
La sceneggiatrice Ashley Miller parla di Loki.
di Marlen Vazzoler
L'attore inglese Brian Blessed è stato scelto per il ruolo di Odino nel nuovo film diretto da Kenneth Branagh, Thor. Blessed ha recitato in diverse opere del regista inglese, tra cui Hamlet, ma la sua fama l'ha ottenuta come Vultan, il re degli uomini aquila in Flash Gordon. Ad interpretare il fratellastro di Thor, Loki, il cattivo della pellicola è stato scelto l'attore inglese Tom Hiddleston.
La sceneggiatrice del film, Ashley Miller ha parlato della sua nuova versione di Loki "Loki è la versione a fumetti di Edmund in Re Lear, ma più cattiva. Loki è abile nella magia nera e nella stregoneria. È un muta forma ed ha un sacco di poteri sovrannaturali derivanti della arti nere. Può ad esempio trasformare le nuvole in dragoni. Kenneth vuole che Loki abbia un look magro e affamato, come Cassio in Giulio Cesare. Non ha lo stesso fisico di Thor".
La Miller sta lavorando alla sceneggiatura assieme a Mark Protosevich e Zak Stentz, ma non stanno facendo riferimento ad una particolare storia del comic "Abbiamo visto i vari approcci fatti sul personaggio durante gli anni e li stiamo distillando in una forma che funzioni per un film di due ore. C'è molto terreno da coprire e l'ispirazione viene da qualsiasi parte".