...E ora parliamo di Kevin

Acquista su Ibs.it   Dvd ...E ora parliamo di Kevin   Blu-Ray ...E ora parliamo di Kevin
Un film di Lynne Ramsay. Con Tilda Swinton, Ezra Miller, John C. Reilly, Jasper Newell, Rock Duer, Ashley Gerasimovich.
Titolo originale We Need to Talk About Kevin. Drammatico, durata 110 min. - Gran Bretagna, USA 2011. - Bolero Film uscita venerdì 17 febbraio 2012. MYMONETRO ...E ora parliamo di Kevin * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

renato volpone domenica 19 febbraio 2012
crudeltà innata Valutazione 4 stelle su cinque

Forse durante la visione non te ne rendi conto, c'è tensione, c'è il bisogno di capire che cosa succederà, si è distratti dai diversi spazi temporali in cui si svolge la storia, ma quando esci ti porti dietro una lieve contrazione muscolare, un leggero malessere: l'insicurezza dell'essere. Kevin è un bambino difficile, quasi diabolico, che si atteggia in Modo opposto rispetto al padre e alla madre, con grande abilità psicologica da far crollare le sicurezze della donna. Bello e dannato non sai se condannarlo o assolverlo per la sua crudeltà innata. Bellissimo film, non per tutti

[+] lascia un commento a renato volpone »
il saggio sabato 18 febbraio 2012
la verita' e' senza motivo Valutazione 4 stelle su cinque

Subito dopo Shame arriva nelle sale un'altro piccolo capolavoro non solo di cinema ma anche di vita vera.Il titolo lo si può benissimo girare a noi stessi...E ora parliamo di...!Il regista ci prende la mano e ci porta a percorrere insieme alla protagonista(dal titolo sembrerebbe kevin ma è di chi parla che in effetti stiamo parlando)una strada piena di pericoli e difficoltà che è quella dell'autoanalisi-autogiudizio...insomma del vero e propio ESAME DI COSCIENZA.Ebbene sì..convinti che siamo gli unici registi della nostra vita ci sentiamo anche  fautori della vita di chi ci stà vicino...in effetti tutto il film è un vedersi allo specchio della protagonista  per capire se noi esseri umani siamo responsabili delle scelte dei nostri simili. [+]

[+] salve (di pinoalfredo)
[+] lascia un commento a il saggio »
numenoreano sabato 18 febbraio 2012
... e ora parliamo della maternità Valutazione 3 stelle su cinque

voto 3,5 su 5

…E ora parliamo di Kevin
è un film che, a parer mio, ha diversi buoni motivi per esistere ed essere visto ed alcuni per venire, infine, parzialmente ridimensionato.
Mi sono presentato al cinema avendo letto in suo proposito una recensione pubblicata su Nocturno, dove tale A. Nazzaro lo definiva “il fratellino autoriale de L’innocenza del diavolo con Macaulay Culkin”. Bhe, la prima cosa che ho pensato una volta partiti i titoli di coda è stata che verrebbe più facile trovarci punti in comune con Brood – La covata malefica (comunque estremamente pochi) che non con quel film.

Sui motivi per andarlo a vedere:
Ha il pregio, destreggiandosi attraverso particolari di trama e risvolti finali già battuti per esempio da Van Sant, di riuscire a distaccarsene completamente provando invece ad interrogarsi sul delicato tema della maternità e del suo essere, molto più che il matrimonio, “in salute ed in malattia” e, soprattutto, decisamente più forte del “finchè morte non vi separi”. [+]

[+] lascia un commento a numenoreano »
enrique sabato 18 febbraio 2012
un pugno allo stomaco Valutazione 5 stelle su cinque

E' come un pugno allo stomaco, ti lascia senza respiro. Film impeccabile. Sublime Tilda Swinton. Incredibile l'interpretazione del piccolo Kevin.

[+] lascia un commento a enrique »
riccardo76 sabato 18 febbraio 2012
perché in toscana non è uscito????!!!!! Valutazione 0 stelle su cinque

Come si fa a non distribuire almeno in tutte le regioni un film che ha avuto una nomination ai Golden Globes e ad altri festivals???!!!! Ma come ragionano le case di distribuzione????!!!!

[+] ma infatti, (di eles )
[+] lascia un commento a riccardo76 »
pagina: « 1 2 3 4
...E ora parliamo di Kevin | Indice