in alcuni punti e spesso poco credibile, e le scene di sangue sono troppo cruente, stonano in un film del genere. [+]

[+] sono d'accordo con le tue opinioni. (di antonio montefalcone)
[+] lascia un commento a chris98 »
nino pell. giovedì 22 novembre 2012
interessante ed affascinante solo a metà Valutazione 2 stelle su cinque

Pellicola iniziata in maniera convincente e proseguita su buon livello nel corso di tutto il primo tempo, grazie ad una perfetta scenografia che è riuscita a ricalcare molto bene paesaggi, abitazioni e costumi di diversi secoli fa. Per non parlare anche del livello interpretativo decisamente all'altezza. Diciamo che fino ad un certo punto ho nostalgicamente rivissuto i bei film anni '50 alla Terence Fisher. Ma poi, proseguendo nella visione, mi sono dovuto ricredere e, piano piano, la delusione ha preso sempre più il sopravvento nei confronti del mio iniziale entusiasmo. L'amara spiegazione sta nel fatto che il film subisce repentinamente un'involuzione di stile a causa del fatto che il regista si scatena nelle consuete scene truculente che francamente ho trovato di una prevedibilità e di una stanchezza creativa a dir poco imbarazzanti. [+]

[+] lascia un commento a nino pell. »
opidum lunedì 19 novembre 2012
comunque vada ............. Valutazione 0 stelle su cinque

Da fan duro e puro del Dario che fu e che , purtroppo , si è smarrito con Phenomena andrò a vedere Dracula 3 d. Ed escludo che ( comunque vada..........) possa essere peggiore del terribile e terrificante "Giallo".

[+] lascia un commento a opidum »
demlong sabato 17 novembre 2012
dario, vampiro in cerca della sua cripta Valutazione 3 stelle su cinque

Dario Argento è personalmente uno dei miei idoli... quando ho saputo del suo ritorno, ammetto di aver fremuto abbastanza. Sono cresciuto a pane e Suspiria e vedere un classico di Bram Stoker rinterpretato da un maestro è per me una mezza manna dal cielo. Almeno credevo.... il cinema di Argento, purtroppo, ha iniziato a soffrire di scarso recentismo. Sia bene dire che il problema opposto è ben più grave, ma ciò non risolve la questione. La sua volontà di circondarsi dei vecchi direttori della fotografia, dei vecchi scenografi... Il suo perseguire un ideale di spaventare a tutti i costi rende i suoi personaggi facilmente parodizzabili. [+]

[+] lascia un commento a demlong »
g_andrini giovedì 24 maggio 2012
e' uscito il primo trailer. Valutazione 0 stelle su cinque

Sinceramente mi è piaciuto. E' vero, è un "finto" horror, nel senso che non è studiato per mettere realmente paura, un po' come avviene in tutti gli "horror" moderni. Il 3D dovrebbe essere, inoltre, di ottima fattura, visto che si tratta di real 3d, e non fake.

[+] lascia un commento a g_andrini »
daniele d mercoledì 16 maggio 2012
lettera aperta a dario argento Valutazione 0 stelle su cinque

Caro signor Argento, mi trovo costretto a scrivere questa lettera aperta a causa della sua ultima fatica: Dracula3D. Non comprendo il motivo che l'ha spinta a realizzare questo film, consideri poi, che sarà inevitabile fare il paragone con Dracula di Bram Stoker di Francis Ford Coppola. Opera questa, che ha dettato la parola fine su tutti i film riguardanti Dracula. Lei che ha girato lavori come: L'uccello dalle piume di cristallo, Profondo rosso, Suspiria… perché?, perché? sta per inquinare le sale cinematografiche con Dracula3D? Un altro appunto le devo fare: non faccia più recitare sua figlia Asia per l'amor di Dio. Dispiace anche vedere che in questo film c'è stato tirato dentro perfino Rutger Hauer, che tutti ricordiamo nella magnifica interpretazione del replicante in Blade Runner. [+]

[+] mmmhhhh..... (di markiv)
[+] indovinato! (di giorgia81)
[+] lascia un commento a daniele d »
pagina: « 1 2 3 4 5 6
Dracula 3D | Indice