Anna Karenina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Anna Karenina   Dvd Anna Karenina   Blu-Ray Anna Karenina
Un film di Joe Wright. Con Keira Knightley, Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly MacDonald, Matthew MacFadyen.
Titolo originale Anna Karenina. Drammatico, durata 130 min. - Gran Bretagna 2012. - Universal Pictures uscita giovedì 21 febbraio 2013. MYMONETRO Anna Karenina * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex2044 venerdì 1 marzo 2013
un gran bel film Valutazione 4 stelle su cinque

Dopo averlo al Torino film festival sono tornato a vederlo sempre un gran bel film .

[+] lascia un commento a alex2044 »
dadab. venerdì 1 marzo 2013
dramma classicheggiante in chiave post-moderna Valutazione 3 stelle su cinque

L'idea di un nuovo adattamento cinematografico di Anna Karenina, non si direbbe certo una novità. Anzi è probabilmente un rischio confrontarsi con le molteplici riproduzioni dell'opera, che spaziano dal cinema alla televisione, senza tralasciare le più famose ed impeccabili interpretazioni di Greta Garbo e Vivien Leigh. Ma il regista Joe Wright ha voluto osare, decidendo di cimentarsi in un'impresa in grado di tener testa alla concorrenza. Di certo non azzardata la scelta del cast, Wright è andato sul sicuro scegliendo, per interpretare Anna, una ben nota, forse troppo, attrice del cinema hollywoodiano: Keira Knightley. [+]

[+] lascia un commento a dadab. »
pepito1948 venerdì 1 marzo 2013
il treno di anna Valutazione 5 stelle su cinque

C’è molto teatro in questa ennesima rivisitazione del romanzo di Tolstoj. L’impianto è teatrale perché la storia dell’amore travolgente e disperato dell’eroina russa si svolge in una cornice che mostra in un gioco dinamico di incastri un palcoscenico, una platea di spettatori, strumenti e cordami e quinte attraverso cui passano le immagini salienti della storia. Come se tutto fosse una recita cui siamo chiamati ad assistere dal vivo, per coinvolgerci direttamente su temi attuali come l’amore nelle sue evoluzioni (tragiche o compiute), il coraggio di scelte trasgressive, il peso delle differenze sociali ed il divario disumano tra povertà e ricchezza, gli slanci umanitari, la gelosia. [+]

[+] lascia un commento a pepito1948 »
vjarkiv giovedì 28 febbraio 2013
bell' "astuccio" ma... Valutazione 2 stelle su cinque

Il film inizia bene anzi benissimo con una scelta scenografico-teatrale interessante, ma ben presto scopriamo che "l'astuccio" perfetto contiene una narrazione registica poco convincente. La storia è arcinota sia per chi ha letto il romanzo di Tolstoj, sia per chi ha visto i numerosi adattamenti cinematografici, ma proprio per questo il regista avrebbe dovuto mantenere la scelta stilistica iniziale, vedi la bella scena del ballo e le pantomime coreografiche tra Fellini e Luhrmann, e non andare a singhiozzo nello svolgimento successivo con momenti di stanca da fiction televisiva! Queste osservazioni sono state manifestate anche da una parte del pubblico del festival di Torino, dove il film è stato presentato in anteprima. [+]

[+] lascia un commento a vjarkiv »
damastah giovedì 28 febbraio 2013
il teatro che diventa cinema Valutazione 3 stelle su cinque

Il mio commento sicuramente non sara' all'altezza di altri cinefili ma puo' risultare comunque utile.
Il film mi e' piaciuto, soprattutto i cambi di scena e le scenografie utilizzati... molto creativo e molto "artistico". La prima parte sicuramente scorre piu' velocemente della seconda dove i ritmi rallentano notevolmente. Diciamo che il film perde leggermente consistenza man mano che si va avanti fino a risultare un tantino noiosetto alla fine. Tutto sommato lo consiglio, soprattutto per l'originalità di alcuni dettagli scenografici. Sono d'accordo con chi ha usato il termine "festa per gli occhi", lo e' davvero!

[+] lascia un commento a damastah »
ralphscott giovedì 28 febbraio 2013
noioso e pretestuoso coacervo di artifici Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il buon "Espiazione",opera intensa e coinvolgente,mi aspettavo ben di più dal regista. Quello a cui ho assistito é stato invece una rappresentazione superficiale ,dove le nette scelte a livello di sceneggiatura,per me infelice artificio,stagliavano sul vuoto sottostante. Questo é l'esempio di come si può tradire il romanzo ed i numerosi films che ne han tratto ispirazione senza,tuttavia,creare valore aggiunto,anzi. Salvo costumi e musiche,elementi di passione in questo frigidaire di 130 minuti.

[+] lascia un commento a ralphscott »
jayan mercoledì 27 febbraio 2013
il teatro della vita, fatto di drammi e felicità Valutazione 5 stelle su cinque

Una rilettura originalissima del celebre romanzo di Tolstoj dove, mescolando teatro e cinema, il regista dà un tocco di classe a questo ennesimo film su Anna Karenina. John Wright fa continuamente spola tra il teatro, con le ambientazioni interne, e il cinema, con le scene esterne molto suggestive. Lo fa per rappresentarci la vita come commedia, come ci insegnò Shakespeare attraverso le sue opere. E questo, più che un film è una vera e propria opera d'arte, con una grandiosa scenografia e una splendida musica. Ci sono anche le ottime interpretazioni di Keira Knightley e Judy Law (che solo apparentemente potrebbe apparire un po' distaccato, ma è perché anche lui recita la parte dell'ufficiale sciupafemmine, che è follemente innamorato di Anna Karenina, ma forse non troppo follemente, conserva il desiderio di andare con più donne). [+]

[+] anna karenina (di silver47)
[+] lascia un commento a jayan »
flaw54 mercoledì 27 febbraio 2013
un film senza passione Valutazione 2 stelle su cinque

Se l'ambientazione teatrale può lasciare spazio a posizioni contrastanti, è l'assoluta mancanza di pathos la caratteristica di fondo di questa calligrafica e fredda riedizione del classico di Tolstoi. Aaron Johnson appare stucchevole e imbellettato ( e non capisco come Anna possa rimanere affascinata da lui ) mentre Jude Law rimane ancorato in modo eccessivo al suo personaggio immobile e monocromatico. Leggermente migliore la prova della Knightley, anche se priva di slancio passionale: Insomma un'opera benconfezionata, ma che non riesce a coinvolgere in nessun modo lo spettatore.

[+] lascia un commento a flaw54 »
kaipy martedì 26 febbraio 2013
teatro vita Valutazione 4 stelle su cinque

la storia è quella.
La regia è davvero particolare, a me ha intrigato assai.
Ia vita è una sorta di recita, e tutta la vicenda è rappresentata come se il mondo fosse un teatro dentro il quale noi ci muoviamo, respiriamo, amiamo, soffriamo, speriamo...
Attori tutti all'altezza. [+]

[+] lascia un commento a kaipy »
gpistoia39 martedì 26 febbraio 2013
un palcoscenico per wright Valutazione 5 stelle su cinque

Mi pare che Wright abbia fatto un'ottima scelta che è quella di rappresentare Anna Karenica di Lev Tolstoj udando un palcoscenico, che appare e scompare, che è fatto di quinte e di sfondati. Bellissimo film in cui l'amore per la terra e per i contadini tipica in tolstoj, il perdono cristiano, l'amore quello vero, costruttivo, serio dell'altra coppia che proprio grazie all'amore di Anna e  il bel conte può nascere e vivere. Tolstoj, anche quando non giudica spietatamente, non lo fa mai, però racconta i vari tipi di donne, quelle tipo Anna, e quelle tipo Natascia di guerra e pace. Bellissimo film, proprio perchè il regista ha fatto usciara l'anima tostoiana in pieno. [+]

[+] lascia un commento a gpistoia39 »
pagina: « 2 3 4 5 6 7 8 9 »
Anna Karenina | Indice

1° | starfish11